Comune di Sassocorvaro Auditore: concorso per Cuochi, tempo indeterminato

cuoco mensa

Il Comune di Sassocorvaro Auditore, situato in provincia di Pesaro e Urbino (Marche), ha indetto un concorso finalizzato al reclutamento di cuochi.

Si prevede, infatti, l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno di due Collaboratori Tecnici – Cuochi da assegnare al Settore Affari Generali – Servizi Sociali e Istruzione – Cat. B3.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 31 Dicembre 2022. Vediamo le informazioni utili sulla selezione pubblica, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per cuochi presso il Comune di Sassocorvaro Auditore per operai è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • inesistenza di condanne penali o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure, che escludono, secondo le leggi vigenti, l’accesso ai pubblici impieghi;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva e degli obblighi di servizio militare per i candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985;
  • idoneità fisica a ricoprire il posto;
  • assenza di licenziamento o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • patente di guida di categoria B;
  • attestato di formazione per il personale alimentarista (formazione HACCP) valido entro il termine di scadenza del presente bando. L’attestato non dovrà essere posseduto nel caso si sia in possesso di titolo di studio che, in base alla normativa regionale, soddisfa permanentemente il requisito del possesso dell’attestato di formazione;
  • titolo di studio: assolvimento della scuola dell’obbligo. Con riguardo ai titoli professionali relativi alla qualifica di collaboratore tecnico – cuoco, in alternativa: 
    – diploma di maturità di “Tecnico dei servizi della ristorazione” rilasciato da Istituti Professionali Statali o legalmente riconosciuti, scuola professionale alberghiera rilasciato da Istituti Professionali Alberghieri Statali o legalmente riconosciuti;
    – diploma di qualifica professionale triennale per “Operatore dei servizi di ristorazione, settore cucina”, o “Operatore della ristorazione” rilasciato da Istituti Professionali Alberghieri Statali o legalmente riconosciuti;
    – attestato di qualifica professionale di addetto alla ristorazione conseguito a seguito della conclusione di un percorso nel sistema regionale di istruzione e formazione professionale, riconosciuto ai sensi della Legge Quadro n. 845 del 21/12/1978;

Si segnala, inoltre, che è prevista la riserva di un posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

I candidati verranno sottoposti a tre prove d’esame, una scritta, una pratica ed una orale. Maggiori dettagli sulla procedura selettiva sono riportati nel bando che rendiamo disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per cuochi Comune di Sassocorvaro Auditore deve essere inoltrata attraverso apposita procedura telematica, disponibile a questa pagina tramite credenziali SPID. Da qui è necessario scegliere il concorso di proprio interesse e compilare l’apposito form online entro il 31 Dicembre 2022.

Inoltre, si rende noto che occorrerà possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale, per cui si invitano quanti ne fossero sprovvisti a leggere in questo articolo la procedura per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:

  • ricevuta di versamento della tassa di concorso di € 10,00;
  • fronte e retro (leggibile) di un documento di riconoscimento in corso di validità.

BANDO

Gli interessati a partecipare al concorso per cuochi al Comune di Sassocorvaro Auditore sono quindi invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1.286 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 99 del 16-12-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative alle modalità di svolgimento del concorso e al diario delle prove d’esame saranno pubblicate sul sito del Comune, alla sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI21

Per conoscere anche tutti gli altri concorsi pubblici attivi in Italia vi invitiamo a consultare la nostra pagina. Infine, per rimanere sempre aggiornati e ricevere in anteprima tutte le notizie, iscrivetevi alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti