Ferrovie dello Stato assume tecnici treno, lavoro per diplomati

ferrovie dello stato
Photo Credit: Grabowski Foto / Shutterstock
adv

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane seleziona tecnici polifunzionali treno in vista di nuove assunzioni in Mercitalia Rail s.r.l – Polo Logistica, società del Gruppo.

L’opportunità di lavoro è attiva in diverse regioni d’Italia e interessa diplomati tra i 18 e i 29 anni d’età. Previsto inserimento mediante contratto di apprendistato professionalizzante.

Per candidarsi c’è tempo fino al 6 maggio 2024. Scopriamo ulteriori dettagli sugli annunci e come proporsi.

FERROVIE DELLO STATO ASSUNZIONI TECNICI

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha pubblicato 4 offerte di lavoro per tecnici polifunzionali treno da inserire nella società Mercitalia Rail s.r.l – Polo Logistica.

Il profilo cercato svolge attività di manovra, formazione e verifica del materiale rotabile nell’ambito degli impianti ferroviari, al fine di effettuare la partenza/arrivo dei treni secondo quanto stabilito dalle procedure aziendali. Può anche eseguire attività di accompagnamento a bordo dei treni che circolano sull’intera infrastruttura ferroviaria nazionale e interventi tecnici di piccola manutenzione al materiale rotabile.

SEDI DI LAVORO

Le opportunità sono attive presso gli impianti Mercitalia Rail delle seguenti regioni:

  • Lombardia;
  • Trentino Alto Adige;
  • Piemonte;
  • Friuli Venezia Giulia.

REQUISITI

Gli annunci sono riservati a giovani tra i 18 e i 29 anni, in possesso di patente di guida A e/o B e di diploma di scuola secondaria superiore conseguito preferibilmente presso un liceo scientifico o un istituto tecnico ad indirizzo tecnologico quale, ad esempio: meccanica, meccatronica, manutenzione, costruzioni ambiente e territorio, trasporti e logistica, chimica materiali e biotecnologie.

È inoltre necessario avere i requisiti fisici previsti per il ruolo ed essere disponibili a lavorare su turni avvicendati nelle 24 ore.

Si richiedono infine l’attitudine alla mobilità territoriale, dimestichezza operativa con Office/Windows e la conoscenza base della lingua inglese.

Per i requisiti preferenziali e ulteriori dettagli a completamento del profilo si invita alla lettura delle singole offerte.

CONTRATTO DI LAVORO

Le assunzioni avverranno mediante la stipula di un contratto di apprendistato professionalizzante.

IL GRUPPO FERROVIE DELLO STATO ITALIANE

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è una delle più grandi realtà industriali d’Italia, leader nel trasporto passeggeri su ferro e in quello delle merci su ferro. Impiega all’incirca 83mila dipendenti. Da più di un secolo il Gruppo opera nel campo nella mobilità, offrendo servizi di trasporto a milioni di persone, in un contesto sociale in costante evoluzione.

Il Polo Logistica comprende sei società del Gruppo FS che appartengono all’ambito del trasporto merci e della logistica. Queste società operano in Italia e nella maggior parte dei Paesi europei. Il Polo impiega all’incirca 5mila addetti e può contare su una flotta di circa 17mila carri e quasi 700 locomotori.

adv

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni di tecnici polifunzionali treno in Mercitalia Rail s.r.l – Polo Logistica (Gruppo Ferrovie dello Stato) possono candidarsi entro il 6 maggio 2024, visitando questa pagina
e, dopo aver individuato l’annuncio prescelto, cliccando sul tasto “Candidati”.

ALTRE OPPORTUNITÀ E AGGIORNAMENTI

Scoprite tutte le posizioni aperte in Ferrovie dello Stato e le altre opportunità d’impiego nei trasporti.

Vi invitiamo anche a visitare la pagina con le offerte di lavoro delle migliori aziende che cercano personale in Italia e a consultare la sezione con le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Per rimanere sempre informati su novità e aggiornamenti, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali Telegram, WhatsApp e TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *