Concorsi ARES Sardegna 2022 per 117 assunzioni di OSS, tecnici, ostetriche e altre figure

regione sardegna

Sono stati indetti 7 concorsi ARES Sardegna 2022 per un totale di 117 assunzioni mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.

I posti da ricoprire presso l’Azienda regionale della salute della Sardegna interessano i seguenti profili dell’area sanitaria: tecnico prevenzione ambienti luoghi di lavoro, terapista occupazionale, operatore socio sanitario, tecnico sanitario di radiologia medica, tecnico sanitario di laboratorio biomedico, fisioterapista, ostetrica.

Le domande di ammissione dovranno essere inviate entro il 5 gennaio 2023. Ecco di seguito tutte le informazioni utili sulle selezioni pubbliche, i requisiti richiesti, come candidarsi e i bandi da scaricare.

CONCORSI ARES SARDEGNA 2022 PER 117 POSTI, BANDI

I concorsi ARES Sardegna 2022 prevedono, dunque, numerose assunzioni a tempo indeterminato. Di seguito presentiamo i profili professionali e mettiamo a disposizione i corrispondenti bandi:

  • n. 10 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Tecnico Prevenzione Ambienti Luoghi di Lavoro – categoria D.
    BANDO (Pdf 1 MB);

  • n. 8 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Terapista Occupazionale – categoria D.
    BANDO (Pdf 1 MB);

  • n. 57 posti di Operatore Socio Sanitario – categoria BS.
    BANDO (Pdf 1 MB);

  • n. 10 posti di Collaboratore Professionale Sanitario Tecnico Sanitario di Radiologia Medica – categoria D.
    BANDO (Pdf 1 MB);

  • n. 11 posti di Collaboratore Professionale Sanitario Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico – categoria D.
    BANDO (Pdf 1 MB);

  • n. 11 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Fisioterapista – categoria D.
    BANDO (Pdf 1 MB);

  • n. 10 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Ostetrica – categoria D.
    BANDO (Pdf 1 MB).

Gli interessati alle assunzioni ARES Sardegna sono invitati, dunque, a leggere i bandi di concorso sopra allegati e pubblicati, per estratto, sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 96 del 06-12-2022.

Specifichiamo che si tratta di 7 bandi di concorso unificati. L’ARES Sardegna coordina le procedure concorsuali unificate, ne è responsabile, svolge funzioni di coordinamento con le altre Aziende del Servizio sanitario regionale (SSR) e gestisce le graduatorie.

Rimandiamo nuovamente ai singoli avvisi pubblici per conoscere l’assegnazione dei posti di lavoro alle Aziende del SSR della Regione Sardegna aderenti alle procedure concorsuali in oggetto. A tal riguardo, evidenziamo che ciascun candidato dovrà indicare per quale azienda sanitaria intende concorrere (una sola preferenza, che non potrà essere modificata). Non sarà possibile candidarsi per l’azienda per la quale si risulti già dipendenti a tempo indeterminato nel profilo messo a concorso.

All’esito della procedura concorsuale verrà formulata una graduatoria per ogni singola Azienda aderente. Una volta soddisfatto il fabbisogno dell’azienda interessata, le graduatorie saranno rese disponibili anche alle altre Aziende del SSR.

REQUISITI

I concorsi ARES Sardegna sono rivolti a candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza di condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici o di condanne che, se intercorse in costanza di rapporto di lavoro, possano determinare il licenziamento ai sensi di quanto previsto dai Contratti Collettivi Nazionali di riferimento e dalla normativa vigente;
  • assolvimento degli obblighi di leva (per i soli candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985);
  • idoneità fisica all’impiego.

Rimandiamo alla lettura dei singoli bandi per conoscere i requisiti specifici per ciascun ruolo professionale messo a selezione.

SELEZIONE

Per ogni concorso, in base al numero delle domande di partecipazione pervenute, potrà essere effettuata una preselezione.

Le selezioni si svolgeranno attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di prove d’esame (scritte, pratiche e orali; per gli OSS solo prova pratica e orale).

I dettagli sono contenuti nei bandi di ciascuna procedura concorsuale allegati a inizio articolo.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di ammissione ai concorsi ARES Sardegna 2022 per assunzioni di personale sanitario devono essere trasmesse entro il 5 gennaio 2023 unicamente con modalità telematica mediante questo portale, accessibile con le proprie credenziali SPID o CIE. Se non si è già registrati, occorrerà inserire i dati richiesti nella pagina di registrazione, quindi sarà possibile procedere all’iscrizione.

Si prenda visione dei bandi integrali per sapere come iscriversi online al concorso di proprio interesse, quali documenti allegare e altri dettagli utili.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Il diario dell’eventuale preselezione e delle prove d’esame saranno pubblicati sul sito web aziendale, nella sezione “Bandi di concorso e selezione” (selezionando “In svolgimento Non scaduti”), all’interno della procedura di riferimento. I predetti diari verranno altresì pubblicati nella Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami ovvero, in caso di numero esiguo di candidati, comunicati agli stessi via PEC.

L’ ARES Sardegna pubblicherà le graduatorie di merito nel sito aziendale – Albo Pretorio / sezione “Bandi di concorso e selezione”- Esito pubblicato – all’interno del relativo avviso di concorso.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere gli altri concorsi riservati al personale sanitario potete visitare la nostra pagina dedicata. Se, inoltre, volete rimanere informati su novità e aggiornamenti, vi invitiamo a iscrivevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti