Hilti Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Hilti
Photo Credit: ricochet64 / Shutterstock.com

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Hilti, noto Gruppo che fornisce soluzioni per professionisti dell’edilizia, seleziona personale.

Si ricercano varie figure per la copertura di posti di lavoro in Italia e all’estero.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per le assunzioni Hilti. Vi diamo anche informazioni e consigli utili sulle carriere e selezioni.

IL GRUPPO

Hilti AG è un’azienda che sviluppa e produce prodotti per aziende edili. Fondata, nel 1941, dai fratelli Eugen e Martin Hilti, ha l’headquarter a Schaan, nel Liechtenstein. Oggi il Gruppo è attivo in oltre 120 Paesi del mondo, e conta più di 30mila dipendenti. É presente anche nel nostro Paese con Hilti Italia SpA, con sede in Piazza Indro Montanelli n. 20 – 20099 Sesto San Giovanni (Milano). La filiale italiana fornisce sistemi e soluzioni per il fissaggio e la demolizione nel settore delle costruzioni, ed impiega più di mille collaboratori.

HILTI ASSUNZIONI IN ITALIA

Il Gruppo offre interessanti opportunità di impiego in Italia. Le offerte di lavoro Hilti sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera, anche giovani senza esperienza, per assunzioni e tirocini presso varie sedi.

In questo periodo, ad esempio, sono diverse le selezioni attive per lavorare in Hilti. Sono disponibili posti di lavoro in Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto, Lombardia, Sicilia, Calabria e altre regioni. Si ricercano laureati, professionisti e studenti, da inserire nelle aree Finanza & Controlling, Information Technology, Ingegneria, Legale & Compliance, Logistica, Marketing, Quality Management, Retail Risorse Umane e Vendite. Ecco l’elenco delle figure ricercate al momento, per le quali è possibile candidarsi:

  • Account Manager – Brunico (Bolzano), Pescara, Cosenza, Pordenone, Treviso, Udine, Potenza, Vicenza, Milano, Bressanone, Brunico, Udine, Roma;
  • Account Manager Building Envelope – Piacenza, Parma, Pavia, Treviso, Venezia, Cremona;
  • Account Manager Oil & Gas – Milano, Monza e Brianza, Bergamo;
  • Account Manager Power – Lazio/Abruzzo/Umbria/Marche – Roma;
  • Account Manager Shipbuilding – Venezia, Pordenone, Treviso, Padova;
  • Accounting & Treasury Specialist – Stage – Sesto San Giovanni;
  • Business Developer – Facciate Ventilate – Milano;
  • Data Quality – Internship – Sesto San Giovanni;
  • Evolution Regional Project Support – Internship
  • Field Engineer Trentino Alto Adige – Trento;
  • Field Implementation & Care Specialist – Sicilia e Calabria – Catania;
  • FP&A Controller – Sesto San Giovanni;
  • General Ledger – Sesto San Giovanni;
  • Hilti Store Representative – Verona;
  • Internship Program – Sesto San Giovanni;
  • IT Support Specialist – Internship – Sesto San Giovanni;
  • Key Project Manager Lombardia – Milano;
  • Legal Support -Internship – Sesto San Giovanni;
  • Marketing Intelligence Analyst Support – Internship – Sesto San Giovanni;
  • Order to Cash – Sesto San Giovanni;
  • Outperformer – Hilti Global Management Program – Milano;
  • PMO Lead Engineer – Sesto San Giovanni;
  • Sales Development Manager – Software – Sesto San Giovanni;
  • Sales Development Manager – Software (Remote);
  • Shared Service Centre – Stage – Sesto San Giovanni;
  • Southern Europe E&I Sales Controller – Sesto San Giovanni;
  • Stage HR – Compensation and Benefit – Sesto San Giovanni;
  • Stage HR – Talent Acquisition – Sesto San Giovanni;

GRADUATE PROGRAM HILTI

Hilti seleziona laureati in Ingegneria Civile, Edile, Gestionale o Meccanica, o in materie economiche, da inserire in un programma di formazione e lavoro della durata di 18 o 24 mesi. Assunti inizialmente nel ruolo di Account Manager o Addetto al Punto Vendita, potranno intraprendere poi una carriera nelle aree Vendite, Ingegneria, Finanza, Marketing, HR o Logistica. Per partecipare al Programma Grow@Hilti per laureati occorre possedere un’ottimo Inglese e spiccate doti analitiche. Avere eccellenti doti comunicative ed essere disponibili alla mobilità nazionale ed internazionale. L’aver conseguito un Master o un MBA costituisce requisito preferenziale.

OFFERTE DI LAVORO HILTI ALL’ESTERO

Sono molto numerose le offerte di lavoro Hilti presso le sedi estere del Gruppo. Attualmente sono oltre 1400 le ricerche in corso, per assunzioni e tirocini. Si ricerca personale anche in Arabia Saudita, Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cile, Cina, Colombia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Ungheria, India, Indonesia, Irlanda, Israele, Italia, Kazakhstan, Lettonia, Lituania. E ancora Malesia, Messico, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Panama, Filippine, Polonia, Portogallo, Qtar, Romania, Russia, Singapore, Slovacchia, Sud Africa, Sud Corea, Spagna, Svezia, Svizzera, Tailandia, Turchia, Ucraina, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito, Stati Uniti e Vietnam.

Tra i settori di inserimento ci sono le aree Sales, Marketing, Ingegneria, R&D e IT. Non mancano le opportunità anche in ambito HR, Logistica, Finanza & Controlling, Produzione, Customer Sevice, Acquisti, Retail, Servizi tecnici e in altri settori.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Hilti può offrire concrete opportunità di carriera ed un percorso professionale longevo. L’azienda, infatti, tende a trattenere i propri talenti. Buona parte dei dipendenti hanno lavorato per 20 o 30 anni nel Gruppo, un dato che lascia intendere la solidità del rapporto instaurato dalla società con i collaboratori. Hilti, infatti, è una realtà che valorizza e riconosce il talento delle proprie risorse. Ha una forte cultura aziendale e punta molto su spirito di collaborazione e lavoro di squadra. Incentiva i dipendenti ad essere creativi e propositivi, ne premia le performance e promuove l’interazione tra tutti i livelli aziendali. Offre ai collaboratori programmi di formazione e sviluppo, e possibilità di mobilità sia interna, tra le varie funzioni aziendali, che geografica, tra le varie sedi internazionali.

Uno dei punti di forza della politica aziendale per le Risorse Umane è anche il saper instaurare un clima interno positivo e che non esclude il divertimento. Ai dipendenti si richiedono prestazioni eccezionali e la capacità di assumersi responsabilità, ma con il costante supporto aziendale. Non a caso Hilti si è aggiudicata, per il 2022, il premio ‘Great Place To Work’. Si tratta del riconoscimento conferito dal Great Place to Work Institute alle imprese che offrono i migliori ambienti di lavoro.

OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

Diverse sono le opportunità di formazione e lavoro in Hilti per i giovani, soprattutto per studenti e laureati. Per i neolaureati, ad esempio, è disponibile il GROW @ Hilti. Si tratta del Graduate Program del Gruppo, un percorso della durata di 1 o 2 anni. Può rappresentare un’ottimo canale di ingresso in azienda e l’inizio di una futura carriera, che può portare anche a posizioni dirigenziali.

Per chi ambisce ad una carriera internazionale c’è poi il Global Management Program. Il programmi di sviluppo in area Commerciale, Tecnica, Finanziaria e Logistica che durano 2 anni ed sono finalizzati alla copertura di posizioni di leadership a livello globale. Offre anche la possibilità di frequentare l’IMD Business School di Losanna, in Svizzera, conseguendo la relativa qualifica.

E per gli studenti? Per questi ultimi sono disponibili tirocini, programmi di studio e lavoro, e opportunità di svolgere la tesi di laurea in azienda. Si tratta di iniziative rivolte, in particolare, a studenti di Ingegneria, o discipline attinenti all’Industria, alla Logistica, all’IT o al Business Administration, di Economia o Giurisprudenza.

È inoltre attivo l’Hilti Fellowship, un programma semestrale per studenti IT di alto livello e Unitech International, il miglior programma di scambio culturale per studenti di ingegneria di talento.

SETTORI DI INSERIMENTO

Generalmente, le assunzioni Hilti vengono effettuate soprattutto nelle seguenti aree:

  • Corporate;
  • Digital;
  • Global Operations;
  • Marketing;
  • Ricerca e Sviluppo;
  • Sales e Customer Service.

ITER DI SELEZIONE

Generalmente, le selezioni per lavorare in Hilti prevedono un iniziale screening delle candidature pervenute. In base ad esso, vengono individuati i profili da contattare per una prima intervista telefonica. Se l’esito della stessa è positivo, le risorse proseguono nell’iter di valutazione e vengono invitate a sostenere un colloquio di persona.

COME CANDIDARSI, HILTI LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature avviene attraverso il portale web dedicato alle carriere del Gruppo. Tramite la piattaforma Hilti Lavoro, infatti, è possibile prendere visione delle posizioni aperte a questa pagina e rispondere online a quelle di interesse. Si può effettuare una ricerca tematica degli annunci, ad esempio per area geografica o settore professionale. Occorre poi inserire il curriculum vitae nella banca dati dell’azienda, e creare il proprio profilo online, scegliendo le credenziali di accesso da utilizzare anche per future candidature. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura, tramite questa pagina, in vista di prossime selezioni di personale.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

audiance