ASST Gaetano Pini CTO: concorso per 7 infermieri a tempo indeterminato

medici

Il Centro Traumatologico Ortopedico CTO dell’ASST Gaetano Pini, a Milano (Lombardia), ha indetto un concorso per collaboratori professionali sanitari infermieri.

La selezione pubblica, infatti, è finalizzata all’assunzione di 7 risorse con contratto di lavoro a tempo indeterminato – cat. D.

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata entro il 14 novembre 2022. Vediamo insieme il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come candidarsi e le altre informazioni utili sulla selezione.

REQUISITI

I candidati al concorso per infermieri indetto dall’ASST Gaetano Pini CTO devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o degli Stati membri dell’UE o di altre categorie indicate nel bando;
  • godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • assenza decadenza da un pubblico impiego;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
  • non aver subito condanne per uno dei reati che comportino la pena accessoria dell’interdizione dai pubblici uffici;
  • idoneità psico-fisica incondizionata alle specifiche mansioni;
  • regolare iscrizione al relativo albo professionale.

Ai candidati è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea in infermieristica;
  • diploma universitario per infermieri;
  • diploma conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale del profilo a concorso e precisamente diploma di Infermiere Professionale.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di n. 3 posti a favore dei volontari FF.AA.

GRADUATORIA

La graduatoria degli idonei rimane efficace per 36 mesi dalla data della deliberazione di esito del concorso. Potrà essere altresì utilizzata per eventuali assunzioni a tempo determinato o a tempo determinato di supplenza per posti di pari profilo.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando, allegato a fine articolo.

CTO ASST GAETANO PINI

Il Centro Traumatologico Ortopedico CTO dell’ASST Gaetano Pini sorge nel 1932 quale emanazione dell’INAIL, come Istituto per la Cura e Riabilitazione. Rappresenta oggi un punto di riferimento per l’area Ortopedico traumatologica, per la chirurgia plastica ricostruttiva della mano e per la riabilitazione. È sede della Clinica Universitaria di Ortopedia di Milano.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per infermieri all’ASST Gaetano Pini CTO deve essere presentata entro il 14 novembre 2022 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina, alla quale accedere tramite credenziali SPID.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • documento di identità in corso di validità;
  • ricevuta del versamento della tassa di partecipazione al concorso pubblico dell’importo di € 15,00.

BANDO

Gli interessati al concorso per infermiere sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 302 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 82 del 14-10-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

La convocazione dei candidati avverrà almeno 20 giorni prima dell’espletamento della selezione e solo attraverso la pubblicazione della comunicazione sul sito internet aziendale, alla sezione ‘Bandi di concorso’.

Anche le successive comunicazioni, sulla procedura concorsuale e sulla graduatoria finale, saranno rese note sul medesimo sito.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E COME RESTARE INFORMATI

Per conoscere anche altri concorsi per infermieri attivi in Italia, vi invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata alle selezioni per questa categoria professionale. Potete inoltre restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti