LIDL Carmagnola: assunzioni nel nuovo centro logistico

Lidl

In Piemonte sono disponibili nuove assunzioni Lidl, presso il centro logistico dell’azienda aperto a Carmagnola (Torino).

La nota catena di discount cerca operatori con vari profili da inserire presso il nuovo magazzino. Le selezioni sono in corso.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Lidl da coprire nell’impianto logistico di Carmagnola e come candidarsi.

LIDL CARMAGNOLA ASSUNZIONI NELLA LOGISTICA

In linea con la politica di espansione che sta conducendo sul territorio nazionale, Lidl ha aperto di recente un nuovo centro logistico a Carmagnola, in Piemonte. Per l’impianto, l’undicesimo avviato in Italia dalla nota catena tedesca della GDO, Lidl sta attualmente raccogliendo le candidature per realizzare nuove assunzioni.

La notizia relativa alla ricerca in corso è stata pubblicata dall’azienda stessa sul proprio portale web. Lidl ha già realizzato inserimenti di personale all’interno del magazzino e sta attualmente portando avanti la campagna di recruiting per coprire le posizioni ancora vacanti e completare così la forza lavoro necessaria alla piena operatività dell’impianto.

Infatti, per il cento logistico di Carmagnola sono previsti, a regime, ben 150 inserimenti. La copertura dei posti di lavoro avverrà in parte con l’inserimento di personale dall’esterno e in parte mediante il trasferimento di operatori da altre sedi dell’azienda. Le assunzioni Lidl riguardano diversi profili professionali, che opereranno nelle aree Operations, Process e Manutenzione del centro logistico.

FIGURE PROFESSIONALI

Nello specifico, le nuove assunzioni Lidl per il centro logistico di Carmagnola sono rivolte alle figure di mulettista e conteggiatore merce, preparatore di merce e operatore di magazzino. Le risorse selezionate lavoreranno nel magazzino Lidl svolgendo, principalmente, attività di preparazione e gestione della merce tramite sistemi informatici, controlli qualitativi e quantitativi dei prodotti, stoccaggio e smistamento della merce, preparazione della documentazione di trasporto. Si occuperanno, inoltre, dell’ottimizzazione dei processi di approvvigionamento e picking, e dei piani di consegna, garantendo il rispetto degli standard aziendali e delle normative HACCP e di sicurezza.

CONTRATTO E STIPENDIO

Gli inserimenti dei nuovi operatori Lidl presso il centro logistico di Carmagnola saranno effettuati con contratti part-time e retribuzione al minuto. Il lavoro all’interno dell’impianto è organizzato su turni e, come per tutti i dipendenti Lidl, anche per i lavoratori del magazzino è previsto l’accesso a diversi benefit concessi dall’azienda al personale.

AZIENDA

Vi ricordiamo che la catena di supermercati Lidl ha origini tedesche ed appartiene al Gruppo tedesco Schwarz, importante realtà attiva nella Grade Distribuzione Organizzata. A livello mondiale, l’azienda gestisce una rete composta da oltre 11.000 discount distribuiti in 29 paesi. Dal 1992 Lidl è presente anche in Italia, dove gestisce oltre 680 supermercati ed 11 centri logistici distribuiti in diverse regioni del paese. La Direzione Generale della società si trova in Veneto, ad Arcole (Verona). Sul territorio italiano Lidl vanta una forza lavoro composta da 18.000 persone, tra impiegati nelle sedi amministrative e collaboratori presso magazzini e punti vendita.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Lidl nel centro logistico di Carmagnola possono visitare la sezione dedicata alle opportunità di lavoro nel magazzino sulla piattaforma riservata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Qui è possibile visualizzare le posizioni aperte e candidarsi online compilando l’apposito form con i dati richiesti per inoltrare il proprio cv.

Vi segnaliamo, inoltre, che Lidl cerca personale anche in diverse città d’Italia. Per conoscere tutte le posizioni aperte al momento potete leggere questo approfondimento. Invece, se desiderate conoscere i recruiting day Lidl attivi per la selezione di personale in vari supermercati, potete visitare questa pagina.

Per scoprire altre opportunità lavorative, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments