Fincantieri: 550 assunzioni in Italia

fincantieri, cantiere navale
Photo credit: Claudio Testa / Shutterstock

Fincantieri annuncia nuove assunzioni in Italia e una maxi campagna di recruiting.

Il noto Gruppo, attivo nel settore della cantieristica navale, ha in programma l’inserimento di ben 550 risorse. Le selezioni sono rivolte a diplomati e laureati, anche senza esperienza.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro in Fincantieri disponibili e come candidarsi.

FINCANTIERI ASSUNZIONI 2023

A dare notizia dell’importante iniziativa di reclutamento in corso è Elisa Olivier, Responsabile Selezione, Formazione e Sviluppo del Gruppo, nel corso di una recente intervista rilasciata per la rubrica Il Post in Fabbrica di Radio RTL. Sono ben 550 i posti di lavoro Fincantieri da coprire nel prossimo periodo in Italia.

I nuovi assunti andranno ad aggiungersi agli oltre 10mila dipendenti che il Gruppo impiega nel nostro Paese e ai circa 21mila collaboratori che lavorano per la società a livello globale. Avranno l’opportunità di lavorare in un ambiente positivo, inclusivo, che valorizza i singoli dipendenti e investe nel benessere del personale. Inoltre, potranno beneficiare delle opportunità formative e di crescita offerte dall’azienda.

Probabilmente i nuovi inserimenti previsti da Fincantieri rientrano nelle nuove assunzioni di personale legate al Piano Industriale 2023-2027 della società, che prevede un notevole incremento produttivo nei prossimi anni e il turnover del personale (qui tutte le informazioni). Ulteriori opportunità di impiego in azienda sono disponibili anche all’estero, dove sono attive numerose ricerche di personale in aggiunta alle 550 posizioni aperte sul territorio nazionale.

FIGURE CERCATE

Per quanto riguarda i profili richiesti per le nuove assunzioni in Fincantieri sono molteplici. Le selezioni sono aperte sia a diplomati che a laureati. Si cercano figure tecniche, quali progettisti, buyer, tecnici di produzione, e funzioni di staff, da impiegare in ambito amministrazione, finanza, controllo, investor relations e sostenibilità. Diverse sono poi le posizioni aperte in ambito IT, quali addetti hardware, software, cyber security, IoT.

Generalmente l’azienda seleziona sia personale esperto che candidati anche senza esperienza. Il Gruppo, infatti, investe molto sui giovani, per accompagnarli in percorsi di crescita professionale e personale tramite percorsi di formazione molto articolati, focalizzati sia sulle competenze tecniche che sulle soft skills.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Fincantieri SpA è un’azienda multinazionale italiana che opera nel settore della cantieristica navale, con sede principale a Trieste. Fondata nel 1959, oggi è quotata alla Borsa di Milano ed è uno dei maggiori costruttori cantieristici al mondo. Il Gruppo, il cui capitale sociale è detenuto, per oltre il 70%, da Cassa depositi e prestiti, attraverso la CdP Industria, possiede ben 18 cantieri tra Europa, Americhe e Asia. Fincantieri conta, attualmente, circa 21mila collaboratori, di cui la metà nel nostro Paese.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Fincantieri e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle selezioni in corso (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form. Sulla stessa pagina saranno pubblicati gli annunci relativi alle ulteriori ricerche di personale che l’azienda potrà attivare nel prossimo periodo. Vi consigliamo di monitorarla per restare aggiornati.

Al momento sono diverse le opportunità di lavoro disponibili presso il Gruppo in Italia. Per ulteriori informazioni, potete leggere il nostro approfondimento su come lavorare in Fincantieri. Al suo interno troverete tante informazioni utili sulle figure ricercate, sulle carriere e sulle modalità di recruiting.

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per scoprire anche altre interessanti opportunità di lavoro.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

audiance
audiance