Credit Agricole Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Credit Agricole

Nuove opportunità di lavoro in Crédit Agricole.

Il noto istituto di credito cerca personale per assunzioni in sede e presso le filiali situate sul territorio nazionale. Le selezioni sono aperte anche per giovani inesperti, per i quali sono disponibili opportunità di stage.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro in Crédit Agricole. Vi diamo inoltre informazioni utili sull’ambiente di lavoro e le selezioni.

IL GRUPPO

Crédit Agricole Italia SpA è un istituto di credito italiano, sede legale in via Università, 1 – 43121 Parma. Ha avuto origine con la fondazione, nel 1859, della Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza SpA, in forma abbreviata Cariparma. A partire dal 2007, quest’ultima è entrata a far parte di Crédit Agricole SA, Gruppo bancario francese che opera in 49 Paesi del mondo. Crédit Agricole Italia è la società capofila del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, uno dei principali Gruppi bancario attivi nel nostro Paese, di cui fanno capo le controllate Crédit Agricole FriulAdria, in Veneto e in Friuli-Venezia Giulia e il Creval. A queste, si aggiungono anche Crédit Agricole Leasing, Crédit Agricole Group Solutions e Crédit Agricole Italia OBG. Il Gruppo vanta una rete di oltre 2 milioni di clienti ed impiega più di 10mila collaboratori.

CREDIT AGRICOLE ASSUNZIONI

Durante l’anno Crédit Agricole seleziona personale in vista di assunzioni e stage presso le filiali del Gruppo e in sede. Le offerte di lavoro sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera e a giovani anche senza esperienza. Gli inserimenti avvengono mediante contratti a tempo determinato e indeterminato, e tirocini.

In questo periodo, ad esempio, sono aperte le selezioni per vari profili. I candidati selezionati potranno lavorare presso gli uffici di Parma, o in altre sedi. Sono disponibili posti di lavoro in Emilia Romagna, Campania, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Lombardia, Lazio, Liguria e altre sedi sul territorio nazionale. Le selezioni in corso sono rivolte a diplomati e laureati.

POSIZIONI APERTE

Ecco un elenco delle figure ricercate al momento:

  • Consulente Finanziario Dipendente – Roma, Treviso, Verona, Udine;
  • Executive Junior Assistant – Parma;
  • Gestore Affluent – Consulente Finanziario Dipendente – Savona, La Spezia, Genova, Imperia, Torino, Asti, Alessandra, Vercelli, Salerno, Bologna, Reggio nell’Emilia, Milano;
  • Gestore Clientela appartenente alle Categorie Protette – diverse sedi su tutto il territorio italiano;
  • Gestore Clientela Friuladria – appartenente alle categorie protette – Pordenone, Treviso, Udine, Vicenza;
  • Gestore Family Friuladria – Friuli Venezia Giulia e Veneto;
  • Gestore Premium – Dir. Regionale Veneto – Verona, Vicenza;
  • HR Specialist Junior – Parma;
  • Information Technology – Graduate Talent – Parma;
  • IT Security Specialist – Parma;
  • Junior Corporate Assistant – diverse sedi su tutto il territorio italiano;
  • Junior HR Cost Controller & Planner – Parma;
  • Private Banker – diverse sedi su tutto il territorio italiano;
  • Real Estate Junior Assistant – Parma;
  • Stage Area Intelligence del Credito – Parma.

SETTORI DI INSERIMENTO

Crédit Agricole raccoglie inoltre, durante tutto l’anno, le candidature di professionisti di alto livello, con esperienza nel settore bancario o commerciale. Si ricercano profili specialisti e manageriali, da inserire nei seguenti settori:

  • Audit;
  • Comunicazione & Relazioni esterne;
  • Finanza, Pianificazione e Controllo;
  • Risorse Umane;
  • Information Technology;
  • Legale & Compliance;
  • Marketing strategico;
  • Retail, Banca Impresa e Private sia di direzione centrale sia di rete periferica.

AMBIENTE DI LAVORO

Crédit Agricole offre ai propri collaboratori l’opportunità di lavorare in un contesto internazionale, che tutela e valorizza persone e talenti. Il Gruppo, infatti, è aperto alle differenze, realizza strategie gender oriented e premia le iniziative dei dipendenti. Ne promuove la crescita professionale su base meritocratica e affianca le risorse nella fase di inserimento in azienda.

OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

Crédit Agricole seleziona periodicamente laureati in Ingegneria Informatica o delle Telecomunicazioni, Scienze Informatiche, Matematica, Fisica, Statistica e altre discipline tecniche, da inserire presso la sede di Parma, attraverso il programma di formazione e lavoro ‘Talent ICT’. Inoltre, durante l’anno, il Gruppo cerca giovani per il Graduate Program ‘Build Your Future’, il programma di formazione e lavoro rivolto a laureati fino a 28 anni di età, che prevede assunzioni a tempo indeterminato nel settore commerciale.

Il Gruppo è sempre interessato ad incontrare talenti, in particolare diplomati, laureandi e laureati in discipline economiche, giuridiche o bancarie, ma anche in ambito scientifico ed umanistico, dotati di conoscenze linguistiche, eventualmente conseguite grazie ad esperienze all’estero. Per reclutare giovani il Gruppo ha stipulato anche partnership con le principali Università italiane, partecipa ad eventi per il reclutamento organizzati negli atenei e organizza giornate in azienda.

FORMAZIONE PER IL PERSONALE

Crédit Agricole investe molto nelle Risorse Umane, in particolare nella formazione del personale, al quale offre percorsi formativi e di orientamento professionale. Grazie ad un sistema integrato di attività valutative e formative, e all’analisi del potenziale tramite assessment center e interviste motivazionali, il Gruppo elabora programmi di crescita e carriera ad hoc. Attraverso il Campus di Formazione e la Digital Academy, infatti, i collaboratori possono beneficiare di corsi di formazione comportamentale, manageriale e tecnico normativa, mirati ad accrescerne professionalità e competenze, per rendere l’azienda sempre più competitiva.

RECRUITING ONLINE

Crédit Agricole mette a disposizione dei candidati un servizio web gratuito dedicato alle carriere e selezioni, attraverso la sezione web Crédit Agricole Lavora con noi del sito www.credit-agricole.it. Sulla piattaforma, infatti, vengono pubblicate le posizioni aperte e le offerte di lavoro alle quali è possibile rispondere online, inserendo il curriculum vitae nella banca dati aziendale. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale.

CONSIGLI UTILI

Nell’area Crédit Agricole Lavoro del portale web del Gruppo sono presenti alcuni utili consigli per ottimizzare la candidatura e affrontare al meglio le selezioni. Ad esempio si suggerisce di presentare un cv schematico, di massimo 1 o 2 pagine di lunghezza, in cui le informazioni siano articolate in ordine sequenziale, a partire dalle più recenti, in modo chiaro e preciso, aggiornato e personalizzato rispetto alla posizione di interesse. Si consiglia, inoltre, di porre particolare attenzione ad evitare gli errori grammaticali, e ad inserire i dati essenziali e di contatto.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni prevedono un iniziale screening delle candidature, in base al quale vengono individuati i candidati da contattare per test online di carattere logico-attitudinale. A seguire un colloquio telefonico con un Recruiter del Gruppo e poi colloqui conoscitivi presso una delle sedi per comprendere capacità, attitudini ed interessi del candidato. I profili senior sosterranno anche colloqui che coinvolgono la funzione interna di riferimento, per una verifica delle competenze tecniche, un approfondimento delle soft skill, delle motivazioni al cambiamento e dell’idoneità rispetto al nuovo contesto di riferimento anche in termini valoriali.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo Crédit Agricole Lavora con noi, e registrando il cv nell’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments