Italgas S.p.A. seleziona Tecnici e Addetti distribuzione per nuove assunzioni da Nord a Sud Italia.
Le opportunità di lavoro sono rivolte a diplomati.
Ecco tutti i dettagli sulle posizioni aperte e come candidarsi.
ASSUNZIONI TECNICI E ADDETTI DISTRIBUZIONE PRESSO ITALGAS IN TUTTA ITALIA
Italgas S.p.A.sta portando avanti con successo il Piano Strategico 2024 – 2030 con l’obiettivo di potenziare le sinergie aziendali per generare vantaggi concreti per famiglie e imprese, puntando su maggiore sicurezza, efficienza, qualità del servizio, decarbonizzazione dei consumi finali e riduzione dei costi.
Contestualmente l’azienda ha previsto un incremento di personale in tutto il paese, attualmente ha reso disponibili numerose opportunità di impiego per Tecnici e Addetti distribuzione al Nord, Centro e Sud Italia.
In particolare i posti di lavoro per Addetti alla distribuzione sono disponibili in Sicilia, Lombardia, Umbria, Basilicata, Veneto, Liguria, Abruzzo, Emilia Romagna.
Le assunzioni per Tecnici della distribuzione sono invece previste presso sedi in Campania, Veneto, Abruzzo, Toscana, Sicilia, Lombardia, Liguria.
A CHI SI RIVOLGONO LE SELEZIONI
Le selezioni sono rivolte a diplomati, nello specifico per il ruolo di Addetto distribuzione è richiesto il Diploma tecnico, preferibilmente Diploma di Geometra, Perito meccanico e/o industriale. Mentre per il ruolo di Tecnico di distribuzione è richiesto un Diploma di Perito Meccanico / Elettronico (o Laurea in Ingegneria).
Oltre ai requisiti specifici relativi a ciascun profilo, a tutti i candidati è inoltre richiesta buona conoscenza degli strumenti informatici, in particolare del pacchetto Office, e il possesso della patente B. Aver maturato pregressa esperienza costituirà titolo preferenziale.
Completano il profilo il possesso di soft skills quali problem solving, capacità di lavorare in team, orientamento al risultato e organizzazione efficace del lavoro e della priorità, curiosità, intraprendenza e propositività.
MANSIONI
Il tecnico della distribuzione in Italgas ha il compito di monitorare i cantieri, assicurandosi che i lavori vengano svolti nel rispetto dei contratti e delle normative di sicurezza. Coordina le ditte appaltatrici, gestisce la documentazione tecnica e aggiorna la cartografia dei progetti. Inoltre, effettua sopralluoghi per valutare eventuali richieste di lavorazioni aggiuntive, supporta la pianificazione delle risorse e interviene nelle situazioni di emergenza in collaborazione con il Centro Chiamate.
L’addetto alla distribuzione, invece, si occupa principalmente della manutenzione della rete del gas: rileva e ripara eventuali perdite, gestisce i dati operativi e si occupa dell’attivazione degli impianti. Tra le sue attività rientrano anche le prove di tenuta, la sostituzione di tubazioni, gli allacciamenti e la gestione dei materiali di magazzino. Inoltre, mantiene i contatti con gli utenti per eventuali modifiche agli impianti.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle assunzioni in Italgas possono candidarsi attraverso questa pagina, selezionando l’annuncio per Tecnici o Addetti alla distribuzione relativo alla sede di lavoro di proprio interesse.
Segnaliamo che dalla stessa pagina è inoltre possibile scoprire altre selezioni in corso.
ITALGAS S.P.A.
Italgas è il principale operatore in Italia nel settore della distribuzione del gas, con una posizione di rilievo anche a livello europeo, essendo il terzo operatore nel continente. L’azienda si occupa della gestione e distribuzione del gas naturale su larga scala, coprendo gran parte del territorio nazionale. Oltre al gas, Italgas è coinvolta nel settore dell’acqua in Campania. Nel 2021 la Società ha ulteriormente ampliato la sua area d’intervento con l’acquisizione di Geoside, azione che le ha permesso di entrare nel settore dell’efficienza energetica.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI
Consultate la pagina con le offerte di lavoro delle migliori aziende che reclutano personale in Italia. Può interessarvi anche prendere visione della sezione dedicata alle aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, così da candidarvi per tempo.
Continuate a seguirci e, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram. Seguiteci anche su WhatsApp, sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro e sull’account Instagram.
Potete seguirci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977