Corso di formazione gratuito Tecniche pulizia settore agroalimentrare, assunzione

addetti pulizie
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Partirà a breve in Friuli Venezia Giulia il corso di formazione gratuito in “Pulizia nel settore agroalimentrare“, con finalità di assunzione per i partecipanti.

Si tratta di un’offerta di lavoro con formazione specifica, nella quale è previsto anche uno stage in azienda e il successivo inserimento lavorativo.

Le iscrizioni sono aperte e sarà possibile candidarsi fino al 23 dicembre 2023.

Ecco tutti i dettagli del corso, i requisiti per partecipare e tutte le altre informazioni utili.

adv

CORSO DI FORMAZIONE GRATIS PULIZIA SETTORE AGROALIMENTARE

Il corso di formazione gratuito in “Pulizia nel settore agroalimentrare” mira a far apprendere ai partecipanti tutte le competenze specifiche del profilo professionale, ovvero come effettuare i servizi di pulizia e di sanificazione in aziende del settore (come ad esempio prosciuttifici, macellerie e industrie alimentari).

Si tratta di un percorso formativo totalmente gratuito in quanto facente parte del Programma PiAzZA e nel Programma GOL, finanziato attraverso fondi messi a disposizione dall’Unione Europea e dal PNRR.

Lo scopo ultimo del corso è inserire i partecipanti all’interno delle aziende, con contratti di lavoro full time a tempo determinato. La sede di lavoro sarà nella zona  del Sandanielese  (San Daniele del Friuli e dintorni).

DESTINATARI

Per il corso gratis con assunzione saranno selezionati 10 partecipanti, anche senza esperienza, con conoscenza della lingua italiana, almeno livello A2.

E’ inoltre richiesta buona prestanza fisica ed abilità manuali.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL PERCORSO

Il corso di formazione gratuito in “Pulizia settore agroalimentrare” avrà una durata totale di 200 ore suddivise in:

  • 100 ore di attività d’aula e laboratoriali;
  • 100 ore di stage presso le aziende alimentari del territorio di San Daniele e limitrofi.

Le attività d’aula si svolgeranno presso la sede di CIVIFORM a Cividale.

Al termine del percorso formativo saranno valutate le competenze acquisite e concordate le modalità di inserimento lavorativo dei partecipanti.

COME CANDIDARSI

Chi fosse interessato al corso di formazione gratuito può inviare la sua candidatura entro e non oltre il 23 dicembre 2023, collegandosi al sito internet delle offerte di lavoro della Regione Friuli Venezia Giulia, disponibile a pagina.

Una volta aperta la pagina, sarà sufficiente cliccare sul pulsante “Mi candido” e compilare online la domanda di partecipazione.

Il codice di riferimento di questo corso, da indicare per la candidatura è il seguente: D461-71011

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e consultate anche gli altri corsi di formazione attivi in Italia per scoprire nuove opportunità didattiche.

Infine, per essere sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita, ai nostri canali Telegram e WhatsApp.

di Anna Z.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *