LIDL Recruiting Day 2022: posti di lavoro nei negozi

Lidl

LIDL apre periodicamente selezioni per nuove assunzioni nei supermercati, anche in vista di nuove aperture.

La nota azienda, che opera nella Grande Distribuzione Organizzata, cerca generalmente diverse figure per la copertura di posti di lavoro presso vari punti vendita. Per reclutare il personale da assumere nei supermercati organizza apposite giornate di recruitment.

Ecco cosa sapere sui recruiting day Lidl e come partecipare alle selezioni.

LIDL ASSUNZIONI NEI DISCOUNT

Durante l’anno LIDL cerca varie figure per assunzioni nei punti vendita. In particolare, cerca personale per la copertura di posti di lavoro presso vari discount già operativi e per i negozi di nuova apertura.

Le offerte di lavoro LIDL sono rivolte, solitamente, a candidati anche senza esperienza. Le assunzioni vengono effettuate mediante contratti a tempo determinato, indeterminato e di apprendistato.

FIGURE RICHIESTE

I profili da selezionare mediante i recruiting day LIDL sono, generalmente, i seguenti:

ASSISTANT STORE MANAGER
LIDL cerca una figura che sarà di supporto alle attività manageriali dello Store Manager, tra cui la gestione del personale e l’assortimento dello store.

ADDETTI VENDITE 
APPRENDISTI ADDETTI VENDITE 
Le risorse selezionate si occuperanno delle attività di cassa, rifornimento merce e assistenza ai clienti.

ADDETTI VENDITE DOMENICALI
L’offerta di lavoro è rivolta a studenti e candidati che lavorano part time, disponibili a lavorare solo la domenica, con orario di 8 ore.

OPERATORI DI FILIALE
Si ricercano candidati alla prima esperienza nel settore del Commercio, da impiegare per le operazioni di pulizia e rifornimento scaffali.

PREPARATORI MERCI
La selezione è rivolta a diplomati disposti a lavorare su turni notturni (anche festivi) che si occuperanno dello stoccaggio della merce secondo le quantità e le tempistiche definite.

REQUISITI

Per tutte le figure si richiedono il possesso di diploma, orientamento al cliente e spirito di collaborazione. Per il ruolo di Apprendista Addetto Vendite è necessario, inoltre, avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni e non avere esperienza pregressa nel settore della Grande Distribuzione. Per la posizione di Addetto Vendite domenicale, invece, occorre avere un’età inferiore a 25 anni.

LIDL RECRUITING DAY 2022

Il Gruppo ha organizzato nuovi eventi dedicati alle selezioni. Data l’emergenza epidemiologica da Covid-19 e nel rispetto delle norme anti contagio nazionali per prevenire la diffusione del Coronavirus, le prossime giornate di reclutamento per lavorare nei supermercati LIDL si svolgeranno in modalità digitale, attraverso la piattaforma web aziendale.

Ecco i prossimi virtual recruiting day in programma per le sedi di:

  • Milano e provincia – 22 novembre;
  • Camposano (Napoli) – 30 novembre.

IL GRUPPO LIDL

Fondata nel 1930, la catena di negozi Lidl è di origine tedesca. Approdato in Italia per la prima volta nel 1992, il Gruppo conta al momento più di 700 negozi in 19 regioni italiane, 11 poli logistici e un organico composto da oltre 20.000 risorse. LIDL è un’azienda che investe molto nelle Risorse Umane tanto che, per il quinto anno consecutivo, si è aggiudicata il riconoscimento Best Workplace per i migliori ambienti di lavoro nella GDO, rilasciato dal Great Place to Work Institute.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni LIDL possono candidarsi visitando questa pagina dedicata alle opportunità di lavoro LIDL. Qui è necessario inserire “virtual day” nel campo di ricerca per individuare tutte le opportunità e quindi rispondere online agli annunci inviando la propria candidatura. I candidati il cui profilo risulterà in linea con le posizioni da coprire riceveranno una comunicazione tramite mail contenente i dettagli sui successivi step della selezione.

Vi segnaliamo che sono attive anche altre offerte di lavoro LIDL per lavorare nei discount e in sede in tutta Italia. Per ulteriori informazioni potete leggere il nostro approfondimento su come lavorare in LIDL, con tante informazioni utili sulle posizioni aperte e sulle carriere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
4 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti
De Luca Gianluca

Buonasera, vorrei candidarmi per lavorare presso un Supermercato Lidl di Cosenza, visto la prissima apertura, aspetto un vostro riscontro per inviare curriculum.
De Luca Gianluca.

Giuseppe La Ragione

Buongiorno vorrei candidarmi per lavorare presso il vostro team il discaut LDL aspetto più presto la vostra vocazione

Cataldo Gioacchino

Buon giorno sono Cataldo Gioacchino cuoco da oltre 40anni in pensione ma sto ancora cercando lavoro se possibile candidarmi grazie

Romina Ceoldo

Buonasera, vorrei candidarmi per lavorare presso il Supermercato LIDL a Fiesso d’Artico (VE) in prossima apertura.Chiedo cortesemente dove posso inviare il CV in quanto non mi è chiara l’informazione relativa all’invio del suddetto documento,
cordiali saluti,
Romina Ceoldo