Comune di Sassari: concorsi per assunzioni, tempo indeterminato

istruttore amministrativo tecnico diplomati

Il Comune di Sassari, in Sardegna, ha indetto due concorsi pubblici finalizzati a nuove assunzioni in ambito amministrativo e informatico.

Le selezioni, infatti, prevedono la copertura di 3 posti di lavoro mediante contratto a tempo indeterminato e pieno.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 18 Luglio 2022. Ecco i bandi da consultare e le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSI PER ASSUNZIONI COMUNE DI SASSARI

Dunque, sono stati pubblicati due bandi di concorso volti all’assunzione, presso il comune di Sassari, dei seguenti profili professionali:

  • n. 2 assistenti servizi amministrativo contabili, categoria B3;
  • n. 1 collaboratore servizi informativi, categoria C1.

REQUISITI

Per partecipare ai concorsi del Comune di Sassari volti a nuove assunzioni di personale sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o provenienza;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza condanne penali e procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • idoneità psico-fisica;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985.

Ai candidati ai concorsi è inoltre richiesto il possesso dei seguenti titoli di studio e requisiti specifici:

ASSISTENTI SERVIZI AMMINISTRATIVI

  • diploma di istruzione secondaria di I° grado (oppure titolo di studio superiore assorbente secondo la normativa vigente) unito alla Patente Europea per Computer livello base (ECDL – European Computer Driving Licence livello base).

COLLABORATORE SERVIZI INFORMATICI

  • diploma di istruzione secondaria di 2° grado di Perito industriale ad indirizzo informatico o di Perito industriale ad indirizzo elettronica e telecomunicazioni. Sono ammessi titoli di studio superiore assorbenti rispetto a quello richiesto ai sensi di legge, ovvero: diploma di laurea triennale o vecchio ordinamento o nuovo ordinamento (L – DL – LS – LM) in Informatica, in Scienza dell’Informazione o Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni. Per conoscere tutte le laure equipollenti ammesse, rimandiamo alla lettura del bando che alleghiamo a fine articolo.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto per ciascun concorso l’Amministrazione si riserva la facoltà di predisporre una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso  il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – vertenti su argomenti indicati nei bandi che trovate a fine articolo.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per le assunzioni al Comune di Sassari devono essere presentate entro il 18 Luglio 2022 tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina e selezionando il concorso d’interesse. Per accedere alla compilazione del form online è necessario essere in possesso dello SPID.

Alle domande di ammissione, inoltre, è necessario allegare la ricevuta della tassa concorsuale di € 8,00.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorso per informatici e amministrativi al Comune di Sassari sono dunque invitati a leggere con attenzione i bandi, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 48 del 17-06-2022:

  • Concorso assistenti servizi amministrativi contabili BANDO (Pdf 149 Kb);
  • Concorso collaboratore servizi informatici BANDO (Pdf 148 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Il diario delle prove d’esame è indicato nei bandi di selezione. Tutte le successive comunicazioni  e le graduatorie saranno pubblicate sul sito internet del Comune nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI

Per conoscere anche altri concorsi pubblici attivi in Sardegna, vi invitiamo a visitare la nostra pagina. Restate sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti