Il Gruppo Hera seleziona personale per nuove opportunità di lavoro in uffici, cantieri, filiali, magazzini e impianti presenti in varie città d’Italia.
La nota multiservizi italiana, attiva nei settori energia, gas, acqua e gestione rifiuti, cerca numerosi profili , anche senza esperienza.
Le selezioni attive in questo momento interessano circa 100 diverse posizioni da coprire nelle diverse società e divisioni che compongono il Gruppo.
Ecco una panoramica dei posti di lavoro da coprire nel Gruppo Hera e come candidarsi.
GRUPPO HERA OFFERTE DI LAVORO ATTIVE
Il Gruppo Hera amplia il proprio organico e offre un centinaio di posti di lavoro distribuiti in diverse regioni italiane.
Le sedi interessate dalle selezioni sono distribuite tra Emilia Romagna, Marche, Toscana, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, territori in cui il Gruppo opera con le sue principali società.
Le offerte di lavoro si rivolgono a personale operativo, tecnico e impiegatizio, con requisiti differenti in base al ruolo.
Ad esempio, per le posizioni di tipo operativo non sono richiesti particolari titoli di studio, ma il possesso di patente o di altre abilitazioni, per la guida di mezzi o carrelli elevatori. Per i ruoli tecnici e d’ufficio sono invece preferiti diplomati e laureati in discipline coerenti con le mansioni da svolgere.
Vediamo nel dettaglio quali sono le figure cercate.
POSIZIONI APERTE
Le offerte di lavoro del Gruppo Hera attualmente attive interessano in gran parte l’area dei servizi ecologici e per l’ambiente. Si selezionano operatori servizi ambientali, addetti alla preselezione dei rifiuti, operatori di magazzino, capi turno, addetti alla pressa e al telecontrollo impianti, da inserire nelle diverse sedi impegnate nel trattamento, recupero e smaltimento dei rifiuti.
Sono inoltre disponibili assunzioni nei servizi di gestione e distribuzione di acqua, gas ed energia, per profili come manutentori, tecnici dei servizi energetici, assistenti di cantiere elettrico, operatori per impianti di depurazione e reti idriche ed energetiche.
Il Gruppo ricerca anche impiegati e specialisti tecnici per la sede centrale di Bologna e per gli uffici di Padova, Imola, Pesaro e altre città. Le figure richieste includono addetti alla gestione del credito, internal audit, tecnici per l’efficienza energetica, credit analyst, specialisti in tributi ambientali, amministrativi e informatici.
Nel settore vendite e marketing, Hera offre posizioni per key account, area manager, business analyst, specialisti reporting e marketing manager.
Non mancano infine tirocini, retribuiti con rimborso spese, per neolaureati senza esperienza da inserire in aree come risorse umane, formazione, amministrazione e sviluppo progetti.
CONDIZIONI DI LAVORO
Le assunzioni avvengono principalmente con contratti a tempo indeterminato e determinato, ma sono previsti anche tirocini formativi per i candidati più giovani.
Le retribuzioni variano in base alla figura professionale. Si parte da circa 22.000 – 25.000 euro annui per profili come operatori dei servizi ambientali e magazzinieri, fino a 30.000 – 35.000 euro per tecnici e manutentori. Le posizioni più qualificate, come quelle in area tecnica o manageriale, possono superare i 40.000 euro l’anno.
GRUPPO HERA
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977