Comune di Sesto San Giovanni: concorso per pedagogista

Scrivere, Bambini, Pedagogia

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Sesto San Giovanni, situato in provincia di Milano (Lombardia), ha indetto un concorso per un posto di lavoro in qualità di pedagogista.

Si prevede, infatti, l’assunzione di uno Specialista servizi alle persone – Pedagogista a tempo determinato (14 mesi) e parziale (18 ore settimanali) per il servizio Giocherialaboratori, Progetto Horizon 2020 C4S – Cat. D/1.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 23 Giugno 2022. Ecco le informazioni utili per candidarsi alla selezione pubblica e il bando da scaricare.

REQUISITI

I candidati al concorso del Comune di Sesto San Giovanni per pedagogista devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o altre categorie previste dal bando;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • idoneità psicofisica all’impiego;
  • assenza di condanne per reati che impediscono l’accesso al rapporto di pubblico impiego;
  • conoscenza lingua inglese con certificazione almeno B2.

È richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:

  • diploma di laurea vecchio ordinamento in Pedagogia o in Scienze dell’educazione;
  • laurea specialistica: 56/S Programmazione e gestione dei servizi educativi e formativi o 65/S Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua o 87/S Scienze pedagogiche;
  • laurea magistrale: LM-50 Programmazione e gestione dei servizi educativi, LM-57 Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua, LM-85 Scienze pedagogiche o LM-93 Teorie e metodologie dell’e-learning e della media education.

SELEZIONE

Per consentire un tempestivo svolgimento delle procedure selettive, qualora il numero delle domande presentate fosse superiore alle 20 unità, l’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di disporre che l’ammissione alla prova sia preceduta da una preselezione.

La procedura selettiva prevede la valutazione dei titoli e il superamento di una prova d’esame orale.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per partecipare al concorso per pedagogista al Comune di Sesto San Giovanni, redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 97 Kb), dovrà essere presentata entro il 23 Giugno 2022 con una delle seguenti modalità:

  • all’Ufficio Protocollo del Comune seguendo le indicazioni riportate sul sito istituzionale con la modalità “via mail”;
  • mediante lo sportello telematico a questa pagina;
  • a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento;
  • mediante posta elettronica certificata (PEC) personale al seguente indirizzo: comune.sestosg@legalmail.it.

A tal proposito, invitiamo coloro che fossero sprovvisti di indirizzo PEC a leggere in questo articolo la procedura per attivarne uno in soli 30 minuti.

Inoltre, i candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • scheda informativa (ALLEGATO 2 – Pdf 48 Kb) e scheda riepilogativa (ALLEGATO 3 – Pdf 38 Kb) compilate, datate e sottoscritte;
  • ricevuta del pagamento della tassa di selezione di € 10,00;
  • copia di un documento di identità in corso di validità.

Per dettagli rimandiamo alla consultazione del bando di seguito disponibile.

BANDO

Gli interessati al concorso per pedagogisti indetto dal Comune di Sesto San Giovanni sono invitati a scaricare e a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 206 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 41 del 24-05-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

La graduatoria finale sarà pubblicata sul sito internet del Comune di Sesto San Giovanni alla sezione “Bandi di Concorso”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per laureati, potete visitare la nostra pagina dedicata. Infine, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram. per le notizie in anteprima.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *