Concorsi Comune Bacoli per 42 assunzioni: Bandi in arrivo

concorso, concorsi, lavoro

In arrivo nuove assunzioni e concorsi al Comune di Bacoli, in Campania.

Il Piano del Fabbisogno dell’ente prevede l’ingresso di 42 unità di personale. Il reclutamento avverrà anche mediante nuovi bandi di concorso.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro al Comune di Bacoli da coprire e sui bandi in arrivo, che rientrano tra i prossimi concorsi in uscita.

CONCORSI COMUNE BACOLI 2024

Il Comune di Bacoli ha approvato il nuovo Piano del Fabbisogno di personale, che prevede il reclutamento di 42 nuove risorse nel 2024.

Grazie al nuovo programma degli inserimenti si potrà rafforzare la struttura amministrativa, anche in vista dei numerosi pensionamenti in arrivo. Il potenziamento dell’organico sarà supportato da un investimento di oltre 2,5 milioni di euro e le selezioni avverranno anche mediante nuovi concorsi da bandire.

Il piano occupazionale del Comune di Bacoli intende creare occupazione per uomini, donne e anche giovani. Infatti, oltre ai 42 posti di lavoro programmati, l’ente assegnerà 18 borse di studio per stagisti che potranno formarsi lavorando all’interno di diversi uffici dell’ente. In tutto, dunque, coinvolgerà 60 persone.

POSTI A CONCORSO

Nel dettaglio, le prossime assunzioni al Comune di Bacoli saranno così distribuite:

  • 9 inserimenti saranno effettuati con contratti di lavoro a tempo indeterminato;

  • 29 assunzioni avverranno con contratti a tempo determinato della durata di 2 anni e supporteranno, principalmente, le attività legate al fenomeno del bradidismo;

  • 4 assunzioni avverranno con contratti di tipo stagionale.

Come anticipato, l’ingresso dei nuovi dipendenti al Comune campano, sarà affiancato anche da 18 stage con borsa di studio, da avviare nell’ambito di un progetto di formazione e lavoro finanziato per un anno.

RECLUTAMENTO

I prossimi concorsi del Comune di Bacoli si svolgeranno in modalità semplificata e/o con l’ausilio di strumenti informatici.

Seguiranno le nuove modalità di reclutamento per la PA previste dalla recente riforma dei concorsi pubblici, che ha introdotto un nuovo regolamento per i concorsi con lo scopo, appunto, di semplificare le selezioni pubbliche.

DOVE VEDERE I BANDI

Gli avvisi relativi ai nuovi concorsi per le assunzioni al Comune di Bacoli saranno pubblicati su questa pagina relativa ai bandi di selezione del sito web dell’ente e, solo in seguito, sulla piattaforma inPA, il nuovo portale per il reclutamento nella Pubblica Amministrazione.

Metteremo a vostra disposizione i bandi di concorso non appena saranno pubblicati. Seguiteci per restare informati e iscrivetevi al nostro canale Telegram per essere avvisati appena usciranno i concorsi.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Consultando la nostra sezione dedicata ai nuovi concorsi in uscita potete conoscere tutti i prossimi bandi in arrivo. Inoltre, visitando la pagina riservata ai concorsi pubblici è possibile scoprire tutte le selezioni pubbliche in corso.

Continuate a seguirci per restare informati iscrivendovi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram e al nostro canale WhatsApp, per ricevere tutti gli aggiornamenti e avere le notizie in anteprima.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *