ASST Bergamo Est concorso per 8 Infermieri

sanita infermiere

Nuova opportunità di lavoro in Lombardia.

L’ASST Bergamo Est, in provincia di Bergamo, ha pubblicato un concorso per assumere 8 infermieri – collaboratori professionali sanitari, cat. D.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 20 giugno 2019.

REQUISITI

Possono accedere al concorso per infermieri i candidati in possesso dei requisiti riassunti di seguito:
– cittadinanza italiana, cittadinanza europea o altra categoria indicata nel bando;
– idoneità fisica all’impiego;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, oppure essere stati destituiti (licenziati) o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
– (per i cittadini stranieri) adeguata conoscenza della lingua italiana;
– avere ottenuto l’iscrizione all’albo professionale o al corrispondente albo di uno dei Paesi dell’Unione Europea, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quello di scadenza del bando. È comunque fatto salvo l’obbligo dell’iscrizione all’Albo professionale in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Inoltre, ai candidati è richiesto il possesso di uno tra i seguenti titoli di studio:
– laurea in Scienze infermieristiche e ostetriche;
diploma universitario come infermiere;
– titoli di studio equipollenti in base al D.M.S. del 27 / 07 / 2000.

Si precisa che un posto è riservato al personale precario del comparto sanità, mentre 3 posti sono riservati prioritariamente ai volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

L’Amministrazione dell’ASST Bergamo Est si riserva la facoltà di organizzare una prova preselettiva qualora le domande saranno superiori a 150.

Le procedure selettive si espleteranno con una valutazione dei titoli presentati e il superamento di tre prove – una scritta, una pratica e una orale – che verteranno sulle materie indicate nel bando.

ASST BERGAMO EST

L’ASST Bergamo Est fa parte del Sistema Sanitario della Regione Lombardia. Si occupa di 5 poli ospedalieri in provincia di Bergamo: Seriate, Alzano L., Gazzaniga, Piario, Lovere, Trescore B. e Sarnico. Tra i servizi principali: CUP, reclutamento personale medico e documentazione sanitaria o amministrativa. La sede legale è in via Paderno n. 21 a Seriate (Bergamo). 

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso dell’ASST Bergamo Est, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 37 Kb), dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del 20 giugno 2019 tramite una delle seguenti modalità:
– consegnata a mano all’Ufficio protocollo;
– mediante raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: ASST di Bergamo Est – Via Paderno n. 21 – 24068 – Seriate (BG);
– tramite proprio indirizzo di posta elettronica certificata alla PEC: [email protected]


Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
– curriculum formativo e professionale datato e firmato dal candidato, redatto su carta semplice;
– elenco dei documenti e dei titoli presentati assieme alla domanda di ammissione;
– (eventuali) certificazioni relative ai titoli che si intendono sottoporre a valutazione.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I partecipanti al concorso per infermieri dell’ASST Bergamo Est sono invitati a scaricare e a leggere attentamente il BANDO (Pdf 88 Kb), pubblicato per estratto nella GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 40 del 21-05-2019.

Le successive comunicazioni sui diari delle prove di esame e sulle graduatorie saranno rese note sul sito dell’ente www.asst-bergamoest.it alla sezione ‘ Amministrazione Trasparente / Bandi di concorso’.






© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *