Dirigenti INPS: incarichi di lavoro in tutta Italia, Avviso 2023

inps
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

È stato indetto un avviso di interpello per Dirigenti INPS finalizzato al conferimento di incarichi di lavoro.

La procedura, su base nazionale, prevede l’assegnazione di incarichi dirigenziali non generali, per la copertura dei posti funzione territoriali vacanti.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 20 ottobre 2023. Vediamo insieme tutti i dettagli, i posti di lavoro, come candidarsi e l’avviso di interpello da scaricare.

adv

INCARICHI DI LAVORO DIRIGENTI INPS 2023, ELENCO POSTI

L’INPS ha dunque avviato una procedura di interpello su base nazionale volta al conferimento di incarichi di lavoro per dirigenti.

Nello specifico sono disponibili 5 posti in Campania, nelle seguenti aree:

  • n. 1 posto presso la Direzione Regionale Campania – Area “Inclusione sociale, Invalidità civile, Credito e Welfare”;

  • n. 1 posto presso la Direzione Provinciale Benevento – Area “Prestazioni e servizi individuali, Presidio delle conformità di sede e Customer Care”;

  • n. 1 posto presso la Direzione Provinciale Caserta – Area “Flussi contributivi, vigilanza documentale e ispettiva”;

  • n. 1 posto presso la Direzione Provinciale Caserta – Area “Prestazioni e servizi individuali, Presidio delle conformità di sede e Customer Care”;

  • n. 1 posto presso la Direzione provinciale Salerno – Area “Prestazioni e servizi individuali, Presidio delle conformità di sede e Customer Care” – Vacante dal 1° dicembre 2023.

Per completezza informativa mettiamo a disposizione l’ALLEGATO (XLS 25 Kb) contenente nel dettaglio le aree manageriali oggetto della procedura.

REQUISITI

Gli incarichi di lavoro sono rivolti a personale appartenente ai ruoli dell’Istituto (dirigenti INPS) e ai dirigenti appartenenti ai ruoli di altre amministrazioni pubbliche.

I candidati dovranno essere in possesso di laurea (Specialistica, Magistrale o Vecchio Ordinamento).

SELEZIONE

L’Istituto procederà prioritariamente all’esame delle candidature presentate dai dirigenti appartenenti ai propri ruoli e, successivamente, all’esame di quelle dei dirigenti dipendenti delle Amministrazioni di cui all’art. 19, comma 5 bis, del D. Lgs. 165/2001 e, nell’ipotesi in cui non rinvenga le necessarie professionalità nei ruoli dell’Istituto, all’esame delle candidature presentate dai soggetti di cui all’art. 19, comma 6, del D. Lgs. 165/2001.

La selezione si baserà sull’analisi del profilo di ciascun candidato, tenendo conto della laurea, del ruolo attualmente ricoperto e del curriculum vitae formativo e professionale.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione alla procedura d’interpello per incarichi dirigenti INPS deve essere presentata entro il 20 ottobre 2023 tramite procedura telematica, collegandosi al sito internet dell’INPS, seguendo il percorso ‘Home/Servizi ai dipendenti/Interpello dirigenti’.

I candidati dipendenti INSP dovranno indicare:

  • l’incarico attualmente ricoperto nella sede di appartenenza e la data di decorrenza dello stesso;
  • eventuali precedenti incarichi presso la stessa sede;
  • la laurea (Specialistica, Magistrale o Vecchio Ordinamento), la denominazione della stessa, l’Istituto e la data di conseguimento. Tali informazioni verranno memorizzate a sistema e risulteranno precompilate nelle future domande di interpello;
  • le dichiarazioni di assenza di cause di inconferibilità ed incompatibilità, confermando, con il segno di spunta, il testo precompilato nell’apposito campo;
  • eventuali note: in tale campo potranno essere specificate particolari circostanze ritenute meritevoli di considerazione ai fini della presente procedura.

I candidati dipendenti dalle altre amministrazioni pubbliche, potranno accedere alla compilazione della domanda online seguendo il percorso ‘Avvisi, Bandi e Fatturazione > Interpelli’ e dovranno indicare:

  • l’Ente di provenienza;
  • il ruolo: si dovrà specificare se si è un “DIRIGENTE PA per CONCORSO” (in caso di superamento di pubblico concorso), “DIRIGENTE A CONTRATTO” (ex art. 19, comma 6 del D.lgs. n. 165/2001) o “ALTRO”, in cui è presente un apposito textbox a campo libero;
  • l’incarico attualmente ricoperto e la data di decorrenza dello stesso;
  • eventuali precedenti incarichi ritenuti rilevanti;
  • la laurea (Specialistica, Magistrale o Vecchio Ordinamento), la denominazione della stessa, l’Istituto e la data di conseguimento;
  • le dichiarazioni di assenza di cause di inconferibilità ed incompatibilità, confermando, con il segno di spunta, il testo precompilato nell’apposito campo;
  • eventuali note: in tale campo potranno essere specificate particolari circostanze ritenute meritevoli di considerazione ai fini della presente procedura.

A tutti i candidati sarà data la possibilità di indicare al massimo tre preferenze relative alle aree di lavoro.

Per accedere alla piattaforma sarà inoltre necessario autenticarsi mediante SPID, CIE o CNS. Tutti gli ulteriori dettagli sono indicati nel bando che alleghiamo di seguito.

INCARICHI DIRIGENTI INPS, AVVISO INTERPELLO 2023

Gli interessati al conferimento di incarichi per dirigenti INPS sono invitati a leggere attentamente l’AVVISO (Pdf 69 Kb).

Per completezza informativa segnaliamo che l’avviso è stato pubblicato sul portale INPS, in questa pagina.

adv

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a consultare la sezione dedicata ai concorsi pubblici 2023 che è sempre aggiornata con i nuovi bandi pubblicati in Italia. Potete anche collegarvi alla pagina riservata ai prossimi concorsi in uscita, così da scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Infine, per restare sempre aggiornati in materia di concorsi e lavoro, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *