EAV: concorso per 15 operatori di esercizio – autisti

autista autobus

L’Ente Autonomo Volturno (EAV) S.r.l. di Napoli, in Campania, ha pubblicato il bando di un concorso per operatori di esercizio – autisti, finalizzato a ricoprire 15 posti di lavoro.

Le assunzioni saranno con contratto a tempo indeterminato e parziale – parametro retributivo 140 del vigente CCNL Autoferrotranvieri.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 4 Maggio 2022. Ecco i dettagli utili sulla procedura selettiva e il bando da scaricare.

CONCORSO OPERATORI DI ESERCIZIO EAV

Il concorso bandito dall’EAV per operatori di esercizio prevede due diversi profili per i quali concorrere, a seconda delle abilitazioni possedute al momento della candidatura. Sarà infatti possibile candidarsi con i requisiti di Senior – Profilo A o, alternativamente, di Junior – Profilo B.

REQUISITI GENERALI

I candidati al concorso per operatori di esercizio indetto dall’EAV devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici nello stato di appartenenza;
  • in caso di cittadinanza diversa da quella italiana, adeguata conoscenza della lingua italiana di livello C2;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • assenza provvedimenti di licenziamento, destituzione o dispensa dall’impiego per persistente ed insufficiente rendimento e di decadenza da pubblico impiego o licenziamento a seguito di procedimento disciplinare;
  • non essere sottoposti a misure che escludono la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;
  • assenza di condanne penali che comportino, quale pena accessoria, l’interdizione temporanea o permanente dai pubblici uffici o condanne definitive per reati non colposi, o condanne penali che, ove disposte nel corso di un rapporto di lavoro già instaurato, potrebbero determinare il licenziamento;
  • insussistenza di cause di inconferibilità e/o incompatibilità previste dall’art.53 del D.Lgs. 165/2001;
  • non essere stati dichiarati decaduti da pubblico impiego per aver conseguito la nomina mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o per aver rilasciato false dichiarazioni sostitutive di atti o fatti;
  • non essere coinvolti in alcun procedimento amministrativo o giudiziario previsto dal D. Lgs. 231/01 e ss.mm.ii.;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva (per i soggetti tenuti all’assolvimento di tali obblighi);
  • idoneità fisica;
  • non essere un lavoratore dipendente pubblico o privato collocato in quiescenza;
  • diploma di istruzione secondaria superiore di secondo grado.

REQUISITI SPECIFICI

Oltre ai requisiti sopra elencati, i concorrenti dovranno possedere anche i seguenti requisiti specifici, in base al profilo per il quale si candidano:


PROFILO A – SENIOR

  • patente di guida categoria D e Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) – in corso di validità, entrambe con punteggio residuo non inferiore a 15 punti;

PROFILO B – JUNIOR

  • conseguimento dei requisiti di cui al profilo A, entro e non oltre il 01.02.2023 qualora i candidati risultassero utilmente collocati nella graduatoria di merito provvisoria – pena esclusione dalla procedura selettiva.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati per ricoprire i posti messi a concorso mediante la valutazione dei titoli formativi e di servizio e un colloquio tecnico e motivazionale – attitudinale. Inoltre, si prevede:

  • Profilo A – Senior: valutazione della prova pratica di guida;
  • Profilo B – Junior: i concorrenti, nel caso in cui risultassero idonei all’esito del colloquio tecnico e motivazionale – attitudinale, sosterranno la prova pratica di guida solo in seguito al conseguimento della Patente di guida categoria D e della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC).

ENTE AUTONOMO VOLTURNO – EAV

L’Ente Autonomo Volturno Srl (EAV) è situato a Napoli. Ha incorporato in sé le Aziende Circumvesuviana, MetroCampania NordEst e Sepsa, divenendo l’unica azienda ferroviaria della Regione Campania.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso EAV per operatori di esercizio – autisti dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 728 Kb). Andrà quindi presentata entro il 4 Maggio 2022 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo di PEC personale al seguente indirizzo: [email protected] A tal proposito, nel caso in cui non avessero un indirizzo PEC, invitiamo i candidati a leggere questo articolo, dove è descritto come attivarne uno in soli 30 minuti;
  • tramite raccomandata con avviso di ricevimento al recapito: Ente Autonomo Volturno s.r.l.- Ufficio Protocollo, Corso Giuseppe Garibaldi n. 387 – 80142 Napoli.

L’istanza dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:

  • curriculum formativo professionale in formato europeo;
  • un documento di identità in corso di validità.

Per maggiori dettagli rimandiamo alla consultazione del bando di seguito allegato.

BANDO

Tutti gli interessati sono invitati a scaricare e a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 581 Kb), pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 38 del 19 Aprile 2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Ogni successiva comunicazione sull’espletamento del concorso sarà pubblicata sul sito web dell’EAV, nella sezione “Azienda > Selezione e concorsi”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per diplomati attivi in Italia, visitate la nostra sezione, mentre per restare sempre aggiornati con tutte le novità potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti