Il Gruppo MD continua a crescere con nuove aperture e assunzioni di personale in tutta Italia.
Il Piano di espansione 2025 – 2026 della nota catena di discount prevede il potenziamento della rete commerciale attraverso l’apertura di 16 nuovi punti vendita.
Notevoli le ricadute sul versante dell’occupazione, con la previsione di creare lavoro per circa 180 persone nel corso del biennio.
Ecco cosa sapere sulle nuove opportunità di lavoro in MD e come candidarsi per lavorare nei discount dell’azienda.
MD ASSUNZIONI E NUOVI SUPERMERCATI NEL 2026
Prosegue il piano di sviluppo del Gruppo MD, che continua a rafforzare la propria presenza sul territorio nazionale con nuove aperture e interventi di rinnovamento dei punti vendita già operativi, generando ricadute occupazionali positive.
A partire da Settembre 2025 sono stati inaugurati 3 nuovi negozi, a Milano, San Cipriano d’Aversa (CE) e Palermo, ai quali si aggiungerà l’avvio del nuovo punto vendita di Trecate (NO), in Piemonte, che aprirà il prossimo 27 novembre.
Parallelamente, MD ha portato avanti numerosi interventi di ristrutturazione e ampliamento in punti vendita già attivi, come quelli di San Benedetto del Tronto, Nardò, Vieste, Atessa e Bolzano.
Il programma di crescita di MD, che interessa il territorio nazionale dal Nord al Sud, punta all’apertura di 16 nuovi supermercati da cui deriveranno circa 180 assunzioni.
Una parte degli inserimenti è già stata effettuata in occasione delle aperture effettuate negli scorsi mesi e recenti, ma molti altri posti di lavoro saranno generati dal Gruppo MD grazie alle prossime inaugurazioni previste fino al 2026.
Molto probabilmente, i nuovi discount saranno avviati sia in maniera diretta, che in affiliazione. Per scoprire come aprire un supermercato MD in franchising potete leggere questo approfondimento.
PROFILI CERCATI
Le assunzioni che MD effettuerà nel prossimo periodo, anche in vista delle nuove aperture, riguarderanno i profili solitamente ricercati dalla società per l’inserimento nei negozi. In genere, tra le figure più richieste vi sono:
- addetti vendita e addetti ai reparti;
- cassieri;
- addetti alle spedizioni;
- manutentori;
- store manager e vice store manager.
Attualmente sono oltre 40 le posizioni aperte per lavorare nei negozi MD presenti in diverse regioni italiane. Le selezioni in corso interessano principalmente vice store manager, responsabili di punto vendita e addetti ai reparti macelleria e ortofrutta. Si ricercano inoltre addetti alle spedizioni e alla logistica e addetti vendita appartenenti alle categorie protette.
CANDIDATURE
Gli interessati alle assunzioni nei discount MD possono visitare questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito form per l’invio del cv.
Continuando a monitorare la pagina si può restare aggiornati sulle nuove selezioni di personale che MD potrà avviare nel prossimo periodo, anche in vista delle aperture di nuovi store in programma.
Per redigere un ottimo curriculum da presentare all’azienda, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.
Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al trattamento dei dati personali.
AZIENDA MD
MD SpA (ex Lillo Group S.p.A.) opera nel settore della Grande Distribuzione Organizzata italiana fin dagli anni ’60. L’insegna MD è nata a Bolzano, ad opera dell’imprenditore Patrizio Podini, e ha successivamente esteso la sua presenza anche nelle regioni del Centro e del Sud Italia.
Attualmente, la società ha sede centrale a Gricignano di Aversa, in Campania, e gestisce una rete attiva a livello nazionale composta da più di 780 punti vendita, 6 depositi e oltre 9000 dipendenti.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità lavorative.
Iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp per restare aggiornati su tutte le novità.
Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977