Consorzio Grotte Frasassi di Genga: concorsi per assunzioni di Guide turistiche

Consorzio grotte Frasassi
Photo credit: Alexander Reuter / Shutterstock.com

Nuove opportunità di lavoro nelle Marche grazie ai concorsi del Consorzio Frasassi di Genga (Ancona) finalizzati a nuove assunzioni di guide turistiche presso le Grotte di Frasassi.

Si prevede, infatti, la formazione di due graduatorie per eventuali assunzioni stagionali a tempo determinato nei ruoli di guida e guida interprete. Il titolo di studio richiesto per accedere alle selezioni è il diploma.

Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 19 Maggio 2022. Ecco i bandi da scaricare, tutte le informazioni utili e come candidarsi.

CONCORSI CONSORZIO FRASASSI DI GENGA PER GUIDE TURISTICHE

Il Consorzio Frasassi di Genga ha dunque pubblicato due bandi di concorso volti all’assunzione dei seguenti profili professionali, da inserire nell’Area Marketing, Promozione, Accoglienza Turistica:

  • Istruttore Guida, cat. C1, a tempo determinato, pieno o parziale;
  • Istruttore Guida Interprete, cat. C1, a tempo determinato, pieno o parziale.

Ai profili assunti potranno essere richieste, in base alle necessità del Consorzio, altre prestazioni equivalenti a quella di guida nell’ambito della classificazione professionale prevista dai contratti collettivi, quali, a mero titolo esemplificativo, addetto ai musei, biglietteria, servizio foto, addetto all’info point, commesso.

REQUISITI

Per candidarsi ai concorsi per guide turistiche al Consorzio Grotte Frasassi di Genga è necessario il possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di scuola superiore di secondo grado;
  • cittadinanza italiana o di un altro Stato dell’UE o di uno Stato extra UE purché in possesso delle condizioni riportate nei bandi;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità psicofisica allo svolgimento delle mansioni proprie del ruolo da ricoprire;
  • regolarità dell’obbligo di leva, ove richiesto;
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso;
  • non essere stati licenziati, dichiarati decaduti, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenza dell’uso delle apparecchiature, strumentazioni e applicazioni informatiche più in uso.

SELEZIONE

I candidati saranno valutati sulla base dei titoli posseduti e di due prove d’esame, una scritta e una orale, sugli argomenti riportati nei bandi.

CONSORZIO FRASASSI DI GENGA

Il Consorzio Frasassi di Genga si occupa della gestione delle Grotte di Frasassi, le grotte carsiche sotterranee che si trovano proprio nel comune della provincia di Ancona. Il Consorzio e i suoi uffici amministrativi hanno sede in Largo Leone XII n.1 a Genga.

DOMANDE

Le domande di ammissione ai concorsi del Consorzio delle grotte Frasassi di Genga per guide turistiche devono essere redatte secondo gli appositi moduli, sotto allegati, e presentate entro le ore 12:00 del 19 Maggio 2022:

  • consegna diretta presso l’Ufficio Protocollo del Consorzio;
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Consorzio Frasassi di Genga – Largo Leone XII n.1 – Genga (AN);
  • tramite PEC all’indirizzo: [email protected] Qualora non si possegga una casella di posta elettronica certificata, è possibile attivarne una in 30 minuti attraverso la procedura descritta in questo articolo.

Per candidarsi alle selezioni pubbliche è indispensabile il pagamento della tassa di concorso, dell’importo di 10,33 €, da effettuare secondo le modalità spiegate nei bandi.

Le ulteriori informazioni sulle modalità di candidatura ai concorsi pubblici, inclusa la documentazione da allegare, sono riportate nei bandi disponibili a fine pagine.

BANDI

I candidati ai concorsi per guide turistiche del Consorzio Frasassi di Genga sono invitati a leggere con attenzione i bandi, di seguito allegati, e pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 31 del 19-04-2022:

  • concorso istruttore guida: BANDO (PDF 3 MB) e DOMANDA (doc 53 kb);
  • concorso istruttore guida interprete: BANDO (PDF 3 MB) e DOMANDA (doc 53 kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Consorzio Frasassi di Genga, sezione ‘amministrazione trasparente > bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI  E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici nelle Marche potete consultare la nostra pagina dedicata. Mentre, per restare sempre aggiornati, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti