Esselunga Albenga: 100 assunzioni, nuova apertura

esselunga

Esselunga aprirà un nuovo punto vendita ad Albenga, in Liguria, ed effettuerà numerose assunzioni di personale.

La nota catena di supermercati cerca ben 100 risorse per la nuova apertura. Per selezionare le persone da assumere ha organizzato un recruiting day online che si svolgerà il 19 gennaio.

Le iscrizioni all’evento di reclutamento sono aperte. Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Esselunga disponibili e come candidarsi.

ESSELUNGA ASSUNZIONI NEL NUOVO SUPERMERCATO DI  ALBENGA

Esselunga ha deciso, infatti, di ampliare la rete commerciale in Liguria con l’apertura di un nuovo supermercato ad Albenga, nel savonese. Il punto vendita sorgerà nello stabilimento di Leca d’Albenga dell’ex centro commerciale Delbalzo, situato presso il casello autostradale Genova – Ventimiglia. Il fabbricato è stato di recente acquisito all’asta per oltre 8 milioni di euro da una collegata ad Esselunga.

L’avvio della nuova attività commerciale comporterà la creazione di nuove opportunità di occupazione sul territorio ligure. Nel dettaglio sono 100 i posti di lavoro Esselunga in arrivo con l’apertura del supermercato di Albenga. Per reclutare le risorse da assumere nel punto vendita, l’azienda ha organizzato un apposito Virtual Job Day, cioè una giornata di selezione che si svolgerà online.

PROFILI RICHIESTI

Le nuove assunzioni Esselunga sono rivolte a personale da impiegare nell’area vendite del supermercato, sia nei reparti a libero servizio che in quelli dei prodotti freschi. Tra le principali attività previste per i nuovi assunti rientrano l’assistenza e il servizio al cliente, la gestione logistica del negozio con stoccaggio ed esposizione dei prodotti, l’analisi dei dati di vendita per gestire gli ordini, la gestione del personale di reparto, la verifica e l’osservanza degli standard di sicurezza previsti dalle normative.

REQUISITI

Nello specifico, per le assunzioni nel supermercato Esselunga di Albenga, si cercano laureati o diplomati. È inoltre importante che i candidati siano dotati di caratteristiche personali di interesse per l’azienda, come predisposizione alla relazione e all’ascolto, capacità di leadership, team working, analisi e problem solving operativo. Richieste, infine, anche flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative del supermercato.

FORMAZIONE IN INGRESSO

Gli inserimenti avverranno tramite un programma formativo comprensivo di formazione in aula e sul campo, e affiancamento a personale esperto. La formazione è finalizzata all’acquisizione delle competenze utili ad una gestione autonoma ed efficace dei reparti e al coordinamento delle risorse assegnate.

ESSELUNGA VIRTUAL JOB DAY PER ASSUNZIONI AD ALBENGA

La selezione delle risorse per le assunzioni Esselunga ad Albenga avverrà tramite il Virtual Job Day dedicato, organizzato dall’azienda. Si tratta di un evento di reclutamento online a cui si accede previa registrazione. Il Job Day di selezione per il negozio che Esselunga aprirà ad Albenga si terrà il 19 gennaio 2022 e per partecipare è necessario iscriversi entro il prossimo 16 gennaio.

IL GRUPPO

Esselunga SpA. è una società attiva nella Grande Distribuzione Organizzata fondata a Milano nel 1957. L’azienda è oggi controllata da Supermarkets Italiani ed è presente con ipermercati e supermercati nelle regioni del centro e del nord Italia. In particolare, ha all’attivo più di 160 punti vendita dislocati in Lombardia, Emilia-Romagna, Liguria, Veneto, Piemonte, Toscana e Lazio. Il Gruppo, presso cui lavorano circa 25.000 dipendenti, gestisce anche centri per la lavorazione di carne e pesce, numerosi ristoranti Atlantic, Urban Store e Beauty Boutique Esserbella.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Esselunga ad Albenga possono visitare la pagina riservata agli eventi di recruiting digitali sul portale web riservato alle carriere (Lavora con noi) dell’azienda. Da qui è possibile registrarsi al Job Day per il supermercato Esselunga di Albenga, cliccando sul tasto Iscriviti e seguendo l’iter per candidarsi.

Esselunga utilizza frequentemente le giornate di selezione online per ricercare il personale da assumere nei propri punti vendita. Per essere aggiornati su tutti i Virtual Job Day Esselunga in programma potete visitare questa pagina. Inoltre, se desiderate scoprire anche tutte le selezioni in corso per lavorare nei supermercati Esselunga e in sede, potete leggere questo approfondimento.

Per conoscere altre opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti