Lidl offre 270 posti di lavoro in tutta Italia, da Nord a Sud

Lidl, discount, insegna, negozio
Photo credit: Anzhela Shvab / Shutterstock

Numerosi posti di lavoro disponibili presso Lidl su tutto il territorio nazionale.

La nota catena della GDO continua a crescere aprendo nuovi discount e generando occupazione per vari profili.

Al momento sono più di 270 le posizioni aperte nei negozi, nei magazzini e negli uffici dell’azienda.

Ecco tutte le informazioni sulle assunzioni in corso e come candidarsi per lavorare in Lidl.

adv

LIDL OFFRE NUOVI POSTI DI LAVORO IN TUTTA ITALIA

Il piano di espansione nazionale di Lidl, che punta a raggiungere quota 1.000 supermercati entro il 2030, con l’apertura di almeno 200 nuovi punti vendita nei prossimi 5 anni, prosegue e continua a generare migliaia di nuove opportunità di lavoro.

Gli investimenti del Gruppo, che oggi conta circa 780 store distribuiti dal Nord al Sud del Paese, si traducono costantemente nell’apertura di nuovi supermercati e nella creazione di numerosi posti di lavoro nel settore della GDO. Nel solo mese di Dicembre 2025, ad esempio, il Gruppo ha avviato nuovi punti vendita ad Alessandria, Roma e Conversano (BA).

Il Gruppo non cerca personale solo per i negozi di nuova apertura, ma offre possibilità di impiego in maniera continuativa anche negli store già operativi, nei centri logistici e nelle sedi direzionali e amministrative. Per reclutare le risorse di cui necessita, Lidl organizza anche Recruiting Day, iniziative dedicate all’incontro e alla selezione dei candidati da inserire nei team di vendita.

Al momento, i posti di lavoro da coprire presso Lidl sono oltre 270. Ecco nel dettaglio quali sono le figure cercate.

adv

PROFILI RICHIESTI

Le assunzioni in corso presso Lidl interessano principalmente i discount. Le figure cercate sono addetti vendita, operatori di filiale, store manager e assistant store manager, con inserimenti aperti anche a giovani e a candidati senza esperienza.

L’azienda, infatti, propone contratti di apprendistato per diplomati e Graduate Program dedicati ai neolaureati. Ulteriori possibilità di impiego sono riservate a persone appartenenti alle categorie protette.

Altre selezioni sono attive inoltre per le aree inerenti la logistica e il magazzino, con posizioni aperte per preparatori merce e mulettisti.

Le ricerche di personale riguardano anche gli uffici e le sedi direzionali di Lidl, dove si selezionano profili quali addetti al back office, figure per uffici tecnici, buyer, specialisti IT e network specialist.

adv

SEDI DI LAVORO

Il reclutamento è attivo praticamente in tutto il territorio nazionale e si concentra soprattutto nei negozi operanti nelle regioni Sicilia, Sardegna, Campania, Puglia, Abruzzo, Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Liguria, Piemonte, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

Per quanto riguarda l’area logistica le selezioni riguardano i centri distributivi di Volpiano e Carmagnola (TO), Anagni (FR), Massa Lombarda (RA), Arcole (VR) e Sesto al Reghena (PN).

adv

CANDIDATURE

Gli interessati ai nuovi posti di lavoro da coprire presso Lidl possono visitare la pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul sito web aziendale. Da qui, è possibile conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online compilando l’apposito form per inviare il cv alla società.

Monitorando la pagina è possibile restare aggiornati sulle prossime selezioni di personale che Lidl potrà avviare per reclutare nuove risorse interessate a lavorare nei supermercati, negli uffici e nei centri logistici.

Per scrivere un ottimo curriculum da inviare all’azienda, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio.

GRUPPO LIDL

La catena di supermercati Lidl è presente in Italia dal 1992. Oggi il Gruppo conta più di 780 negozi, 12 centri distributivi e circa 23.000 collaboratori nel nostro Paese.

Lidl Italia srl è la divisione nazionale di Lidl Stiftung & Co. KG, parte della Schwarz Gruppe, multinazionale tedesca della Grande Distribuzione Organizzata, attiva in oltre 30 Paesi con più di 12.600 punti vendita e più di 382.000 collaboratori.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di impiego.

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.

Scritto da Clara Romanzi - Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *