ASST Bergamo Est: concorso per 6 infermieri

sanita infermiere

L’ASST Bergamo Est, in Lombardia, ha pubblicato un concorso per collaboratori professionali sanitari – infermieri, finalizzato alla copertura di 6 posti di lavoro.

Si prevede, infatti, la selezione pubblica di risorse in possesso di laurea.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 20 Gennaio 2022. Di seguito il bando e tutte le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Possono accedere al concorso per infermieri indetto dalla ASST Bergamo Est i candidati in possesso dei requisiti riassunti di seguito:

  • cittadinanza italiana, europea o altra categoria indicata nel bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza destituzione, licenziamento o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • la partecipazione non è soggetta a limiti di età;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • titolo di studio abilitante all’esercizio della professione: L/SNT1 Scienze infermieristiche e ostetriche: Infermiere; oppure diploma universitario di Infermiere (D.M.S. 14/09/1994 nr. 739) oppure: titoli equipollenti di cui al D.M.S. del 27 luglio 2000;
  • iscrizione al relativo albo professionale o al corrispondente albo di uno dei Paesi dell’Unione Europea, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quello di scadenza del bando. È comunque fatto salvo l’obbligo dell’iscrizione all’Albo professionale in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Maggiori informazioni sulle riserve sono indicate nel bando, sotto allegato.

SELEZIONE

In caso di ricevimento di un numero di domande superiore a 150 l’Azienda si riserva la facoltà di effettuare una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno con una valutazione dei titoli presentati ed il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale – che verteranno sulle materie indicate nel bando.

ASST BERGAMO EST

L’ASST Bergamo Est fa parte del Sistema Sanitario della Regione Lombardia. Si occupa di 5 poli ospedalieri in provincia di Bergamo: Seriate, Alzano L., Gazzaniga, Piario, Lovere, Trescore B. e Sarnico. Tra i servizi principali: CUP, reclutamento personale medico e documentazione sanitaria o amministrativa. La sede legale è in via Paderno n. 21 a Seriate (Bergamo).

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per infermieri ASST Bergamo Est dovrà essere presentata esclusivamente online alla seguente pagina entro il 20 Gennaio 2022.

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  • documento di identità valido;
  • domanda prodotta tramite il portale debitamente firmata in modo autografo.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I partecipanti al concorso per infermieri ASST Bergamo Est sono invitati a scaricare e a leggere attentamente il BANDO (Pdf 109 Kb), pubblicato per estratto sulla n.101 del 21-12-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni sui diari delle prove di esame e sulle graduatorie saranno rese note sul sito internet dell’ente alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E COME RESTARE INFORMATI

Per conoscere anche gli altri concorsi per infermieri, vi invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata. Potete inoltre restare sempre aggiornati iscrivendovi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti