Fincantieri: 500 assunzioni per costruire sommergibili

fincantieri ancona

Fincantieri effettuerà numerose nuove assunzioni in Liguria per produrre sommergibili.

Il noto Gruppo, attivo nel settore della cantieristica navale, ha numerose commesse da portare a termine e necessita di incrementare il personale. Si stima che creerà 500 posti di lavoro sia diretti che grazie all’indotto.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni Fincantieri in arrivo e come candidarsi.

FINCANTIERI ASSUNZIONI A MUGGIANO

Il Gruppo, infatti, ha siglato un accordo per produrre 4 sottomarini di ultima generazione, di cui 2 per la Marina Militare, presso lo stabilimento di Muggiano (La Spezia), dove sta portando avanti anche altre commesse. Gli impegni presi e le necessità produttive avranno una importante ricaduta occupazionale e creeranno centinaia di posti di lavoro Fincantieri e presso le aziende dell’indotto.

La notizia è stata diffusa da vari organi di informazione, attraverso recenti articoli dedicati al programma assunzionale Fincantieri. Il colosso italiano della cantieristica navale sta vivendo un momento positivo e questo incremento della produzione richiederà, infatti, il reclutamento di almeno 500 lavoratori.

PROFILI RICHIESTI

E’ facile immaginare che le opportunità di lavoro Fincantieri potranno riguardare diversi profili, prevalentemente tecnici. Probabilmente, le figure principali da assumere saranno carpentieri, elettricisti, meccanici di bordo, motoristi, saldatori di scafo, installatori e saldatori di tubi, pittori, tracciatori, arredatori, cementisti, molatori, montatori di condotte e addetti a impianti provvisori, isolazioni e coibentazioni, e ponteggiature.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Fincantieri SpA è un’azienda multinazionale italiana che opera nel settore della cantieristica navale, con sede principale a Trieste. Fondata nel 1959, oggi è quotata alla Borsa di Milano ed è uno dei maggiori costruttori cantieristici al mondo. Il Gruppo, il cui capitale sociale è detenuto, per oltre il 70%, da Cassa depositi e prestiti, attraverso la Fintecna SpA, possiede ben 20 cantieri tra Europa, Americhe e Asia. Fincantieri conta, attualmente, oltre 7mila navi costruite ed impiega circa 19mila collaboratori, di cui più di 7.900 nel nostro Paese.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Fincantieri e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle selezioni in corso (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Al momento sono diverse le opportunità di lavoro disponibili presso il Gruppo in Italia. Per ulteriori informazioni, potete leggere il nostro approfondimento su come lavorare in Fincantieri. Al suo interno troverete tante informazioni utili sulle figure ricercate, sulle carriere e sulle modalità di recruiting.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments