Conservatorio Boccherini: concorso per 4 coadiutori (bidelli), con scuola dell’obbligo

scuola, istituti, classe, aula
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Conservatorio di Musica Luigi Boccherini di Lucca, situato in (Toscana), ha indetto un concorso per coadiutori (bidelli), finalizzato alla copertura di 4 posti di lavoro.

La selezione pubblica è rivolta a candidati che hanno assolto l’obbligo scolastico e prevede assunzioni a tempo indeterminato o determinato e/o supplenze.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 20 marzo 2023. Di seguito diamo tutte le informazioni utili sulla selezione pubblica, i requisiti richiesti, come candidarsi e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

adv

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per bidelli – coadiutori indetto dal Conservatorio Boccherini di Lucca i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di Stati appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • idoneità psico-fisica allo svolgimento delle funzioni inerenti all’impiego;
  • non essere dipendenti dello Stato o di enti pubblici collocati a riposo in applicazione di disposizioni a carattere transitorio o speciale;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, se soggetti a tale obbligo;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica Amministrazione;
  • non trovarsi nello stato di interdetti o inabilitati;
  • aver assolto l’obbligo scolastico.

ATTIVITÀ DEL COADIUTORE (BIDELLO)

Le risorse selezionate e assunte in qualità di Coadiutore svolgeranno le seguenti mansioni:

  • vigilanza, accoglienza e sorveglianza;
  • gestione e organizzazione delle aule;
  • disbrigo commissioni interne ed esterne, segnalazione di situazioni di pericolo, controllo e preservazione degli arredi, del materiale didattico e strumentale.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli ed un colloquio orale. Maggiori dettagli sono riportati nel bando allegato a fine articolo.

CONSERVATORIO BOCCHERINI DI LUCCA

L’Istituto Musicale di Lucca Luigi Boccherini è stato fondato il 14 agosto 1842 quando il Duca Carlo Ludovico di Borbone emanò un decreto con il quale riordinava, in base ad un regolamento unitario, le scuole musicali pubbliche. Nel 1999 l’Amministrazione Comunale, trasformando la scuola in Istituzione del Comune di Lucca, ne ha di fatto avviato un processo di autonomia. Offre corsi di primo e secondo livello, master e percorsi formativi.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per coadiutori al Conservatorio Boccherini di Lucca, redatta sul modello allegato al bando, deve essere presentata entro le ore 12.00 del 20 marzo 2023 con una delle seguenti modalità:

  • a mano all’Ufficio del Personale del Conservatorio;
  • a mezzo PEC all’indirizzo: info@pec.boccherini.it. I candidati sprovvisti di un indirizzo di posta elettronica certificata possono leggere nel nostro articolo la procedura per ottenere una PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda, inoltre, è necessario allegare la seguente documentazione:

  • titoli che i candidati ritengono utili ai fini della graduatoria, mediante copia fotostatica o dichiarazione sostitutiva resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR n. 445/2000;
  • elenco dei titoli presentati;
  • curriculum professionale.
adv

BANDO

Gli interessati al concorso per bidelli sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 740 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 13 del 17-02-2023 in questa pagina.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti il diario delle prove d’esame e le graduatore saranno rese note ai candidati mediante pubblicazione sul sito del Conservatorio, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per capire come funzionano le assunzioni per ATA e docenti nei conservatori e nelle accademie, vi invitiamo a leggere questa guida chiara e dettaglia. Per scoprire anche altri concorsi pubblici attivi in Toscana potete consultare la nostra pagina dedicata. Inoltre, restate sempre aggiornati su tutte le novità, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *