Leitner Vipiteno: 100 posti di lavoro

leitner

In arrivo nuovi posti di lavoro in Trentino Alto Adige con la Leitner.

La nota azienda, che produce impianti a fune, amplierà l’area produttiva di Vipiteno e prevede ben 100 assunzioni. Ecco cosa sapere sulle nuove opportunità di lavoro Leitner.

LEITNER LAVORO A VIPITENO

La notizia è stata diffusa dall’ANSA, attraverso una recente nota. Quest’ultima fa il punto sull’accordo siglato dal presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, e dall’AD del Gruppo, Anton Seeber, relativo all’ampliamento del sito produttivo Leitner – Prinoth. Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione, portando nuovi posti di lavoro a Vipiteno.

I nuovi investimenti programmati dall’azienda nell’area, infatti, richiederanno un incremento dell’organico impiegato, che passerà da 950 a 1050 lavoratori. Dunque sono 100 le assunzioni Leitner in arrivo.

“Vogliamo crescere e contribuire allo sviluppo economico e sociale del territorio – ha dichiarato Seeber – senza questi ulteriori investimenti il sito non sarebbe più concorrenziale”.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

E’ facile immaginare che buona parte dei nuovi posti di lavoro Leitner sarà rivolta a figure tecniche, operai ed addetti. Con ogni probabilità non mancheranno le opportunità di impiego anche per altri profili.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che la Laitner SpA è un’azienda italiana tra le maggiori al mondo attive nella produzione di impianti a fune. Ha sede principale in Trentino Alto Adige, precisamente in Via Brennero n. 34 I – 39049 Vipiteno (Bolzano). E’ stata fondata, nel 1888, da Gabriel Leitner e oggi ha sedi anche all’estero, in Austria, Francia, Slovacchia e Stati Uniti. La Leitner fa parte del Gruppo High Technology Industries (HTI), che conta oltre 3mila dipendenti a livello globale. Produce seggiovie e cabine automatiche, telemix, seggiovie fisse, sciovie e funicolari. E ancora impianti bi e tri funi, funivie, cabinovie fisse, ascensori inclinati, minimetro e sistemi per il trsporto di materiale.

CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Leitner e alle opportunità di lavoro a Vipiteno possono visitare la pagina web dedicata alle posizioni aperte (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle selezioni in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments