Ferrovie dello Stato assume magazzinieri a tempo indeterminato

magazzinieri, magazziniere, magazzino

Ferrovie dello Stato prevede nuove assunzioni a tempo indeterminato di magazzinieri in Toscana.

È infatti alla ricerca, per le città di Firenze, Siena e Pisa, di addetti alla logistica da inserire in Mercitalia Shunting and Terminal S.r.l., società del Gruppo.

Le candidature possono essere inviate fino al 5 febbraio 2024. Vediamo in che modo, insieme ad altri dettagli utili sull’opportunità di lavoro.

adv

FERROVIE DELLO STATO ASSUNZIONI MAGAZZINIERI

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha pubblicato un’offerta di lavoro finalizzata a selezionare addetti logistica di magazzino.

Nello specifico, la ricerca di personale riguarda la società Mercitalia Shunting and Terminal S.r.l. – Polo Logistica. Il Polo Logistica comprende le società di Ferrovie dello Stato Italiane che appartengono al settore del trasporto merci e della logistica.

Ad oggi il Polo è formato da 6 società attive sia in Italia che nella maggior parte dei Paesi europei. Impiega all’incirca 5mila addetti e può contare su una flotta di quasi 700 locomotori e circa 17mila carri.

SEDI DI LAVORO

I posti vacanti sono disponibili in Toscana e, per la precisione, nelle città di:

  • Firenze;
  • Siena;
  • Pisa.

ATTIVITÀ

I magazzinieri si occuperanno di gestire il magazzino e le attività di accettazione, carico e scarico della merce, con relativi controlli. Dovranno impiegare mezzi di sollevamento e saranno responsabili delle attività ordinarie e delle anomalie con il supporto del personale della Committente.

REQUISITI

Possono candidarsi all’annuncio coloro che hanno già maturato esperienza nel settore professionale di riferimento, quindi hanno familiarità con procedure di carico, imballaggio e conoscono la tipologia di merce (materiali funzionali all’esercizio ferroviario).

Sono richiesti il possesso dell’abilitazione alla condotta dei carrelli elevatori, della patente di guida categoria B e di una formazione base e specifica nella logistica.

Il candidato ideale è anche una persona precisa e proattiva, in grado di lavorare in team e flessibile, nonché orientata al cliente e che garantisce un impegno costante.

Per concludere, si segnala che la residenza in Toscana è requisito preferenziale.

CONTRATTO DI LAVORO

I magazzinieri selezionati lavoreranno con contratto a tempo indeterminato.

adv

IL GRUPPO FERROVIE DELLO STATO ITALIANE

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è una delle più grandi realtà industriali d’Italia, leader nel trasporto passeggeri su ferro e in quello delle merci su ferro. Impiega all’incirca 83mila dipendenti. Da più di un secolo il Gruppo opera nel campo nella mobilità, offrendo servizi di trasporto a milioni di persone, in un contesto sociale in costante evoluzione.

COME CANDIDARSI

Chi fosse interessato alle assunzioni di magazzinieri del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha tempo, per rispondere all’annuncio, fino al 5 febbraio 2024.

Entro tale scadenza occorrerà collegarsi a questa pagina dedicata alle posizioni aperte nel Gruppo FS e poi, dopo aver individuato l’offerta per “Addetto logistica di magazzino” sarà necessario cliccare sul tasto “Candidati”.

adv

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Scoprite tutte le posizioni aperte in Ferrovie dello Stato e le altre offerte di lavoro nei trasporti  al momento attive in Italia.

Vi invitiamo anche a visitare la pagina che raccoglie le opportunità occupazionali delle migliori aziende che cercano risorse in Italia, nonché la pagina dedicata alle aziende che assumono e relativi piani di inserimento e sviluppo.

Se volete rimanere informati in tema di lavoro, iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e seguiteci sul nostro canale Telegram.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale WhatsApp e il nostro canale TikTok.

di Laura Guadalupi
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *