MD: 2200 posti di lavoro, 180 nuove aperture entro 2021

md discount punto vendita

In arrivo migliaia di posti di lavoro nei supermercati MD.

La nota catena di discount aprirà 180 nuovi punti vendita entro il 2021. Questo programma avrà una notevole ricaduta occupazionale, portando ben 2200 assunzioni in quattro anni.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro MD che saranno create con le nuove aperture e come candidarsi.

MD LAVORO NEI NUOVI DISCOUNT

A dare la notizia è il quotidiano Avvenire, attraverso un recente articolo che fa il punto sul programma di nuove aperture e assunzioni MD. Si tratta di un piano quadriennale di espansione, che porterà all’inaugurazione di una media di 45 nuovi discount all’anno.

Saranno punti vendita di dimensioni notevoli, con una superficie tra i 1500 e i 2000 metri quadri, pertanto richiederanno l’impiego di numerosi collaboratori. Si prevede, infatti, che annualmente saranno circa 500 i posti di lavoro nei discount MD da coprire.

Questo progetto di crescita segue i positivi risultati economici raggiunti dalla società negli ultimi anni. Oltre all’apertura di nuovi negozi, comprenderà anche la ristrutturazione di centinaia di filiali già operative sul territorio nazionale e l’apertura di un nuovo maxi centro logistico a Cortenuova, in provincia di Bergamo, che darà lavoro ad altre 100 risorse.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Grazie ai 180 nuovi negozi che saranno aperti sono 2200 le persone che saranno assunte per lavorare in MD entro 4 anni. E’ facile immaginare che buona parte delle assunzioni riguarderà il personale che, generalmente, lavora nei punti vendita della catena.

Dunque si provvederà ad assumere cassieri, addetti e specialisti di reparto, banconisti e magazzinieri. E’ probabile che le opportunità di lavoro MD riguarderanno anche giovani senza esperienza, per i quali potrebbero aprirsi possibilità di inserimento mediante percorsi di apprendistato o di stage.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che MD SpA è una società della Grande Distribuzione Organizzata, fondata nel 1994, operante nel canale dell’hard discount. Ha sede principale in Campania, a Gricignano di Aversa (Caserta), ed opera attraverso le insegne MD ed LD Market. Oggi la MD SpA conta oltre 720 punti vendita a marchio MD e 7 depositi sul territorio nazionale, e più di 6mila dipendenti.

CANDIDATURE

La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso la pagine dedicata alle posizioni aperte, raggiungibile dalla sezione riservata alle carriere (Lavora con noi) del portale web del Gruppo. Gli interessati alle future assunzioni MD e alle offerte di lavoro nei discount possono visitarla per prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.

Mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in MD. Al suo interno troverete tutte le informazioni utili sull’azienda, le selezioni di personale e le modalità di recruiting.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments