Istituto Configliachi: concorso per esecutore socio assistenziale (OSS)

anziani, operatori, assistenza sociale, oss, asa
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Sono stati riaperti i termini del concorso per la copertura di un posto di OSS – esecutore socio assistenziale dell’Istituto “Luigi Configliachi” per i minorati della vista di Padova (Veneto).

Si prevede l’assunzione di una risorsa – categoria B – posizione economica B1, mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

La data della nuova scadenza entro la quale candidarsi è il 17 aprile 2023. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti , come presentare la domanda di ammissione e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI

Il concorso dell’Istituto Configliachi di Padova per un OSS (esecutore socio assistenziale) è rivolto a candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore ai 18 anni compiuti alla data di presentazione della domanda al concorso e non avere superato l’età prevista dalle vigenti disposizioni di legge per il conseguimento della pensione di vecchiaia;
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione o che siano ritenute ostative all’instaurarsi del rapporto di impiego, in relazione alla gravità del reato e alla sua rilevanza rispetto al posto da ricoprire;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o licenziati a seguito di procedimento disciplinare o non essere stati dichiarati decaduti per avere prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • essere in regola nei confronti degli obblighi di leva militare (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31-12-1985);
  • non essere in alcuna delle condizioni, previste dalle leggi vigenti, come cause ostative per la costituzione del rapporto di lavoro nel pubblico impiego;
  • idoneità fisica;
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico o provvedimento di equipollenza del titolo conseguito all’estero e rilasciato dagli organi competenti;
  • attestato di qualifica di operatore socio sanitario o titoli equipollenti indicati nel bando.

SELEZIONE

I concorrenti saranno selezionati attraverso il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale.

Si prenda visione del bando allegato a fine pagina per ulteriori dettagli.

adv

STIPENDIO

Il vincitore del concorso per Operatori Socio Sanitari riceverà uno stipendio tabellare annuo lordo pari a € 19.189,19.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione alla procedura concorsuale dovrà essere presentata, completa della documentazione richiesta, entro la nuova scadenza, cioè entro le ore 13.00 del 17 aprile 2023 (il 16 aprile è domenica e nel bando si specifica che in tal caso la scadenza scala al primo giorno non festivo). Si precisa che le domande inviate in precedenza sono valide e non dovranno essere presentate di nuovo, salvo rettifiche e/o integrazioni.

L’istanza dovrà essere presentata con una delle seguenti modalità:

  • tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno;
  • a mano;
  • a mezzo di PEC personale. I candidati che ne fossero privi possono leggere in questo articolo come creare una PEC in soli 30 minuti.

BANDO

Gli interessati al concorso per OSS indetto dall’Istituto Configliachi di Padova sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 448 KB), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 21 del 17-03-2023.

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni sulla procedura concorsuale e in merito al diario delle prove d’esame saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet dell’Istituto, sezione “Concorsi”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere altri concorsi per chi ha la licenza media visitate la nostra pagina. Se volete restare sempre aggiornati potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *