IUAV di Venezia: concorso per collaboratori amministrativi 2024

amministrativi, amministrativo, concorso, concorsi
adv

L’Università IUAV di Venezia ha indetto un concorso per collaboratori amministrativi.

La selezione pubblica è aperta a diplomati e prevede l’assunzione delle risorse mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al 5 agosto 2024.

Vediamo i requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

REQUISITI RICHIESTI

Possono partecipare al concorso per quattro collaboratori amministrativi indetto dalla IUAV di Venezia le persone in possesso dei requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, ovvero:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea o altre categorie indicate nei bandi;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • idoneità psico-fisica alle mansioni da svolgere;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • regolare assolvimento degli obblighi militari per i cittadini che vi sono soggetti;
  • assenza di condanne penali che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di lavoro con Pubbliche Amministrazioni;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non avere un grado di parentela o di affinità, fino al quarto grado compreso, con il Rettore, il Direttore generale, un componente del Consiglio di Amministrazione.

Inoltre i candidati devono essere in possesso di un Diploma di istruzione secondaria di secondo grado (media superiore di durata quinquennale).

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di n.1 posto a favore dei volontari FF.AA.

COME SI SVOLGE LA SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto può essere prevista una preselezione.

Successivamente i candidati sosterranno due prove d’esame, una scritta ed una orale.

La prova scritta, di contenuto anche teorico-pratico, consisterà nella verifica delle conoscenze e competenze richieste dal ruolo ed è preordinata ad accertare la capacità di analisi e sintesi dei
candidati, nonché il possesso delle competenze coerenti con il profilo professionale del bando.

La prova orale verterà sulle materie oggetto della prova scritta.

La presente selezione pubblica rispetta le nuove regole previste dal regolamento dei concorsi pubblici.

adv

IUAV VENEZIA

L’Università IUAV di Venezia nasce nel 1926 come Istituto Universitario di Architettura di Venezia. Dal 2001 diventa Università IUAV di Venezia e, alla storica facoltà di architettura, affianca le facoltà di pianificazione del territorio e di design e arti. Oggi è l’unico ateneo italiano dedicato interamente all’insegnamento e alla ricerca nei settori dell’architettura, della pianificazione e urbanistica, del design, delle arti, moda, teatro e arti performative.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso IUAV di Venezia per collaboratori amministrativi diplomati deve essere presentata entro le ore 13.00 del 5 agosto 2024 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina.

Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPID.

E’ sempre utile quando si partecipa a una selezione pubblica avere un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) in quanto gli Enti possono comunicare con i candidati anche tramite la PEC. Chi ne fosse sprovvisto può leggere in questo articolo come ottenerne uno in soli 30 minuti, da casa.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per amministrativi allo IUAV Venezia sono invitati a leggere con attenzione il testo integrale del BANDO (Pdf 226 KB).

Segnaliamo che il bando è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 54 del 05-07-2024 ed in versione integrale sul sito dell’Ateneo in questa pagina.

adv

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito i diari delle prove d’esame e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet dello IUAV Venezia alla sezione ‘Concorsi’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Potreste essere interessati ad altri concorsi in Veneto o ai concorsi per amministrativi (istruttori, funzionari, contabili ecc.) attivi in Italia.

Vi invitiamo inoltre a consultare la pagina dei concorsi pubblici 2024, che è costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti. Potete anche conoscere i prossimi concorsi in uscita per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Infine, per essere sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita, ai nostri canali TelegramWhatsApp e TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui”.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *