Comune di Radicofani: concorso per autisti scuolabus, tempo indeterminato

scuolabus scuola bus

Il Comune di Radicofani, situato in provincia di Siena (Toscana), ha indetto un concorso finalizzato al reclutamento di autisti.

È prevista, infatti, l’assunzione di due Collaboratori Professionali Tecnici – Operai Specializzati – Autista Scuolabus, mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato – Cat. B3.

Sarà possibile candidarsi alla selezione pubblica fino al 13 Ottobre 2022. Ecco il bando da consultare e scaricare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e le altre informazioni utili.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per operai – autisti presso il Comune di Radicofani i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • aver compiuto, alla data di scadenza del Bando, il 18° anno e non avere ancora l’età prevista per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e di quelli politici riferiti all’elettorato attivo;
  • non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludano, secondo le leggi vigenti, dalla nomina dagli impieghi presso gli Enti locali;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • non trovarsi in alcuna delle condizioni previste come causa di incapacità o incompatibilità per le assunzioni nel pubblico impiego;
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari;
  • aver versato entro i termini del bando la tassa di concorso;
  • patente di categoria patente di guida Cat. B, D e CQC trasporto persone in corso di validità e non soggetti a provvedimenti di revoca o sospensione.

È richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:

  • diploma di qualifica professionale almeno triennale rilasciato da un Istituto Professionale dopo la licenza di scuola secondaria di primo grado (ex scuola media), attinenti ai posti messo a concorso;
  • licenza della scuola dell’obbligo unitamente ad esperienza di almeno 3 anni in qualità di operaio generico addetto alle manutenzioni edili, e/o conduttore di scuolabus e/o conduttore di mezzi pesanti e/o macchine operatrici presso Amministrazioni Pubbliche e/o Aziende Private o come lavoratore autonomo, debitamente attestato.

Prevista, inoltre, la riserva di un posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande sia tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi rapidi, la Commissione potrà valutare l’effettuazione di una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una pratica ed una orale.

Per l’elenco completo del programma d’esame vi rimandiamo alla lettura del bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per autisti operai, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 39 Kb), dovrà essere presentata al Comune di Radicofani – Via Renato Magi, 59 – 53040 – Radicofani (SI) entro le ore 12,00 del 13 Ottobre 2022 secondo una delle seguenti modalità:

  • presentazione a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente;
  • a mezzo del servizio postale, con raccomandata con avviso di ricevimento;
  • trasmissione da casella di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]

Si invitano i candidati sprovvisti di PEC a leggere in questo articolo la procedura per attivare un indirizzo di posta elettronica certificata in soli 30 minuti.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta dell’eseguito versamento della tassa di concorso di € 10,00;
  • copia del documento di identità in corso di validità.
  • dichiarazioni attestanti le esperienze lavorative.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per autista al Comune di Radicofani sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 390 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n.73 del 13-09-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame e la graduatoria saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e in seguito anche sul sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici in Toscana vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Inoltre, se vi iscrivete alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram, potrete ricevere tutti gli aggiornamenti sulle prossime opportunità lavorative e novità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti