ASST Bergamo Est: concorso per l’assunzione di 10 infermieri

sanita infermiere

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Bergamo Est, in Lombardia, ha pubblicato un concorso per l’assunzione di collaboratori professionali sanitari – infermieri.

Si prevede, infatti, la copertura di 10 posti di lavoro in categoria D.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 23 Gennaio 2023. Di seguito vediamo i requisiti, come candidarsi, il bando da scaricare e le altre informazioni utili.

REQUISITI

Possono accedere al concorso per infermieri indetto dalla ASST Bergamo Est i candidati in possesso dei requisiti riassunti di seguito:

  • cittadinanza italiana, europea o altra categoria indicata nel bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza destituzione, licenziamento o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • la partecipazione non è soggetta a limiti di età;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • titolo di studio abilitante all’esercizio della professione: L/SNT1 Scienze infermieristiche e ostetriche: Infermiere; oppure diploma universitario di Infermiere (D.M.S. 14/09/1994 nr. 739) oppure: titoli equipollenti di cui al D.M.S. del 27 luglio 2000;
  • iscrizione al relativo albo professionale o al corrispondente albo di uno dei Paesi dell’Unione Europea, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quello di scadenza del bando. È comunque fatto salvo l’obbligo dell’iscrizione all’Albo professionale in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Maggiori informazioni sulle riserve sono indicate nel bando, sotto allegato.

SELEZIONE

In caso di ricevimento di un numero di domande superiore a 150 l’Azienda si riserva la facoltà di effettuare una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno con una valutazione dei titoli presentati ed il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale – che verteranno sulle materie indicate nel bando.

ASST BERGAMO EST

L’ASST Bergamo Est fa parte del Sistema Sanitario della Regione Lombardia. Si occupa di 5 poli ospedalieri in provincia di Bergamo: Seriate, Alzano L., Gazzaniga, Piario, Lovere, Trescore B. e Sarnico. Tra i servizi principali: CUP, reclutamento personale medico e documentazione sanitaria o amministrativa. La sede legale è in via Paderno n. 21 a Seriate (Bergamo).

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per infermieri ASST Bergamo Est dovrà essere presentata esclusivamente online alla seguente pagina entro il 23 Gennaio 2023.

Alla domanda dovrà essere allegata la documentazione elencata nel bando che alleghiamo sotto.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I partecipanti al concorso per infermieri ASST Bergamo Est sono invitati a scaricare e a leggere attentamente il BANDO (Pdf 658 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n.101 del 23.12.2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni sui diari delle prove di esame e sulla graduatoria finale saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet dell’ente alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E COME RESTARE INFORMATI

Per conoscere anche gli altri concorsi per infermieri, vi invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata. Potete inoltre restare sempre aggiornati iscrivendovi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti