Concorsi ASM Matera 2024 2026 per 400 assunzioni: Bandi in arrivo

concorsi, infermieri, medici, personale sanitario

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuovi concorsi in arrivo in Basilicata, presso l’Azienda Sanitaria ASM Matera, per assunzioni di numerose unità di personale.

L’ente sanitario programma di reclutare oltre 400 nuove risorse nel triennio 2024 – 2026, anche mediante nuove procedure selettive pubbliche.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro all’ASM Matera e sui bandi in arrivo, che rientrano tra i prossimi concorsi in uscita.

CONCORSI ASM MATERA PER ASSUNZIONI 2024 2026

La Giunta Regionale della Basilicata ha infatti approvato il Piano del Fabbisogno del Personale dell’Azienda Sanitaria per gli anni 2024 – 2026. Il documento prevede nuove assunzioni all’ASM di Matera per complessive 426 risorse, di cui 253 da reclutare già nel corso del 2024.

Il Piano assunzionale, definito nel rispetto dei vincoli finanziari al contenimento della spesa per il personale stabiliti a livello regionale, tiene conto delle esigenze di professionalità delle singole strutture operative dell’ente sanitario. La sua approvazione consentirà il rilancio della sanità locale e, in particolare, il contrasto dell’allungamento dei tempi di attesa per l’erogazione delle prestazioni.

Il programma degli inserimenti, per il quale la ASM Matera potrà bandire anche nuovi concorsi pubblici, prevede infatti l’ingresso presso l’Azienda di numerosi infermieri, OSS (operatori socio sanitari), dirigenti medici e altre figure a supporto delle attività sanitarie dell’area materana.

I POSTI DI LAVORO DA COPRIRE

Nel dettaglio, i 426 posti di lavoro da coprire all’ASM Matera nel corso del triennio 2024 – 2026, sono destinati, tra gli altri, a 124 dirigenti medici, 77 infermieri e 41 OSS.

Per quanto riguarda, nello specifico, le assunzioni programmate per il 2024, i nuovi inserimenti presso l’Azienda Sanitaria materana saranno 253 e verranno così ripartiti:

  • n. 91 dirigenti medici;
  • n. 45 infermieri;
  • n. 25 operatori socio sanitari;
  • n. 92 altri profili.

MODALITÀ DI RECLUTAMENTO

Per reclutare il personale necessario, l’ASM Matera potrà avvalersi di varie modalità, anche di nuovi bandi di concorso.

È facile immaginare che le procedure concorsuali da bandire si svolgeranno in modalità semplificata e/o con l’ausilio di strumenti informatici, seguendo quanto previsto dalla recente riforma dei concorsi pubblici, che ha introdotto un nuovo regolamento per i concorsi con lo scopo di semplificarli.

DOVE VEDERE I BANDI

Gli avvisi relativi ai nuovi concorsi della ASM di Matera per le assunzioni 2024 – 2026 saranno pubblicati in questa pagina dedicata ai bandi di concorso, presente sul portale web dell’Azienda sanitaria. In seguito, i bandi di selezione potranno essere pubblicati anche sulla piattaforma inPA, il nuovo portale per il reclutamento nella Pubblica Amministrazione.

Metteremo a vostra disposizione i bandi di concorso non appena saranno pubblicati. Seguiteci per restare informati e iscrivetevi al nostro canale Telegram e alla nostra newsletter per essere avvisati appena usciranno i concorsi.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a consultare la pagina sui concorsi in Basilicata attivi, per scoprire le selezioni pubbliche più interessanti aperte al momento.

Consultate anche la nostra pagina dedicata ai prossimi concorsi in uscita, per scoprire tutti i nuovi bandi in arrivo, e la sezione relativa ai concorsi pubblici, per conoscere tutte le procedure selettive pubbliche in corso attualmente.

Per restare sempre aggiornati potete continuare a seguirci e iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter, al canale Telegram e al canale WhatsApp.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *