Mondo Juve: 300 posti di lavoro entro il 2020

mondo juve

In arrivo nuovi posti di lavoro in Piemonte con il centro commerciale Mondo Juve.

Sono partiti i lavori di realizzazione del secondo lotto dello shopping center in provincia di Torino, che sarà ampliato per ospitare nuove attività commerciali. Si prevedono ben 300 assunzioni di personale.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle opportunità di lavoro Mondo Juve.

MONDO JUVE LAVORO NEL CENTRO COMMERCIALE

A dare la notizia è il quotidiano Repubblica, attraverso un recente articolo dedicato all’ampliamento del Retail Park e alla relativa ricaduta occupazionale. Sono partiti, infatti, i lavori per realizzare il secondo lotto dell’area commerciale situata tra i comuni di Nichelino e Vinovo, in provincia di Torino, che porterà al raddoppio dello shopping center. Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione, portando nuove assunzioni Mondo Juve.

Saranno realizzati 4 edifici, che aggiungeranno ben 30mila metri quadri di superficie al complesso, in cui apriranno nuovi negozi, ristoranti, bar e aree ristoro. Va da sé, dunque, che saranno numerosi i posti di lavoro da coprire. Stando alle stime, potranno essere assunte ben 300 nuove risorse.

IL PROGETTO

La realizzazione del secondo lotto del Retail Park mondo Juve è stata affidata allo studio Design International. I primi 2 edifici saranno inaugurati entro la primavera del 2019, mentre gli altri 2 vedranno la luce nel 2020. Tra le attività commerciali che apriranno ci sono punti vendita di brand quali Scarpe & Scarpe, Maxi Zoo, Sportland, Conbipel, Ishuè e Brico, oltre ad un drugstore.

Questo ampliamento rappresenta la seconda fase del progetto relativo al parco commerciale piemontese, che sarà il più grande del Piemonte, oltre che uno dei maggiori presenti in Italia. Sorgerà, infatti, su una superficie di oltre 80mila metri quadri, in un’area adiacente allo Juventus Training Center. Comprenderà un centro commerciale, con ipermercato, gallerie coperte, negozi, aree di ristoro e zone per bambini, e il Retail Park attualmente in costruzione. Inoltre, ci saranno uffici, un hotel, parcheggi per ben 4mila posti auto e 30mila metri quadri di bosco. Sarà caratterizzato da una forte componente innovativa dal punto di vista del concept, dell’ eco sostenibilità e dello sviluppo della viabilità urbana.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

E’ facile immaginare che buona parte delle opportunità di lavoro in Mondo Juve sarà rivolta a profili quali Commessi, Magazzinieri, Responsabili di negozio, Operatori della ristorazione, Baristi e Camerieri. Con ogni probabilità non mancheranno le assunzioni anche per Impiegati e altre figure, compresi giovani anche senza esperienza.

CANDIDATURE

Al momento è ancora presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni Mondo Juve e alle opportunità di lavoro nel parco commerciale piemontese devono attendere la realizzazione del Retail Park e l’apertura della campagna di recruiting per lavorare nei negozi e nelle attività commerciali che saranno inaugurate al suo interno.

Non è da escludere che, come avvenuto per il primo lotto del complesso, ovvero il centro commerciale, il reclutamento del personale potrebbe essere coordinato dall’Agenzia Piemonte Lavoro, che già in precedenza si è occupata di gestire i servizi di accompagnamento al lavoro e di consulenza alle imprese in relazione all’insediamento commerciale.


Cercheremo di tenervi informati sulle opportunità di lavoro in Mondo Juve. Continuate a seguirci per restare aggiornati.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
2 Commenti
Newest
Oldest
Inline Feedbacks
View all comments