Consorzio Italia: lavoro per OSS e infermieri

assistenza, sanita, sanitario, oss

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Consorzio Italia, cooperativa sociale di Napoli, ha pubblicato nuove offerte di lavoro per OSS, infermieri e altre figure.

La selezione del nuovo personale per le strutture del Consorzio è attiva in Lombardia, in Piemonte e nelle Marche.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro di Consorzio Italia e come candidarsi alle posizioni aperte.

LAVORO PER OSS E INFERMIERI IN CONSORZIO ITALIA

Periodicamente, la cooperativa sociale Consorzio Italia cerca Operatori Socio Sanitari, infermieri ed altre figure professionali per assunzioni in ambito socio-sanitario ed assistenziale.

Attualmente, le offerte di lavoro attive sono rivolte a diversi profili da impiegare nell’area dell’Assistenza agli anziani presso strutture situate in più regioni d’Italia. Nel dettaglio, le posizioni aperte sono le seguenti:

  • Infermieri e OSS per Residenze Sanitarie Assistenziali e Case di riposo. Sede di lavoro: Piemonte, Lombardia e Marche (Ascoli Piceno);
  • Infermieri e OSS per Residenze Sanitarie Assistenziali e Residenze Protette di ASUR MARCHE. Sede di lavoro: Marche (Ascoli Piceno e Acquasanta Terme);

Inoltre, l’ente seleziona per la propria sede di Napoli anche un Progettista da assumere per il potenziamento dell’Ufficio gare e appalti.

REQUISITI

Coloro che intendono candidarsi alle offerte di lavoro Consorzio Italia dovranno possedere i seguenti requisiti, diversificati a seconda del ruolo da coprire:


OSS

  • Attestato di qualifica Operatore socio Sanitario (obbligatorio);
  • esperienza pregressa in RSA o strutture riabilitative;
  • disponibilità immediata e a lavorare su turni;
  • capacità di lavorare in team e buone doti relazionali nel rapporto con l’utenza.

INFERMIERI

  • Laurea in infermieristica o scienze infermieristiche;
  • iscrizione all’albo professionale OPI;
  • disponibilità a lavorare su turni (diurni, pomeridiani, festivi e notturni);
  • professionalità;
  • essere automuniti.

PROGETTISTA

  • esperienza pluriennale in mansione analoga nella progettazione di servizi educativi, sociali e socio-sanitari (anche tramite uso di metodologie e strumenti in ambito PCM e Quadro Logico);
  • conoscenza delle principali tipologie di servizi del settore sociale, sanitario ed educativo e delle normative di riferimento a livello nazionale e regionale;
  • conoscenza della documentazione e delle procedure relative alle gare d’appalto;
  • flessibilità e puntualità;
  • forte capacità organizzativa del lavoro rispetto alle scadenze dei singoli progetti da presentare.

CONSORZIO ITALIA

Consorzio Italia è una cooperativa sociale e società cooperativa consortile nata nel 2011. Ha sede centrale, in Campania, a Napoli ed opera nel campo del terzo settore a livello nazionale. Offre numerosi servizi per famiglie e cittadini, rivolgendosi in particolar modo alle categorie di soggetti fragili, quali anziani, malati, disabili, minori e tossicodipendenti. In particolare, gestisce servizi socio-assistenziali, sanitari ed educativi presso RSA e Centri per famiglie ed eroga servizi di assistenza domiciliare, ospedaliera e di accompagnamento assistito.

COME CANDIDARSI

Gli interessati ai posti di lavoro di Consorzio Italia possono visitare la sezione dedicata alla ricerca di personale (Lavora con noi) presente sul sito della cooperativa. Qui sono visibili tutte le posizioni aperte ed è possibile candidarsi a quelle di interesse seguendo le specifiche indicazioni riportate in ciascuna offerta di lavoro per l’inoltro del cv al Consorzio.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Per scoprire altre opportunità d’impiego attive, potete visitare la nostra pagina dedicata alle offerte di lavoro. Inoltre, per restare sempre aggiornati potete iscrivervi alla nostra newsletter e al canale Telegram per continuare a seguirci.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *