Intel: 5 Mila assunzioni in Italia con nuovo impianto

intel

In arrivo migliaia di nuove assunzioni con Intel in Italia grazie all’apertura di un nuovo impianto per la produzione back-end.

Si tratta di una fabbrica per la realizzazione di chip e potrà creare ben 5 mila posti di lavoro diretti e nell’indotto.

Ecco tutte le informazioni sulle assunzioni Intel che potranno essere effettuate e come candidarsi.

INTEL ASSUNZIONI CON NUOVI INVESTIMENTI

La notizia è stata diffusa dall’azienda stessa, tramite un recente comunicato. La nota annuncia il programma di investimenti in Europa per il prossimo decennio, che comprende anche l’apertura di un impianto di produzione back-end all’avanguardia in Italia.

Degli 80 miliardi di euro da investire in UE previsti dal piano aziendale, infatti, fino a 4,5 miliardi di euro potranno essere destinati alla realizzazione di una fabbrica per produrre semiconduttori sul territorio nazionale.  L’idea è quella di aprire la prima struttura di questo tipo sul territorio europeo, con tecnologie nuove e innovative. L’azienda attualmente è in trattativa per la nuova apertura.

L’iniziativa avrà un importante risvolto in termini di occupazione. Nello specifico, il nuovo impianto, che sarà realizzato tra il 2025 e il 2027, potrà creare lavoro per 5 mila risorse. In parte si tratterà di assunzioni Intel dirette, per un totale di 1.500 unità. Altre 3.500 opportunità di impiego saranno generate, invece, dall’indotto. Sempre in Italia, inoltre, Intel prevede ulteriori possibilità di crescita grazie alla prevista acquisizione di Tower Semiconductor, società di semiconduttori israeliana che ha una patrnership con STMicroelectronics, azienda che possiede una fabbrica ad Agrate Brianza.

L’AZIENDA

Intel Corporation è un’azienda multinazionale statunitense che produce dispositivi a semiconduttore, microprocessori, componenti di rete, chipset per motherboard (scheda madre), chip per schede video e circuiti integrati. Nata nel 1968, ha il proprio head quarter in California, a Santa Clara, ed è quotata al NASDAQ. La società è presente anche nel nostro Paese, dove opera attraverso Intel Corporation Italia SpA.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Intel in Italia nel nuovo impianto di produzione back-end devono attendere la realizzazione del progetto. Generalmente il Gruppo raccoglie le candidature tramite la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del portale web aziendale. Dalla stessa è possibile conoscere tutte le offerte di lavoro Intel attive e candidarsi a quelle di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form.

Per conoscere anche altre interessanti opportunità di lavoro potete visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti