Lucca Comics: lavoro per Addetti ai Servizi

lucca comics, lavoro

Disponibili interessanti opportunità di lavoro presso la fiera internazionale Lucca Comics & Games.

È aperta la selezione per assumere Addetti ai Servizi da impiegare durante la nota manifestazione dedicata a fumetti, videogiochi, giochi, cinema d’animazione, illustrazione e serie tv.

Ecco cosa sapere sui profili richiesti e come candidarsi per i posti di lavoro Lucca Comics.

LUCCA COMICS LAVORO PER L’EDIZIONE 2019

Sono aperte, infatti, le selezioni per nuove assunzioni Lucca Comics. In vista della prossima edizione dell’evento, che si svolgerà a Lucca dal 30 ottobre al 3 novembre 2019, si cerca personale disponibile a lavorare per la fiera. Le selezioni sono rivolte, in particolare, a figure di Addetto ai Servizi.

Si tratta delle figure che si occuperanno di controllare gli accessi, delle attività di reception, di regolare i flussi di visitatori in entrata e in uscita, di controllare i biglietti e di mantenere in ordine le code. La campagna di recruiting è condotta dalla società GSi Security Group, che gestisce queste attività per conto della manifestazione, che provvederà a selezionare le risorse da assumere.

PROFILI RICHIESTI

I posti di lavoro Lucca Comics da coprire candidati maggiorenni, che abbiano esperienze pregresse in manifestazioni o spettacoli simili. Devono conoscere le lingue straniere ed essere residenti a Lucca o nei comuni limitrofi. Inoltre devono aver partecipato a percorsi formativi utili o di supporto allo svolgimento di particolari mansioni (pronto soccorso, prevenzione incendi, formazione professionale, ecc.). Si richiedono anche buona attitudine ai rapporti interpersonali e forte motivazione. 

ITER DI SELEZIONE

I candidati il cui profilo risulterà maggiormente in linea con le posizioni da coprire saranno convocati per sostenere un colloquio.

IL FESTIVAL 

Vi ricordiamo che Lucca Comics e Games è una fiera dedicata al fumetto, all’animazione e ai videogiochi. È considerata la più importante rassegna italiana del settore, prima d’Europa e seconda al mondo, dopo il Comiket di Tokyo. Si svolge ogni anno, tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre, a Lucca. Vi partecipano tutti i più importanti operatori del settore ed un numero sempre crescente di negozi specializzati, fumetterie e associazioni ludico-culturali. Ogni anno la mostra Lucca Comics & Games accoglie circa 500mila visitatori

CANDIDATURE 

Gli interessati alle assunzioni Lucca Comics possono inoltrare la propria candidatura visitando questa pagina, compilando il form online e allegando il cv e una copia di un documento di identità. Le candidature devono essere inviate entro il 31 agosto.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments