Comune di Treviso: concorso per 3 operai a tempo indeterminato

servizi comune. verde, giardiniere

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in Veneto, dove il Comune di Treviso ha indetto un concorso pubblico per operai.

In particolare, la selezione pubblica è finalizzata all’assunzione di 3 operatori esperti servizio tecnico – manutentivi per il Settore lavori pubblici e infrastrutture.

La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 22 maggio 2023. Vediamo insieme i requisiti e le competenze richiesti, come candidarsi alla selezione e il bando da scaricare.

REQUISITI

Ai candidati al concorso del Comune di Treviso per operaio si richiedono i seguenti requisiti:

  • diploma di istruzione secondaria di I° grado (scuola media) unitamente ad un attestato di qualifica professionale almeno biennale rilasciato da organismi di formazione accreditati o titolo di studio superiore;
  • patente di guida di cat. B;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • cittadinanza italiana. Il requisito della cittadinanza italiana non è richiesto (fermi restando i requisiti del godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza, dell’adeguata conoscenza della lingua italiana e tutti gli altri requisiti previsti per le categorie citate nel bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti politici;
  • regolare posizione nei riguardi degli obblighi di leva (solo per i concorrenti maschi);
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione e non essere decaduti dall’impiego pubblico;
  • essere immuni da condanne penali.

COMPETENZE

Inoltre, sono richieste le seguenti conoscenze e capacità nell’esecuzione delle seguenti attività:

  • operazioni tecnico-manuali, anche di tipo specialistico, quali l’installazione, la conduzione e la riparazione di impianti, strumenti e apparecchiature anche complessi;
  • realizzazione di manufatti murari, posa pavimentazioni e rivestimenti ceramici; realizzazione di intonacatura, tinteggiatura;
  • realizzazione di interventi di riparazione di impianti termoidraulici e idrici, elettrici, di carpenteria metallica e di falegnameria;
  • manutenzione ordinaria della rete stradale, delle aree pertinenziali e dei parcheggi, della segnaletica verticale e orizzontale, dei manufatti stradali in genere (interventi di sistemazione delle pavimentazioni, delle banchine, dei cigli stradali, dei marciapiedi, dei parapetti, paracarri ed ogni altro manufatto posto nelle sedi stradali) e degli impianti segnaletici luminosi;
  • manutenzione ordinaria della rete idraulica (canali, fossati, opere di regolamentazione);
  • conoscenza di base dei cantieri mobili.

STIPENDIO

Il trattamento economico per le risorse assunte è di € 19.034,51 annui lordi, oltre alla 13ˆ mensilità ed agli altri emolumenti previsti dal C.C.N.L. e da disposizioni di legge in materia.

SELEZIONE

Il concorso pubblico prevede lo svolgimento di due prove d’esame, come di seguito spiegato:

  • una prova scritta o sperimentazione lavorativa;
  • una prova orale.

Le modalità di esecuzione delle prove scritte o della sperimentazione lavorativa, così come le materie previste dalle prove selettive, sono riportate nel bando che alleghiamo di seguito.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per l’assunzione di operai del Comune di Treviso deve essere presentata mediante procedura telematica, selezionando il bando d’interesse in questa pagina e cliccando sul link “Per inoltrare la domanda”, entro il 22 maggio 2023.

È previsto un deposito cauzionale di 50,00 € da versare secondo le modalità riportate nel bando.

Ogni altro dettaglio sulla candidatura al concorso pubblico, può essere letto nel bando di concorso, scaricabile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso del Comune di Treviso per operatori sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (PDF 238 kb) di selezione. Lo stesso avviso pubblico è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 31 del 21.04.2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, in merito al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Treviso, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici in Veneto vi invitiamo a consultare questa pagina. Restate sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *