LANDCOM (NATO): tirocini retribuiti in Turchia

tirocini, neolaureati

L’ente NATO LANDCOM propone un programma di tirocini per universitari, neodottorati e neolaureati da svolgere a Smirne, in Turchia.

Gli stage hanno durata semestrale e sono retribuiti mediante rimborso mensile pari a 600 euro netti.

Le domande di tirocinio si possono presentare fino al 25 dicembre 2022. Ecco cosa sapere sull’opportunità e come candidarsi.

ALLIED LAND COMMAND

L’Allied Land Command è il comando centrale delle forze terrestri della NATO. Il comando ha sede centrale a Smirne, in Turchia, ed è stato fondato negli anni ’50. Il LANDCOM si occupa di assicurare l’interoperabilità delle forze terrestri della NATO e di guidare eventuali operazioni terrestri su larga scala. Inoltre, si occupa di schierare elementi del quartier generale per fornire capacità di pianificazione e coordinamento alle forze alleate.

LANDCOM (NATO) TIROCINI

Per l’anno 2023, LANDCOM (NATO) ha lanciato un programma di tirocini rivolto a neolaureati, neodottorati e studenti universitari interessati a svolgere stage retribuiti presso la sua sede di Smirne, in Turchia.

Il programma, per l’anno in corso, rende disponibili posti per 6 tirocinanti. Le tipologie di tirocinio sono 3 e hanno tutte durata semestrale. Nel dettaglio, le tipologie di tirocini disponibili sono le seguenti:

  • programma di tirocinio nell’ambito di un corso di laurea universitario o ad esso complementare;
  • tirocinio per neolaureati interessati a un progetto specifico che possa essere di supporto ad un corso di Laurea Magistrale;
  • programma di tirocinio per neolaureati magistrali o dottorandi (laureati da meno di 6 mesi) in cerca di un’esperienza lavorativa all’estero per l’avvio di una carriera internazionale.

AMBITI DI LAVORO

I tirocini in Turchia proposti dal comando NATO LANDCOM per l’anno 2023 potranno essere svolti all’interno dei seguenti ambiti di lavoro:

  • affari pubblici;
  • consulenza politica;
  • conoscenza e sviluppo;
  • risorse umane civili;
  • gestione del personale e del flusso di lavoro;
  • standardizzazione, interoperabilità e lessons learned.

REQUISITI

Per potersi candidare ai tirocini LANDCOM (NATO) è necessario possedere i seguenti criteri di ammissibilità:

  • essere cittadini di un paese membro della NATO;
  • disporre di un certificato rilasciato dall’Università che attesti che lo stage sia attinente allo sviluppo professionale del candidato;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • aver condotto almeno 2 anni di studi universitari di successo (o equivalenti);
  • essere studenti universitari in corso o neolaureati (con laurea conseguita entro gli ultimi 18 mesi).

RETRIBUZIONE

Per lo svolgimento dei tirocini in Turchia, gli stagisti selezionati percepiranno un rimborso forfettario mensile pari a 600 euro netti, a copertura delle spese di viaggio e soggiorno nel paese. Le spese per l’alloggio, invece, saranno a carico del partecipante allo stage. I tirocinanti dovranno inoltre dotarsi di copertura assicurativa che includa l’assistenza sanitaria e provvedere alle formalità con le autorità turche concernenti il soggiorno nel Paese.

COME CANDIDARSI

Gli interessati ai tirocini LANDCOM in Turchia possono candidarsi online tramite la piattaforma web della NATO dedicata al recruiting. Da qui, possono candidarsi agli stage seguendo il seguente percorso: selezionare la voce “Turchia” (Türkiye) dal menu di ricerca “Location” > cliccare sulla voce “Internship 2023” > cliccare sul tasto Apply e compilare l’apposito form per l’inoltro del cv.

La scadenza per presentare domanda di tirocinio presso il LANDCOM a Smirne, ricordiamo, è fissata al 25 dicembre 2022.

BANDO E ALTRE INFORMAZIONI

Per completezza informativa rendiamo disponibile il BANDO (pdf 244kb, in inglese) di selezione per il programma tirocini LANDCOM (NATO) 2023.

Inoltre, se desiderate conoscere altre opportunità per laureati e studenti universitari, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata a stage e tirocini. Per continuare a seguirci e restare sempre aggiornati, potete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegam per ricevere tutti gli aggiornamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti