** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Assunzioni a tempo indeterminato di addetti alla segreteria presso Italferr S.p.A. (Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane).
L’opportunità di lavoro è riservata agli appartenenti alle categorie protette e interessa le sedi di Bari e Reggio Calabria.
Le candidature possono essere presentate fino al 27 ottobre 2023. Scopriamo insieme i dettagli dell’annuncio e come proporsi.
ASSUNZIONI FERROVIE DELLO STATO ADDETTI SEGRETERIA
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha pubblicato un annuncio di lavoro per assunzioni di addetti alla segreteria che lavoreranno presso Italferr S.p.A., la prima società di ingegneria in Italia, con oltre 30 anni di esperienza e più di 2500 professionisti.
I posti vacanti sono disponibili nelle sedi di Bari e Reggio Calabria.
POSIZIONE APERTA
In qualità di Specialista servizi di segreteria – Categorie Protette (L. 68/99), le risorse assunte svolgeranno le seguenti attività:
- gestione dell’agenda, delle relazioni esterne ed istituzionali, organizzazione di riunioni;
- supporto al responsabile nella raccolta dati per il budget di centro di costo, per la redazione di lettere, relazioni, verbali, memo, report, tabelle, presentazioni ed elaborazione di tabelle presenze per personale di area etc;
- gestione prenotazione di viaggi e trasferte e relative note spese;
- protocollazione, raccolta, classificazione ed archiviazione della corrispondenza di origine interna ed esterna;
- accettazione, controllo, verifica, distribuzione e archiviazione di tutta la documentazione tecnica/amministrativa di competenza.
REQUISITI
Possono partecipare alla selezione per addetti segreteria coloro che possiedono un diploma quinquennale e/o laurea in qualsiasi disciplina e che hanno buona capacità di utilizzo dei principali applicativi informatici e dei sistemi di posta elettronica. È gradita la conoscenza del sistema gestionale SAP, mentre è necessario conoscere la lingua inglese almeno a livello B2 del Quadro di riferimento europeo.
Per candidarsi occorre inoltre aver maturato esperienza almeno biennale in ruoli segretariali presso studi professionali o aziende strutturate.
Per concludere, si aggiunge che il candidato ideale possiede le seguenti capacità:
- relazionali e di lavorare in gruppo (comunicazione e negoziazione);
- sintesi e orientamento al risultato;
- pianificazione;
- orientamento al cliente.
CONDIZIONI DI LAVORO OFFERTE
Si offre assunzione diretta a tempo indeterminato come da CCNL della Mobilità / Area contrattuale Attività Ferroviarie, compenso commisurato alla seniority, welfare integrativo, assicurazione sanitaria e ulteriori benefit.
GRUPPO FERROVIE DELLO STATO ITALIANE
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è una delle più grandi realtà industriali d’Italia, leader nel trasporto passeggeri su ferro e in quello delle merci su ferro. Impiega all’incirca 83mila dipendenti. Da più di un secolo il Gruppo opera nel campo nella mobilità, offrendo servizi di trasporto a milioni di persone, in un contesto sociale in costante evoluzione.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle assunzioni Ferrovie dello Stato Italiane per addetti segreteria (categorie protette) devono visitare questa pagina e, dopo aver selezionato l’offerta di lavoro “Specialista Servizi Di Segreteria – Categorie Protette (L. 68/99)”, dovranno cliccare sul pulsante “Candidati”.
L’annuncio scade il 27 ottobre 2023.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI
Scoprite tutte le posizioni aperte in Ferrovie dello Stato e anche le altre offerte di lavoro nel settore dei trasporti al momento attive.
Può inoltre interessarvi consultare la sezione con le opportunità di lavoro delle migliori aziende che cercano personale in Italia e la pagina con le aziende che assumono e relativi piani di inserimento e sviluppo.
Infine, per restare sempre informati sulle ultime novità e ricevere tutti gli aggiornamenti, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".