Liguria: corso gratuito tecnico esperto applicazioni software

Programmatori

Nuova opportunità di formazione nel settore IT, in Liguria, grazie al corso gratuito per tecnico esperto in applicazioni software.

Il percorso formativo è rivolto a disoccupati o non occupati, con meno di 30 anni, residenti nella regione.

Per iscriversi c’è tempo fino al 10 Marzo 2022. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.

CORSO GRATIS TECNICO APPLICAZIONE SOFTWARE LIGURIA

Il Centro Provinciale di Formazione “G. Pastore” organizza il corso di formazione, totalmente gratuito, per tecnico esperto di applicazioni software.

L’obiettivo del corso è formare una figura professionale in grado di assistere i progettisti e analisti di software installando, configurando, gestendo e manutenendo applicazioni software.

OFFERTA FORMATIVA

L’offerta formativa è quindi finalizzata a conferire ai discenti le capacità per svolgere le seguenti attività:

  • verificare e testare il funzionamento del prodotto realizzato;
  • analizzare o individuare le esigenze del cliente (analisi dei problemi aziendali, definizione dei requisiti hardware e software, ecc.);
  • fornire consulenza ai clienti su software o sistemi informatici;
  • fare formazione / informazione ai clienti.

Il corso prevede anche un taglio specifico relativo alle applicazioni destinate alla Pubblica Amministrazione.

DESTINATARI

Possono partecipare al corso gratuito per tecnico esperto di applicazioni software 10 partecipanti, disoccupati o inoccupati, che non abbiano ancora compiuto 30 anni e abbiano assolto l’obbligo scolastico. Il corso si rivolge a residenti o domiciliati in Liguria.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante un iter selettivo consistente in una prova scritta e in un colloquio orale. Segnaliamo inoltre che in fase di selezione, a parità di punteggio, il 30% dei posti disponibili sarà riservato alla componente femminile.

DURATA E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso per tecnico esperto di applicazioni software durerà in totale 600 ore teoria / pratica, suddivise in 300 ore di formazione in aula e 300 ore di alternanza formativa in azienda.

Le attività formative avranno una frequenza settimanale dal lunedì al sabato, 5 ore al giorno. Il corso inizierà con una maggiore presenza in aula (fase I) per arrivare ad una alternanza di 15 ore in aula (Fase II – 5 ore 3 volte la settimana) e 15 in azienda, per finire con una full immersion in azienda (Fase III) al termine delle ore teoriche.

ATTESTATO

Al termine del percorso didattico i discenti riceveranno l’attestato di qualifica di tecnico esperto in applicazioni, Cod. ISTAT 6.5.1.1. Il Centro formativo rilascerà inoltre l’attestato relativo al corso sulla salute e sicurezza dei lavoratori.

ENTE FORMATIVO

Il Centro Provinciale di Formazione Professionale “G. Pastore” è un ente punto di riferimento della Regione Liguria e in particolare della Provincia di Imperia. Il Centro vanta un’ampia offerta formativa legata ai finanziamenti del Fondo Sociale Europeo, tanto da promuovere percorsi formativi in più settori per giovani e/o disoccupati. Accreditato presso la Regione, Il Centro “G. Pastore” offre varie tipologie di corsi: formazione iniziale, formazione superiore, formazione per tutto l’arco della vita, formazione per fasce deboli.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Gli interessati a partecipare al corso gratuito per tecnico esperto di applicazioni software possono iscriversi compilando l’apposito MODULO (Doc 205 Kb) di iscrizione e presentandolo entro le ore 12.00 del 10 Marzo 2022 presso il Centro Provinciale di Formazione Professionale “G. Pastore” Srl, Via Delbecchi, 32 Imperia.

Per ulteriori informazioni in merito, rimandiamo all’indirizzo email dell’ente: [email protected].

SCHEDA INFORMATIVA

Per completezza informativa mettiamo a disposizione la SCHEDA (Pdf 335 Kb) con tutti i dettagli relativi al corso.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche altri corsi di formazione gratuiti attivi, visitate la nostra pagina dedicata alle opportunità formative in Italia. Inoltre, per restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla nostro canale Telegram e alla newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti