** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Interessanti opportunità di lavoro in Calabria nel campo dell’assistenza sociale.
Il Comune di Vibo Valentia ha pubblicato un concorso per soli titoli per l’assunzione di otto Assistenti Sociali.
Le risorse saranno inserite con contratto di lavoro a tempo parziale e determinato in categoria D, posizione economica D1.
La data di scadenza del bando, prima fissata al 20 Agosto, è stata prorogata al 20 Settembre 2018.
REQUISITI
I candidati al concorso Comune Vibo Valentia dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– essere cittadini italiani oppure essere cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie indicate nel bando;
– avere l’idoneità fisica all’impiego;
– possedere uno dei titoli di studio necessari all’accesso al profilo professionale di Assistente Sociale, o titolo equipollente, ed iscrizione all’albo degli Assistenti Sociali (sezione A o B);
– possesso della patente di guida di categoria B, o superiore, in corso di validità;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo o destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, oppure non essere stati dichiarati decaduti da un impiego di natura pubblica, o non essere stati oggetto di richiami ufficiali per insufficiente rendimento o di provvedimenti disciplinari per qualsivoglia causa se dipendenti o collaboratori di datori di lavoro privati.
Ogni altro dettaglio sui requisiti è indicato nel Bando.
SELEZIONE
Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione di titoli. Per quanto concerne la tipologia dei titoli valutabili per la formulazione della graduatoria, la percentuale di punteggio relativa a ciascuna tipologia, nonché i singoli punteggi attribuiti ad ogni titolo saranno conteggiati secondo le modalità di seguito indicate:
- titoli di studio: punteggio massimo attribuibile max 15/100;
- servizi prestati nel profilo professionale: punteggio massimo attribuibile max 72/100;
- titoli professionali-formativi: punteggio massimo attribuibile max 13/100.
DOMANDA
La domanda di partecipazione al concorso per Assistenti Sociali Vibo Valentia dovrà essere compilata secondo il modello allegato alla fine della precedente versione del BANDO (Pdf 461 Kb) e presentata, entro le ore 12:00 del 20 Settembre 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano all’ ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Vibo Valentia – piazza Martiri d’Ungheria – 89900 – Vibo Valentia;
– via mail da casella personale PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocollocomunevibo@pec.it.
Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– curriculum vitae del candidato, debitamente sottoscritto con firma per esteso, da cui si evinca con chiarezza l’esperienza professionale ed i titoli di studio;
– copia del documento di riconoscimento del candidato in corso di validità.
Ogni altro dettaglio è riportato nel bando di riferimento.
BANDO
I candidati al concorso per 8 Assistenti Sociali del Comune di Vibo Valentia sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 404 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 66 del 21-08-2018.
Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet www.comune.vibovalentia.vv.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".