In arrivo con Esselunga nuove assunzioni in Toscana, anche in vista dell’apertura di un nuovo supermercato a Siena.
La nota catena della GDO cerca nuovi Allievi Responsabili e la selezione avverrà tramite un apposito Job Day virtuale.
Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Esselunga da coprire a Siena e come candidarsi per partecipare alle selezioni.
ESSELUNGA ASSUNZIONI A SIENA
Il noto Gruppo della Distribuzione Organizzata potenzia la sua presenza sul territorio nazionale e incrementa anche il numero dei dipendenti impiegati. Sono infatti in programma l’apertura di un nuovo supermercato Esselunga a Siena e nuove assunzioni per Allievi Responsabili.
Il progetto di aprire un punto vendita nella città Toscana è stato avviato diverso tempo fa e, dopo alcune battute d’arresto, adesso sembra procedere sulla strada giusta per giungere a conclusione. Il negozio, primo del marchio ad essere inaugurato nella città di Siena, andrà ad affiancare gli altri store Esselunga attivi in Toscana, distribuiti tra Arezzo, Pisa, Livorno, Massa, Carrara e i territori in provincia di Firenze, Lucca e Prato.
La sua apertura porterà nuova occupazione nel campo della GDO. La selezione per i nuovi posti di lavoro Esselunga da coprire a Siena è prevista per il prossimo 22 novembre e avverrà online, tramite il Virtual Job Day appositamente organizzato dall’azienda.
PROFILI RICHIESTI
Le nuove assunzioni Esselunga a Siena sono rivolte a candidati in possesso di laurea o diploma.
Inoltre, per candidarsi in qualità di Allievo Responsabile, occorre possedere predisposizione alla relazione con i clienti, capacità di ascolto e mediazione, doti di leadership, di team working e di problem solving operativo. Si richiedono anche flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative.
MANSIONI PREVISTE
Gli Allievi Responsabili selezionati da Esselunga per i posti di lavoro a Siena saranno impiegati in attività di supporto alla clientela, nella gestione logistica del negozio con stoccaggio ed esposizione dei prodotti, nelle analisi dei dati di vendita ed anche nelle mansioni di organizzazione e gestione del personale di reparto.
FORMAZIONE PER I NUOVI ASSUNTI
L’inserimento delle nuove risorse prevede il coinvolgimento in un percorso di formazione che comprende attività d’aula e sul campo, e affiancamento on the job.
In questo modo, gli Allievi potranno acquisire una progressiva autonomia nello svolgimento delle mansioni e, successivamente, accedere anche a ruoli di maggiori responsabilità.
VIRTUAL JOB DAY ESSELUNGA PER ASSUNZIONI A SIENA
Il Virtual Job Day di Esselunga per le nuove assunzioni a Siena avrà luogo il 22 novembre 2023. L’evento di recruiting si svolge online e per parteciparvi è necessario iscriversi.
Le iscrizioni al Job Day Esselunga a Siena saranno aperte dal 6 al 19 novembre 2023.
L’AZIENDA ESSELUNGA
Esselunga SpA è una società italiana attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata di beni alimentari e di largo consumo. Il Gruppo, nato alla fine degli anni ’50 con l’apertura del primo negozio a Milano, è stato fondato da diversi soci, tra cui anche Nelson Rockefeller e Bernardo Caprotti.
Oggi opera tramite più di 180 negozi, con format superstore, supermarket e laEsse, dislocati in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio. Esselunga è sia distributore, che produttore e possiede centri di produzione, lavorazione e distribuzione in varie località.
Fanno parte della food company anche i Bar Atlantic e le profumerie eb. In Esselunga lavorano attualmente più di 25.000 persone.
CANDIDATURE
Gli interessati alle prossime assunzioni di Esselunga a Siena possono visitare la sezione dedicata agli eventi di recruiting dell’azienda, raggiungibile dal portale web riservato alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo.
Da qui è possibile registrarsi, dal 6 al 19 novembre 2023, al Virtual Job Day Esselunga di Siena, cliccando sul tasto Iscriviti e seguendo l’iter per candidarsi.
Esselunga cerca personale frequentemente per assunzioni nei negozi e negli uffici. Per scoprire tutte le selezioni in corso per lavorare nei supermercati Esselunga e in sede, potete leggere questo approfondimento.
Vi invitiamo a consultare la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per conoscere anche altre opportunità di impiego.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".