Interessanti concorsi per infermieri in scadenza: 57 posti di lavoro

Sanità, Medici, Infermieri

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessanti opportunità di lavoro nel settore del pubblico impiego in Italia grazie all’indizione di nuovi concorsi per infermieri finalizzati alla copertura di un totale di 57 posti di lavoro.

Per approfondimenti sul profilo professionale vi invitiamo a leggere la guida su come diventare infermiere.

I concorsi sono in scadenza a luglio e ad agosto 2023. Ecco dunque le selezioni pubbliche per infermieri che riteniamo più interessanti, i dettagli sui bandi, come presentare domanda e ogni altra informazione utile.

ASST BERGAMO EST – 10 POSTI

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Bergamo Est ha indetto un concorso per assumere 10 infermieri. Il termine per l’invio delle domande di partecipazione è fissato al 7 agosto 2023. Potete conoscere i dettagli della procedura selettiva e consultare il bando integrale in questa pagina.


ASP PROVINCIA UDINE – 10 POSTI

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (ASP) di Cividale del Friuli (provincia di Udine) ha bandito un concorso finalizzato a selezionare 10 infermieri per inserimenti mediante contratto a tempo indeterminato. Le candidature devono pervenire entro il 31 luglio 2023. Collegandovi a questa pagina avete l’opportunità di leggere maggiori informazioni e potete anche scaricare il bando integrale.


RESIDENZA ANZIANI PROVINCIA BELLUNO – 2 POSTI

Il concorso della Residenza Anziani “Beata Gaetana Sterni” di Auronzo di Cadore (provincia di Belluno) prevede il reclutamento di 2 infermieri a tempo indeterminato. La domanda di ammissione deve essere presentata fino al 22 agosto 2023. I dettagli sul concorso e il bando da scaricare solo disponibili in questa pagina.


ASST MILANO – 20 POSTI

Il Centro Traumatologico Ortopedico CTO dell’ASST Gaetano Pini (Milano) ha indetto un concorso per selezionare 20 infermieri che saranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato. È possibile candidarsi entro il 17 luglio 2023. Per ulteriori informazioni sulla procedura concorsuale e per scaricare il bando potete accedere a questa pagina.


ASST BERGAMO OVEST – 15 POSTI

Il concorso pubblico indetto dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Bergamo Ovest prevede l’assunzione di 15 infermieri mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato. La data di scadenza entro la quale trasmettere la domanda di partecipazione è il 10 agosto 2023. In questa pagina potete leggere i dettagli del concorso e scaricare il bando in versione integrale.


COME PREPARARSI AL CONCORSO E COSA STUDIARE

Vi consigliamo di leggere la guida su come prepararsi al concorso per infermieri, nella quale vengono spiegati quali sono gli esami da superare, cosa studiare, quali manuali scegliere, come esercitarsi per superare la selezione. Inoltre vi è anche un gruppo di supporto per scambio consigli e informazioni.

GRUPPO TELEGRAM DI SUPPORTO

Per scambiare informazioni e chiedere consigli è disponibile il gruppo Telegram dedicato ai concorsi per infermieri. E’ utile anche per restare aggiornati sulle nuove selezioni.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Se sognate di svolgere il lavoro di infermiere vi invitiamo a leggere la guida su come diventare infermiere.

Vi consigliamo anche di visitare la sezione che raccoglie tutti i concorsi pubblici per infermieri. Potrebbe interessarvi inoltre consultare la pagina dedicata ai concorsi pubblici 2023, che è costantemente aggiornata con tutti i nuovi bandi indetti, e anche la pagina riservata ai prossimi concorsi in uscita, così da scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi.

Per restare sempre aggiornati in materia di concorsi e lavoro potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *