Lefay Resort Lavora con noi: assunzioni

Lefay Resort & SPA Lago di Garda

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni nel settore alberghiero presso il Gruppo Lefay Resorts.

Sono disponibili diverse opportunità di lavoro negli hotel di lusso situati in Lombardia e Trentino Alto Adige. Si ricerca anche personale da inserire presso la sede centrale della società, situata a San Felice del Benaco (Brescia).

Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi per le assunzioni Lefay Resort. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le carriere.

IL GRUPPO

Lefay Resorts è un Gruppo che opera nel settore alberghiero, con sede principale a San Felice del Benaco, in provincia di Brescia. La società è stata fondata, nel 2006, da Alcide e Liliana Leali, già fondatori della compagnia aerea Air Dolomiti, poi ceduta a Lufthansa. Nel 2008 apre la prima struttura alberghiera a Gargnano (BS), il Lefay Resort & SPA Lago di Garda. Si tratta di un resort 5 stelle lusso, che fa parte della ‘Collezione Lefay Resorts’.

Lefay Resorts è in espansione. Il Gruppo, infatti, aprirà un secondo hotel in Trentino Alto Adige, precisamente a Pinzolo (Madonna di Campiglio), il Lefay Resort & SPA Dolomiti, la cui inaugurazione è prevista per il 1° agosto 2019.

LEFAY RESORT ASSUNZIONI 2019

Periodicamente Lefay Resort seleziona personale per assunzioni. Al momento, ad esempio, sono attive diverse opportunità di lavoro in Lefay Resort & SPA Lago di Garda a Gargnano (Brescia) e in vista della prossima apertura del Lefay Resort & SPA Dolomiti di Pinzolo (Trento). Le selezioni sono aperte anche per persone senza esperienza  e non mancano le possibilità di svolgere tirocini in albergo.

I candidati selezionati potranno lavorare nei settori Cucina, Risorse Umane, Economato, SPA e Reception. Oppure nelle aree Cucina, Sala e Bar, Housekeeping e Manutenzione. Il Gruppo cerca anche due figure da assumere in area Design & Construction, e Amministrazione, Finanza e Controllo, presso la sede centrale di San Felice del Benaco (Brescia).

Gli interessati alle offerte di lavoro Lefay Resort possono valutare le posizioni aperte in questo periodo per le assunzioni negli hotel e in sede. Ecco un breve excursus delle figure ricercate.

ASSUNZIONI LEFAY RESORT & SPA LAGO DI GARDA – Gargnano

CAPO PARTITA
La ricerca è rivolta a candidati in possesso di diploma professionale e con esperienza nel ruolo. Devono conoscere le normative in materia di igiene ed essere in grado di rispettare gli standard aziendali. Inoltre, devono avere attitudine al lavoro in team e orientamento agli obiettivi.

SOMMELIER
La selezione è aperta a candidati in possesso del diploma di Sommelier (es. AIS) e di un’ottima padronanza dell’Inglese. Dotati di eleganza e portamento raffinato, devono conoscere le norme in materia di igiene e avere ottime capacità commerciali e di vendita. La conoscenza anche della lingua tedesca è preferibile ma non indispensabile.


FACCHINO
La risorsa cercata conosce bene la lingua inglese e possiede la patente di guida di categoria B. E’ disponibile e flessibile, e ha orientamento all’ospite. Non è richiesta esperienza pregressa in hotel di lusso.

TERAPISTA
Si cerca una persona in possesso di diploma professionale, con esperienza pregressa in centri benessere. Deve conoscere, almeno a livello base, l’Inglese e la medicina classica cinese, e deve aver utilizzato quest’ultima nell’ambito di precedenti esperienze professionali.

ESTETISTA
Le candidate ideali sono diplomate e conoscono la lingua inglese a livello di base. Hanno spiccate doti commerciali e attitudine alla vendita. Completano il profilo orientamento al cliente, predisposizione ai rapporti interpersonali e al lavoro in team, e attenzione ai dettagli.

ALTRE RICERCHE IN CORSO

Il Lefay Resort & SPA Lago di Garda cerca, inoltre, le seguenti figure:


  • Barman;
  • Commis di Sala;
  • Chef de Cuisine Lago di Garda;
  • Cameriera ai piani.

LAVORO LEFAY RESORT & SPA DOLOMITI – Pinzolo

RESORT HUMAN RESOURCES ASSISTANT
Si selezionano diplomati o laureati con esperienza in posizioni analoghe, meglio se maturata in ambito alberghiero. Devono conoscere bene il pacchetto Office e la lingua inglese. Richiesta anche una spiccata attitudine al lavoro di squadra.

MAGAZZINIERE
La figura cercata ha esperienza in ruoli simili. Possiede una buona padronanza del pacchetto Office e capacità di organizzazione. E’ precisa e affidabile, e sa lavorare in gruppo.

BAGNINO
Si richiedono brevetto di assistenza ai bagnanti e buona conoscenza dell’Inglese. Per candidarsi occorre essere disponibili e dotati di capacità relazionali. Bisogna, inoltre, avere orientamento al cliente e predisposizione al lavoro in team. E’ gradita l’eventuale conoscenza di una seconda lingua straniera.

FACCHINO
L’offerta di lavoro Lefay Resort è rivolta a candidati in possesso della patente di guida B e di una buona conoscenza della lingua inglese. Devono essere orientati al cliente, disponibili e flessibili.


ADDETTA MINI CLUB
Per questa posizione si cerca una persona che conosca la lingua inglese ad un ottimo livello e, preferibilmente, anche una seconda lingua straniera. Completano il profilo ottima predisposizione alla relazione con i bambini, orientamento al cliente, disponibilità e flessibilità.

COMMIS DI CUCINA
COMMIS DI SALA
Si cercano candidati con diploma professionale o di scuola alberghiera e spiccata attitudine a lavorare in team. Devono saper rispettare le norme in materia di igiene e gli standard aziendali, e avere orientamento agli obiettivi.

BARMAN
Lefay Resort seleziona persone in possesso del diploma di Barman (es. AIBES), che conoscano l’Inglese ad ottimo livello e, preferibilmente, anche il Tedesco. Devono avere orientamento alla vendita e spiccata attitudine commerciale. Inoltre, devono conoscere le norme di igiene e avere orientamento al cliente e capacità relazionali.

HOSTESS DI SALA
Per questo ruolo si cercano persone dotate di un’ottima padronanza della lingua inglese. Devono essere eleganti nei modi e nel portamento, e avere uno spiccato orientamento all’ospite. E’ gradita l’eventuale conoscenza di una seconda lingua straniera.


ALTRE SELEZIONI ATTIVE

Per la prossima apertura del Lefay Resort & SPA Dolomiti si cercano, inoltre, i seguenti profili:

  • Addetto Generale;
  • Addetto / Addetta Lavanderia;
  • Cameriera ai Piani;
  • Night Auditor;
  • Receptionist;
  • Receptionist SPA;
  • Manutentore;
  • Pasticciere;
  • Capo Partita;
  • Chef de Rang;
  • Maitre;
  • Sommelier;
  • Fitness Trainer;
  • Terapista;
  • Estetista;
  • Bar Manager.

POSIZIONI APERTE IN SEDE – San Felice del Benaco

DIRECTOR OF DESIGN & CONSTRUCTION
Questa opportunità di impiego è rivolta a laureati in Architettura, con esperienza in ruoli simili maturata nel settore alberghiero. Si richiedono un’ottima conoscenza della lingua inglese e la disponibilità ad effettuare viaggi frequenti sia in Italia che all’estero.

IMPIEGATO AMMINISTRATIVO
Possono candidarsi per questo ruolo diplomati in Ragioneria o laureati in materie economiche, che conoscano i principi contabili. Devono avere una buona padronanza di Office e familiarità con software contabili. Si richiede anche una spiccata predisposizione al lavoro di squadra.

AMBIENTE DI LAVORO

In Lefay Resort grande attenzione è riservata alle Risorse Umane. L’eccellenza dei collaboratori è considerata uno dei fattori principali per il successo aziendale. Per questo i dipendenti vengono valorizzati e possono usufruire di opportunità formative e di crescita professionale.


Ad esempio, attraverso il premio ‘Collaboratore del Mese’, vengono incentivati i lavoratori che dimostrano maggior impegno e spirito di squadra nello svolgimento del proprio lavoro. Inoltre, non mancano le promozioni di ruolo. Quando si aprono nuove posizioni lavorative, infatti, l’azienda dà priorità alle risorse interne, prima di aprire le selezioni per reclutare personale esterno.

CORSI DI FORMAZIONE

Diversi sono anche i programmi formativi previsti per il personale, che sono suddivisi in tre categorie, ovvero corsi d’introduzione, corsi di formazione professionale e corsi per il management. I primi sono riservati ai nuovi assunti, hanno la durata di due giorni e sono finalizzati all’inserimento in azienda. I secondi, invece, mirano a sviluppare le competenze dei collaboratori e possono riguardare la formazione linguistica, la gestione delle relazioni con i clienti e altre aree. Le attività formative per il management, invece, sono rivolte ai responsabili di reparto, per svilupparne le capacità manageriali.

CONDIZIONI DI LAVORO

Le assunzioni in Lefay Resort vengono effettuate mediante contratti di lavoro a tempo determinato o indeterminato, che fanno riferimento al Contratto Nazionale (CNL) del Turismo. E’ previsto l’alloggio gratuito per i collaboratori che lo richiedono, all’interno della struttura o in un Residence dedicato. Coloro che non ne fanno richiesta, percepiscono invece una indennità di rimborso in aggiunta alla retribuzione.

Tutti i dipendenti hanno accesso gratuitamente al Ristorante ‘Noi’, una struttura a loro dedicata che offre prima colazione, pranzo, cena e snack pomeridiani su diversi turni. Le divise del personale sono fornite dall’azienda, che offre anche un servizio di lavaggio e stiratura gratuito. Inoltre, sono previsti giorni di ferie in concomitanza con il periodo di chiusura del resort, che solitamente coincide con il mese di gennaio, e durante l’anno, ad eccezione dei periodi di alta stagione.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

Il Gruppo offre anche interessanti opportunità di formazione e lavoro per i giovani. Durante l’anno attiva stage per studenti universitari, neolaureati e neodiplomati, interessati a lavorare nel settore dell’hotellerie di lusso. I tirocini Lefay Resort hanno una durata che va da 3 a 6 mesi, e prevedono un rimborso spese.

I reparti di inserimento per gli stagisti sono i seguenti:
– Ricevimento e Booking;
– Sala e Bar;
– Cucina e Pasticceria;
– SPA – estetica e massaggi;
– Marketing & Sales;
– Impianti tecnologici e Manutenzione.

LEFAY RESORT LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso la sezione riservata alle carriere del portale web del Gruppo. La stessa viene aggiornata con le opportunità di impiego disponibili, alle quali è possibile rispondere online. Per farlo occorre registrarsi sulla piattaforma e inserire il curriculum vitae nel data base aziendale.

La registrazione è gratuita e consente di ottenere le credenziali di accesso e creare il proprio profilo, che potrà essere utilizzato per inviare le candidature. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale.

RICERCA DEGLI ANNUNCI

All’interno dell’area dedicata al recruiting, è possibile anche effettuare una ricerca tematica degli annunci. Sono disponibili, infatti, appositi filtri per selezionare le offerte di lavoro in base a parole chiave, sedi e / o settori di interesse.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni per lavorare in Lefay Resort in diverse fasi, che possono variare in base alle figure ricercate. Generalmente, dopo una prima valutazione delle candidature pervenute, vengono individuati i profili maggiormente in linea con la posizione da coprire. Questi ultimi vengono contattati per una intervista conoscitiva, che può essere seguita da un secondo colloquio per approfondire e verificare le competenze tecniche dei candidati.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Lefay Resort e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Lefay Resort “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments