Concorso Polizia di Stato 2024: salta la prova preselettiva per Vice Ispettori

Polizia di Stato, commissari
adv

È stata annullata la prova preselettiva del Concorso Vice Ispettori Polizia di Stato 2024 per il reclutamento di 177 risorse nel settore di impiego sicurezza cibernetica.

La prova preselettiva consiste nella prima fase dell’iter di selezione e sarà seguita, per i candidati che la supereranno, da una prova scritta e una prova orale.

Vediamo quindi nel dettaglio la comunicazione relativa alla preselezione del concorso per 177 Vice Ispettori della Polizia di Stato 2024 e l’avviso da scaricare.

AVVISO PROVA PRESELETTIVA CONCORSO POLIZIA DI STATO 2024

Il 10 aprile 2024 è stato pubblicato, sul sito web della Polizia di Stato, l’avviso recante l’annullamento della prova preselettiva per il concorso di Vice Ispettori.

Dunque la fase di preselezione non verrà effettuata e la prima prova che i candidati dovranno sostenere consisterà negli accertamenti psico-fisici.

Per le successive comunicazioni sul calendario e le sedi di svolgimento delle prove seguenti si rinvia all’avviso che sarà pubblicato sul sito web della Polizia di Stato il 17 aprile 2024.

Ovviamente vi terremo aggiornati su tutte le novità del concorso tramite la nostra newsletter gratuita e il Gruppo Telegram dedicato ai concorsi della Polizia di Stato.

PROVE D’ESAME CONCORSO VICE ISPETTORI POLIZIA DI STATO 2024

La selezione per lavorare nella Polizia di Stato come Vice Ispettori addetti al settore della cybersecurity procederà quindi con le seguenti fasi:

  • accertamenti psico-fisici: i candidati convocati saranno sottoposti ad un esame clinico, a una valutazione psichica e ad accertamenti strumentali e di laboratorio;


  • prova orale: colloquio sulle materie indicate nel bando. Inoltre verrà verificata anche la conoscenza della lingua inglese e dell’informatica, che potrà prevedere anche una dimostrazione pratica.

  • valutazione dei titoli dei candidati che hanno superato le prove precedenti.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative alle fasi di selezione, al calendario delle prove e alla graduatoria finale saranno rese note mediante pubblicazione nella sezione concorsi del sito ufficiale della Polizia di Stato.

Vi terremo aggiornati con tutte le novità sulla selezione e sulle prossime comunicazioni.

GUIDA CONCORSO POLIZIA DI STATO 2024 VICE ISPETTORI

Per ulteriori informazioni relative alla selezione, per sapere cosa studiare e per scaricare il bando integrale, consigliamo la lettura della nostra guida sul Concorso Vice Ispettori Polizia di Stato 2024 per il reclutamento di 177 risorse nel settore di impiego sicurezza cibernetica.

GRUPPO DI STUDIO TELEGRAM E CONSIGLI

Per restare aggiornati su tutte le novità del concorso Polizia di Stato per vice ispettori tecnici 2024, per scambiarsi informazioni e chiedere consigli è disponibile il Gruppo Telegram dedicato ai concorsi della Polizia di Stato.

adv

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi segnaliamo che è uscito il concorso per Allievi Agenti della Polizia di Stato 2024 VFP.

Vi invitiamo a consultare la sezione che raccoglie i nuovi concorsi nelle forze militari e di sicurezza.

Inoltre vi consigliamo di prendere visione della pagina dedicata ai concorsi pubblici 2024, che è sempre aggiornata con i nuovi bandi indetti, e anche di collegarvi alla sezione riservata ai prossimi concorsi in uscita, così da scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Infine, potete restare sempre informati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima. È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Elena B.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *