ISPRA Roma: concorsi per 6 tecnologi e collaboratori

tecnico, geometra, lavoro, concorso

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA) di Roma (Lazio) ha indetto concorsi per collaboratori e tecnologi.

Le selezioni pubbliche sono aperte a diplomati e laureati e prevedono l’assunzione di 6 risorse a tempo determinato.

Per candidarsi c’è tempo fino al 10 gennaio 2024.

Ecco tutti i dettagli sulle selezioni, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e i bandi da scaricare.

CONCORSI TECNOLOGI E COLLABORATORI ISPRA ROMA

L’ISPRA Roma ha dunque indetto due concorsi per le seguenti assunzioni:

  • n. 2 Tecnologi di III livello;
  • n. 4 Collaboratori Tecnici IV livello.

REQUISITI RICHIESTI

Possono partecipare ai concorsi per tecnologi e collaboratori tecnici ISPRA Roma i candidati in possesso dei requisiti di seguito elencati:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • idoneità fisica;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa da precedente impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
  • assenza provvedimenti di licenziamento in applicazione delle normative sanzionatorie di cui ai relativi Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro;
  • non essere stati interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
  • comprovata esperienza nelle mansioni oggetti del profilo a concorso, come specificato nei bandi.

TITOLI DI STUDIO

Ai candidati alle selezioni sono inoltre richiesti i seguenti titoli di studio:

TECNOLOGO

  • Laurea vecchio ordinamento o laurea specialistica o magistrale, nelle classi e indirizzi specificati nel bando unita al titolo di Dottore di Ricerca nelle attività richieste dal bando.

COLLABORATORI TECNICI

  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado uniti alle competenza tecniche specificate nel bando.

COME SI SVOLGE LA SELEZIONE

I candidati ai concorsi ISPRA di Roma saranno selezionati sulla base della valutazione dei titoli e di un’unica prova scritta.

Tale prova consisterà in una batteria di test a risposta multipla, nelle materie attinenti i profili a concorso, da svolgere in 35 minuti.

ISPRA

L’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA), istituito nel 2008, è un Ente pubblico di ricerca, dotato di personalità giuridica di diritto pubblico e di autonomia tecnica, scientifica, organizzativa, finanziaria, gestionale, amministrativa, patrimoniale e contabile. L’ISPRA è sottoposto alla vigilanza del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare e ha funzione di supporto allo stesso.

adv

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per collaboratori e tecnologi ISPRA Roma devono essere presentate entro il 10 gennaio 2024 tramite il portale inPA, collegandosi ai link presenti nelle seguenti pagine:

Per accedere alla piattaforma i candidati dovranno autenticarsi attraverso SPIDCIE, CNS o credenziali eIDAS.

Ai candidati è richiesto il possesso di un indirizzo PEC. Chi ne fosse sprovvisto può leggere in questo articolo come ottenere un indirizzo di porta elettronica certificata in soli 30 minuti, da casa.

In caso di problemi nell’invio della domanda vi consigliamo di leggere questa guida che spiega in modo semplice e chiaro come registrarsi al portale inPA e candidarsi.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi pubblici indetti da ISPRA Roma sono invitati a leggere con attenzione i bandi:

  • Concorso per tecnologi BANDO (Pdf 1 Mb);
  • Concorso per collaboratori tecnici BANDO (Pdf 1 Mb).

Segnaliamo che i bandi sono stati pubblicati sul portale unico del reclutamento inPA.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative alle procedure concorsuali saranno pubblicate sul portale inPA e sul sito dell’Ispra alla sezione ‘Concorsi’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e consultate anche i concorsi aperti in Lazio, i concorsi per diplomati e i concorsi per laureati.

.Vi consigliamo di visitare, inoltre, la sezione dedicata ai concorsi pubblici 2023 2024, che è sempre aggiornata con i nuovi bandi indetti, e la pagina riservata ai prossimi concorsi in uscita, per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi, così da prepararvi per tempo.

Per restare sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram e al canale WhatsApp.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *