Comune di Vasto: concorso per istruttori amministrativi

pubblici uffici

Il Comune di Vasto, in provincia di Chieti (Abruzzo), ha indetto un concorso per amministrativi.

È prevista, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 3 Istruttori Amministrativi, qualificati anche per la funzione di Messi Notificatori, da assegnare al settore affari generali e istituzionali e servizi alla persona, area demografica e servizi di notificazione – Cat. C1.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 20 Marzo 2022. Di seguito il bando e tutte le informazioni utili per partecipare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per amministrativi Comune di Vasto i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età di collocamento a riposo previsto dalle disposizioni vigenti per i dipendenti degli enti locali;
  • pieno godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica alle mansioni del posto da ricoprire;
  • non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali in corso (in caso affermativo indicare le condanne riportate e/o i procedimenti penali pendenti);
  • posizione regolare nei confronti del servizio di leva (per i cittadini soggetti a tale obbligo);
  • assenza provvedimenti di destituzione, dispensa o licenziamento da un impiego pubblico per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o dispensati per persistente insufficiente rendimento, o dichiarati decaduti dall’impiego, ai sensi della vigente normativa, o licenziati per le medesime o altre cause;
  • patente di guida categoria B o superiore;
  • diploma di istruzione secondaria di 2° grado (quinquennale) o comunque titolo di studio che consente l’accesso all’università;
  • attestato di abilitazione e/o di qualificazione allo svolgimento dell’attività di messo notificatore.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando, sotto allegato.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso del Comune di Vasto per istruttori amministrativi dovrà essere presentata esclusivamente online alla seguente pagina tramite credenziali SPID, entro il 20 Marzo 2022.

Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento di identità in corso di validità;
  • ricevuta del pagamento della tassa di concorso, non rimborsabile, pari a Euro 10,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per amministrativi al Comune di Vasto sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 502 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.14 del 18-02-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame e la graduatoria saranno rese note attraverso pubblicazione sul sito del Comune, alla sezione “Concorsi”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche tutti gli altri concorsi pubblici per amministrativi visitate la nostra pagina. Per restare sempre aggiornati su tutte le novità e per leggere le notizie in anteprima, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti