Concorso Agenzia Forestas per 23 amministrativi, diplomati: Bando

funzionari amministrativi, amministrazione, ufficio, contabile

Nuove opportunità di lavoro in Sardegna con il concorso per istruttori amministrativi indetto dall’Agenzia Forestas (Agenzia forestale regionale per lo sviluppo del territorio e dell’ambiente della Sardegna).

La selezione pubblica è aperta a diplomati e prevede la copertura di 23 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno – categoria C – livello retributivo C1.

Per candidarsi c’è tempo fino al 9 gennaio 2023. Di seguito diamo tutte le informazioni utili sulla selezione, i requisiti, come presentare la domanda di ammissione e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso dell’Agenzia Forestas per istruttori amministrativi candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana oppure di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o avere la titolarità di uno degli altri status previsti dall’art. 38 del D.lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e ss.mm.ii.;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
  • assenza di condanne penali passate in giudicato che comportano l’interdizione dai pubblici uffici o l’estinzione del rapporto di lavoro;
  • posizione regolare nei confronti del servizio di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo;
  • diploma di scuola secondaria di II grado che consente l’accesso all’Università.

Si rende noto che 9 posti sono riservati al personale di ruolo dell’Agenzia Forestas. Inoltre, il 30% dei posti messi a concorso è riservato a favore dei volontari delle Forze Armate.

SEDI DI ASSEGNAZIONE

I vincitori della procedura concorsuale saranno assegnati come segue:

  • n. 11 posti al Servizio Personale e AA.GG. di cui n. 2 unità destinate a supporto del Direttore generale;
  • n. 5 posti al Servizio Contabilità e Bilancio;
  • n. 7 posti ai Servizi Territoriali.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati sulla base del superamento di due prove d’esame: una prova scritta e una orale, che verteranno sulle materie indicate nell’avviso pubblico disponibile a fine articolo.

AGENZIA FORESTAS

L’Agenzia Forestale Regionale per lo Sviluppo del Territorio e dell’Ambiente della Sardegna (Fo.Re.S.T.A.S.) è la struttura governativa tecnica-operativa della Regione per il settore forestale e ambientale. Supporta la Regione sui temi della gestione forestale ambientale, della multifunzionalità del bosco e della tutela del paesaggio forestale e rurale, della ricerca e del trasferimento tecnologico. Rientrano nella mission dell’Agenzia lo sviluppo e la valorizzazione del patrimonio forestale e faunistico del territorio, nonché la creazione e diffusione di una cultura che contempli valori naturalistici, storici e culturali propri della Sardegna.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso dovrà essere presentata entro il 9 gennaio 2023 unicamente per via telematica, compilando un modulo online secondo le istruzioni riportate nel bando allegato di seguito.

Si segnala che per candidarsi alla procedura concorsuale è necessario essere in possesso di SPID, CIE o CNS e registrarsi su questo sito.

BANDO

Gli interessati al concorso per istruttori amministrativi diplomati sono invitati a scaricare e a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 269 KB), pubblicato sul sito internet dell’Agenzia Forestas in questa sezione.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutti gli avvisi relativi alla procedura, inclusi il calendario delle prove d’esame e la pubblicazione dei rispettivi esiti, saranno pubblicati in questa pagina del sito istituzionale dell’Agenzia.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata ai concorsi per diplomati, così da scoprire anche altre selezioni in corso in Italia. Se volete restare aggiornati su tutte le novità potete inoltre iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti