Hilti Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

hilti

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Hilti, noto Gruppo che fornisce soluzioni per professionisti dell’edilizia, seleziona personale.

Si ricercano varie figure per la copertura di posti di lavoro in Italia e all’estero. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per le assunzioni Hilti. Vi diamo anche informazioni e consigli utili sulle carriere e selezioni.

IL GRUPPO

Hilti AG è un’azienda che sviluppa e produce prodotti per aziende edili. Fondata, nel 1941, dai fratelli Eugen e Martin Hilti, ha headquarter a Schaan, nel Liechtenstein. Oggi il Gruppo è attivo in oltre 120 Paesi del mondo, e conta più di 28mila dipendenti. E’ presente anche nel nostro Paese con Hilti Italia SpA, con sede in Piazza Indro Montanelli n. 20 – 20099 Sesto San Giovanni (Milano). La filiale italiana fornisce sistemi e soluzioni per il fissaggio e la demolizione nel settore delle costruzioni, ed impiega più di mille collaboratori

HILTI ASSUNZIONI IN ITALIA

Durante l’anno il Gruppo offre interessanti opportunità di impiego in Italia. Le offerte di lavoro Hilti sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera, anche giovani senza esperienza, per assunzioni e tirocini presso varie sedi.

In questo periodo, ad esempio, sono diverse le  selezioni attive per lavorare in Hilti. Sono disponibili posti di lavoro in Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Sardegna, Abruzzo, Toscana, Veneto, Liguria, Trentino Alto Adige e Lazio.

Si ricercano laureati, professionisti e studenti, da inserire nelle aree Acquisti & Supply Management, Customer Services, Finanza & Controlling e Information Technology. E, ancora, nei settori Legale & Compliance, Logistica, Marketing, Project Management, Riparazioni e Vendite.

Ecco un breve elenco delle figure ricercate al momento, per le quali è possibile candidarsi:

SEDE DI SESTO SAN GIOVANNI (MILANO)

  • Stagista Customer Accounting, laureato in Economia;
  • Reporting Specialist, con laurea in Ingegneria informatica / statistica o Business Intelligence;
  • Stagisti Procurement Specialist, laureati e laureandi in materie economiche;
  • Stagista CRM, con laurea in Economia, Business Administration, International Management, Ingegneria o Informatica;
  • Marketing Intelligence Analyst, appartenente alle categorie protette (L. 68/99) e in possesso di una laurea in Informatica, Economia o Statistica.

SEDE DI MILANO

  • Legal Specialist, con laurea in Giurisprudenza, esame BAR e specializzazione in Diritto civile (commerciale);
  • GL Accounting Specialist con lingua spagnola, laureato in Economia con specializzazione in Contabilità;
  • Tirocinante Area Finance, laureato in Economia e / o Ingegneria Gestionale;
  • Customer Consultant Specialist, con diploma;
  • Ventilate Facade Business Developer, laureato in Facade Management, Ingegneria strutturale o meccanica, o materie simili.

ALTRE SEDI

  • Operatori di Punto Vendita – varie sedi sul territorio nazionale;
  • Operatori di Punto Vendita, iscritti alle categorie protette (Legge 68 del 1999) – Bolzano, San Benedetto del Tronto, Cagliari, Bergamo, Mestre (Venezia), Imola, Monza, Casale Monferrato (Alessandria), Modena;
  • Regional Process Expert Transport, con laurea in Economia / Management o Ingegneria – Carpiano (Milano);
  • Account Manager, diplomato o laureato ad indirizzo tecnico – Varese / Verbania, Desenzano del Garda (Brescia), Firenze, Asti, Rimini, Bologna, Imperia, Savona, Pescara, Venezia, Latina, Ferrara, Ravenna, Brescia;
  • Regional Repair Expert, laureato in Ingegneria Meccanica o materie correlate – Carpiano;
  • Account Manager Building Envelope, con diploma o laurea – Bolzano;
  • Hilti Store Champion, con iscrizione alle categorie protette (L. 68/99) – Parma;
  • Stagista Area Logistics Services, con laurea (anche in corso) in Ingegneria Industriale, Economia, Supply Chain o equivalente – Carpiano;
  • Account Manager Energy & Industry, laureato – Como, Roma.

GRADUATE PROGRAM HILTI

Hilti seleziona, periodicamente, laureati in Ingegneria Civile, Edile, Gestionale o Meccanica, o in materie economiche, da inserire in un programma di formazione e lavoro della durata di 18 o 24 mesi. Assunti inizialmente nel ruolo di Account Manager o Addetto al Punto Vendita, potranno intraprendere poi una carriera nelle aree Vendite, Ingegneria, Finanza, Marketing, HR o Logistica.

Requisiti
Per partecipare al Programma per laureati occorre possedere un’ottimo Inglese e spiccate doti analitiche. Avere eccellenti doti comunicative ed essere disponibili alla mobilità nazionale ed internazionale. L’aver conseguito un Master o un MBA costituisce requisito preferenziale.

OFFERTE DI LAVORO HILTI ALL’ESTERO

Sono molto numerose le offerte di lavoro Hilti presso le sedi estere del Gruppo. Attualmente sono oltre 100 le ricerche in corso, per assunzioni e tirocini, prevalentemente in Germania, Liechtenstein e Austria.

Si ricerca personale anche in Arabia Saudita, Argentina, Australia, Bielorussia, Belgio, Brasile e Buglaria. O ancora in Canada, Cile, Cina, Danimarca, Estonia, Francia e Giappone. E in India, Hong Kong, Indonesia, Israele, Regno Unito, Olanda, Polonia, Portogallo altri Paesi.

Tra i settori di inserimento ci sono le aree Sales, Marketing, Ingegneria, R&D e IT. Non mancano le opportunità anche in ambito HR, Logistica, Finanza & Controlling, Produzione, Customer Sevice, Acquisti, Retail, Servizi tecnici e in altri settori.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Hilti può offrire concrete opportunità di carriera ed un percorso professionale longevo. L’azienda, infatti, tende a trattenere i propri talenti. Buona parte dei dipendenti hanno lavorato per 20 o 30 anni nel Gruppo, un dato che lascia intendere la solidità del rapporto instaurato dalla società con i collaboratori.

Hilti, infatti, è una realtà che valorizza e riconosce il talento delle proprie risorse. Ha una forte cultura aziendale e punta molto su spirito di collaborazione e lavoro di squadra. Incentiva i dipendenti ad essere creativi e propositivi, ne premia le performance e promuove l’interazione tra tutti i livelli aziendali. Offre ai collaboratori programmi di formazione e sviluppo, e possibilità di mobilità sia interna, tra le varie funzioni aziendali, che geografica, tra le varie sedi internazionali.

Uno dei punti di forza della politica aziendale per le Risorse Umane è anche il saper instaurare un clima interno positivo e che non esclude il divertimento. Ai dipendenti si richiedono prestazioni eccezionali e la capacità di assumersi responsabilità, ma con il costante supporto aziendale. Non a caso Hilti si è aggiudicata, per il 2019, il premio ‘Great Place To Work’. Si tratta del riconoscimento conferito dal Great Place to Work Institute alle imprese che offrono i migliori ambienti di lavoro. 

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

Diverse sono le opportunità di formazione e lavoro in Hilti per i giovani, soprattutto per studenti e laureati. Per i neolaureati, ad esempio, è disponibile il GROW @ Hilti. Si tratta del Graduate Program del Gruppo, un percorso della durata di 1 o 2 anni. Può rappresentare un’ottimo canale di ingresso in azienda e l’inizio di una futura carriera, che può portare anche a posizioni dirigenziali.

Per chi ambisce ad una carriera internazionale c’è poi il Global Management Program. Il percorso dura 2 anni ed è finalizzato alla copertura di posizioni di leadership a livello globale. Offre anche la possibilità di frequentare l’IMD Business Bchool di Losanna, in Svizzera, conseguendo la relativa qualifica.

Chi ha conseguito un Master può accedere, inoltre, ad uno dei Global Management Development Program del Gruppo. Sono programmi di sviluppo in area Commerciale, Tecnica e Logistica.

E per gli studenti? Per questi ultimi sono disponibili tirocini, programmi di studio e lavoro, e opportunità di svolgere la tesi di laurea in azienda. Si tratta di iniziative rivolte, in particolare, a studenti di Ingegneria, o discipline attinenti all’Industria, alla Logistica, all’IT o al Business Administration, di Economia o Giurisprudenza.

SETTORI DI INSERIMENTO

Generalmente, le assunzioni Hilti vengono effettuate soprattutto nelle seguenti aree:
– Vendite;
– Ingegneria;
– Marketing;
– Finanza;
– Risorse Umane;
– Logistica.

HILTI LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature avviene attraverso il portale web dedicato alle carriere del Gruppo. Tramite la piattaforma Hilti Lavoro, infatti, è possibile prendere visione delle posizioni aperte e rispondere online a quelle di interesse. Si può effettuare una ricerca tematica degli annunci, ad esempio per area geografica o settore professionale. Occorre poi inserire il curriculum vitae nella banca dati dell’azienda, e creare il proprio profilo online, scegliendo le credenziali di accesso da utilizzare anche per future candidature. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale.

ITER DI SELEZIONE

Generalmente, le selezioni per lavorare in Hilti prevedono un iniziale screening delle candidature pervenute. In base ad esso, vengono individuati i profili da contattare per una prima intervista telefonica. Se l’esito della stessa è positivo, le risorse proseguono nell’iter di valutazione e vengono invitate a sostenere un colloquio di persona.

CONSIGLI UTILI

Un’apposita area del portale riservato al recruiting del Gruppo è dedicata ai consigli utili per affrontare al meglio il colloquio di lavoro con l’azienda. Prima di tutto è bene sempre essere se stessi, e mostrarsi interessati e curiosi verso l’azienda e la posizione.

E’ bene prepararsi prima prendendo informazioni sul Gruppo e sul ruolo di interesse. Così come cercare di fornire esempi reali delle proprie esperienze e dei risultati ottenuti. La cosa fondamentale è comunque essere onesti e sereni, e parlare con sincerità.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Hilti e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo. Dalla stessa è possibile candidarsi, registrando il cv nell’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments