Concorso Regione Campania 2023: Bando per 5Mila giovani

Campania

La Regione Campania bandirà una maxi concorso per il  reclutamento di migliaia di giovani entro il 2023.

La procedura concorsuale mira all’assunzione a tempo indeterminato di ben 5000 risorse e l’uscita dell’apposito bando è prevista a breve.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro in arrivo nella Regione Campania e sul prossimo concorso in uscita.

CONCORSO REGIONE CAMPANIA PER 5 MILA POSTI

Ad annunciare l’avvio della nuova selezione di personale è il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca. La Regione Campania bandirà un nuovo concorso per reclutare 5000 giovani da assumere a tempo indeterminato nei Comuni e in altre realtà del settore pubblico locale. Il bando è già stato approvato dalla Giunta regionale.

Nel dettaglio, il nuovo blocco di assunzioni che interesserà a breve la Campania segue la precedente selezione pubblica, bandita 4 anni fa dall’ente regionale, che ha portato all’inserimento stabile di 5000 risorse nel settore pubblico. Il riferimento è, in particolare, alle assunzioni a tempo indeterminato effettuate negli ultimi anni presso i Comuni campani, le aziende pubbliche del territorio, come l’Eav, ed anche presso gli stessi uffici dell’ente regionale.

Il nuovo reclutamento della Regione Campania, in programma per il 2023, prevede la copertura di ulteriori 5000 posti di lavoro. Porterà dunque a quota 10.000 il totale delle risorse assunte stabilmente nel pubblico impiego a livello regionale.

PROFILI RICHIESTI

Il prossimo bando di concorso della Regione Campania per l’assunzione di 5000 giovani sarà rivolto a impiegati e altri profili da inserire nel pubblico impiego. In particolare, le assunzioni avverranno presso i Comuni e gli altri enti pubblici del territorio. In proposito, infatti, è stato avviato un censimento per conoscere i fabbisogni di personale degli enti comunali e delle altre aziende pubbliche della regione. In tal modo, il concorso in arrivo potrà essere parametrato sulle reali esigenze di pianta organica degli enti e delle amministrazioni del territorio regionale.

MODLITÀ E TEMPI DI RECLUTAMENTO

Il concorso sarà gestito direttamente dalla Regione Campania e si svolgerà mediante un iter semplificato. Si prevede una sola prova scritta, seguita da un periodo di formazione della durata di 3 mesi e da una prova orale. Al termine delle fasi selettive si procederà all’assunzione immediata mediante contratti a tempo indeterminato. L’obiettivo della Giunta regionale è di avviare le procedure di selezione già nel 2023 e di concludere l’iter nell’arco di massimo 9 o 12 mesi, e comunque entro il termine dell’anno.

DOVE VEDERE IL BANDO

Gli interessati al concorso della Regione Campania in arrivo nel 2023 devono attendere l’uscita dell’apposito avviso di selezione. Il bando sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami e sarà consultabile anche sul portale web dell’ente regionale campano, seguendo il percorso Amministrazione trasparente > Bandi di concorso.

Metteremo a vostra disposizione il bando, non appena sarà disponibile. Per continuare a seguirci e restare sempre informati potete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche tutti gli altri concorsi pubblici in uscita, potete consultare la nostra sezione dedicata ai prossimi bandi in arrivo. Inoltre, se desiderate scoprire tutte le selezioni pubbliche in corso, potete visitare la nostra pagina dedicata ai concorsi attivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti