Concorsi Agenzia Erogazioni Agricoltura 2021 2022 per 61 assunzioni

agricoltura

La Legge di Bilancio 2021 ha autorizzato nuovi concorsi dell’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura per assunzioni a tempo indeterminato di personale.

Le procedure concorsuali serviranno alla copertura di 61 posti di lavoro AGEA per vari profili entro il prossimo biennio.

Ecco tutte le informazioni sui prossimi concorsi pubblici in uscita per lavorare presso l’Agenzia Erogazioni Agricoltura e cosa sapere sui bandi in arrivo.

AGENZIA EROGAZIONI AGRICOLTURA CONCORSI 2021-2022

L’AGEA è stata autorizzata, infatti, dalla nuova Legge di Bilancio (legge 30 dicembre 2020, n. 178), ad indire selezioni pubbliche per reclutare personale. Nello specifico, la Manovra autorizza l’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura a bandire, per il biennio 2021-2022, procedure concorsuali pubbliche per assumere 61 unità di personale.

I nuovi inserimenti saranno effettuati in aggiunta alle vigenti facoltà assunzionali dell’ente. Dunque, in sostanza, si tratta di un ulteriore incremento dell’organico rispetto alle assunzioni presso l’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura già programmate sulla base delle normative vigenti.

I nuovi concorsi AGEA e le assunzioni previste si rendono necessari per mantenere i requisiti di riconoscimento dell’Agenzia. Inoltre hanno lo scopo di adeguare la sua struttura organizzativa alle nuove funzioni che è chiamata a svolgere in base al decreto legislativo 21 maggio 2018, n. 74, che ha riorganizzato l’ente, e per l’attuazione delle misure di sostegno economico disposte nel contesto dell’emergenza epidemiologica da covid-19.

POSTI A CONCORSO

I bandi Agenzia Erogazioni Agricoltura saranno finalizzati, nello specifico, alla copertura dei seguenti posti di lavoro AGEA:

  • n. 6 posti di livello dirigenziale non generale;
  • n. 55 posti nel personale non dirigenziale appartenente all’Area C, posizione economica C1.

BANDI E DOMANDE

Ciascun bando di concorso AGEA sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, serie Concorsi ed Esami, e sul portale web dell’Agenzia Erogazioni Agricoltura (Home > Area consultazione > Amministrazione Trasparente > BANDI DI CONCORSO).

Metteremo a vostra disposizione i bandi relativi alle nuove assunzioni Agenzia Erogazioni Agricoltura non appena usciranno. Continuate a seguirci per restare informati e iscrivetevi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.

L’AGEA

Vi ricordiamo che l’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura – AGEA – è un ente statale italiano che funge da Organismo di Coordinamento e di Organismo pagatore nell’ambito dell’erogazione dei fondi dell’Unione europea ai produttori agricoli. L’Agenzia è stata istituita nel 1999 e ha sede principale a Roma. L’AGEA, per svolgere le proprie funzioni, si avvale della collaborazione di altri organismi a cui sono stati delegati particolari compiti. Tra questi rientrano i CAA – Centri di Assistenza Agricola, che si occupano di predisporre le domande di ammissione ai benefici comunitari e nazionali su mandato degli imprenditori interessati.


RIFERIMENTI NORMATIVI

LEGGE BILANCIO (Pdf 4,04Mb) 2021 – Legge 30 dicembre 2020, n. 178, art. 1, commi 908 e 909.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI ATTIVI

Per conoscere altre opportunità di lavoro nel pubblico impiego e quali sono i prossimi concorsi che saranno banditi nel 2021 visitate la nostra sezione dedicata ai bandi di concorso attivi e questa pagina riservata ai prossimi bandi in uscita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments