Gruppo Smet: 200 assunzioni per Autisti e altre figure

logistica, trasporto

Il Gruppo Smet effettuerà numerose assunzioni nel settore dei trasporti e della logistica entro l’anno.

L’azienda intende reclutare ben 200 risorse nei prossimi mesi. Si cercano autisti e altre figure.

Ecco cosa sapere sui  posti di lavoro di Gruppo Smet da coprire e come candidarsi.

GRUPPO SMET ASSUNZIONI 2021

La notizia è stata diffusa direttamente dall’azienda, tramite un recente comunicato stampa. La nota presenta il nuovo piano assunzioni del Gruppo Smet per il 2021- La società ha in programma un imporante incremento dell’organico, anche in risposta al rapido aumento del trasporto intermodale.

Grazie all’arrivo delle nuove navi ecologiche del Gruppo Grimaldi, infatti, si prevede una vera rivoluzione del traffico ro-ro (su navi-traghetto) e dell’organizzazione dei trasporti per mare nell’area tirrenica. Il Gruppo Smet, che in media movimenta 3 mila mezzi su navi e 16 company train a settimana, ha deciso quindi di investire nella propria crescita, concentrandosi sia nell’acquisto di nuovi veicoli che sul reclutamento di nuovo personale. Pertanto ha ordinato 1000 semirimorchi aggiuntivi e programmato l’assunzione di nuove risorse per la copertura di ben 200 posti di lavoro.

FIGURE CERCATE

Dato il settore in cui opera l’azienda, ovvero quello del trasporto stradale, ferroviario, marittimo e della logistica, è possibile ipotizzare che le assunzioni del Gruppo Smet potranno riguardare le figure professionali tipicamente impiegate in questo ambito. In particolare, si può ritenere che il reclutamento sarà rivolto soprattutto ad autisti ed autotrasportatori. Inoltre, è possibile immaginare che non mancheranno offerte di lavoro destinate anche ad altri profili da impiegare nel ramo logistico e nella supply chain.

IL GRUPPO

Smet Spa è un Gruppo italiano attivo da oltre 70 anni nel settore dei trasporti e della logistica. La società, che ha sede principali nel Lazio e in Campania, opera attraverso numerose filiali, di cui 20 in Italia e 14 in Europa. Il Gruppo Smet realizza il trasporto di diverse tipologie di merci, tra cui componenti per automotive, gas e carburanti, liquidi e generi alimentari. I trasporti, sia nazionali che internazionali, sono effettuati via terra, su gomma e rotaia, ed anche via mare, riservando elevata attenzione alla tutela ambientale e alla sostenibilità.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Gruppo Smet possono candidarsi visitando la sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) presente sul sito web dell’azienda e compilando il modulo online per inoltrare la propria candidatura alla società.

Per scoprire altre selezioni in corso, potete consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments