Comune di Solarussa: concorso per Assistente Sociale

assistente sociale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Sardegna.

Il Comune di Solarussa, in provincia di Oristano, ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di un operatore sociale/assistente sociale a tempo pieno e indeterminato cat. D, posizione economica D1. 

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 6 maggio 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Solarussa i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– essere cittadino italiano o cittadino dell’Unione Europea;
– godere dei diritti civili e politici;
– assenza di sentenze definitive di condanna o provvedimenti definitivi di misure di prevenzione o procedimenti penali in corso nei casi previsti dalla legge come causa di licenziamento o assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione e/o il mantenimento del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, né essere stati licenziati per persistente insufficiente rendimento da una pubblica amministrazione, o per aver conseguito l’impiego stesso attraverso dichiarazioni mendaci o produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
– essere in possesso di Laurea vecchio ordinamento in Sociologia, Psicologia, Pedagogia, Scienze dell’Educazione, Assistente Sociale o equipollenti o di Laurea specialistica o magistrale equiparata ai sensi della vigente normativa;
– essere iscritti all’albo professionale degli assistenti sociali;
– idoneità psicofisica al lavoro;
– (per i titoli ottenuti all’estero) provvedimento di riconoscimento da parte delle autorità competenti.

SELEZIONE

La procedura selettiva prevede la valutazione dei titoli dei candidati ed il superamento di tre prove d’esame – due scritte ed una orale – che verteranno sulle materie riportate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per assistente sociale, redatta secondo il MODELLO (Pdf 344 Kb), dovrà essere presentata entro il 6 maggio 2019 all’Ufficio Protocollo del Comune di Solarussa seguendo una di queste modalità:
– consegnata a mano, in busta chiusa, all’Ufficio Protocollo del Comune, nell’orario di apertura al pubblico;
– mediante invio con corriere o raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Comune di Solarussa- Corso Fratelli Cervi, 90 –  09077 – Solarussa;
– mediante posta certificata obbligatoriamente da casella personale di posta elettronica certificata al seguente indirizzo P.E.C: protocollo@pec.comune.solarussa.or.it.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia non autenticata di un documento di identità personale in corso di validità;
– curriculum professionale, datato e sottoscritto in ogni sua pagina;
MODELLO (Pdf 148 Kb) di dichiarazione sostitutiva compilato e firmato;
– elenco in carta semplice dei documenti allegati alla domanda di ammissione, sottoscritto dal candidato;
– la ricevuta originale comprovante il pagamento della tassa di concorso di € 10,00. 

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per assistente sociale del Comune di Solarussa sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 536 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 27 del 05-04-2019.

Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie sarà resa nota sul sito del Comune di Solarussa www.comune.solarussa.or.it nella sezione ‘Amministrazione trasparente / Bandi di concorso’.

di Annarita F.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *